Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento wave 80

Danielegaspo
28-08-2012, 09:21
Allora vediamo se qualcuno a buone idee per aiutarmi ragazzino io. Ora in vasca o 2 filtri uno interno e uno esterno pratiko 200 vorrei eliminare il filtro interno non solo per il fatto bellezza e spazio ma anche per il fatto che è gia il terzo pesce che ci si va a incastrare dietro per fare una brutta fine ora il mio problema è ce la fa solo il pratiko 200 a filtrare bene, e come nascondere entrata ed uscita del filtro e il termostato o mi consigliate di mettere uno esterno non li ho mai provati e non so nemmeno se funzionano meglio o peggio di quello interno. Accetto qualsiasi consiglio o critica vi posto anche una foto del acquario adesso
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2234&pictureid=13820
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2234&pictureid=13820

pette
28-08-2012, 09:36
Dovrebbe essere più che sufficente in una vasca piccola! Ma gli arredi finti li hai tolti?

dave81
28-08-2012, 09:41
Allora vediamo se qualcuno a buone idee per aiutarmi ragazzino io.

?

Ora in vasca ho 2 filtri uno interno e uno esterno pratiko 200 vorrei eliminare il filtro interno non solo per il fatto bellezza e spazio ma anche per il fatto che è gia il terzo pesce che ci si va a incastrare dietro per fare una brutta fine ora il mio problema è ce la fa solo il pratiko 200 a filtrare bene, e come nascondere entrata ed uscita del filtro e il termostato o mi consigliate di mettere uno esterno non li ho mai provati e non so nemmeno se funzionano meglio o peggio di quello interno.

i tubi anche se si vedono fa niente, li puoi nascondere in parte con le piante. i riscaldatori esterni come quello della Hydor funzionano benissimo ma sono grossi e ingrombranti, il tuo problema è che se hai i tubi corrugati del pratiko fai fatica a connettere il tubo al riscaldatore Hydor, sarebbero meglio i tubi lisci normali.

P.S. sarebbe meglio togliere il vulcano e il colosseo#17 sono davvero poco naturali

Danielegaspo
28-08-2012, 09:45
Le anfore sono rimaste o messo davanti al tronco due piante dI ceiptocoryne ora il mio dubbio è cercare di nascondere idue tubi il tubicino della co2 e i fili dei 3 neon e il riscaldatore e non so proprio con cosa, perché io vorrei proprio che quasi non si vedessero, il riscaldato potrei metterne uno esterno( funzionano?) ma per il resto come fare

Danielegaspo
28-08-2012, 09:59
Allora scusate per il "ragazzino" se usate un iPhone mi potete capire ti cambia le parole all'ultimo per i tubi e poco male uno ci è di gomma liscia e l'altro lo posso sempre cambiare se mi dici che il filtro esterno funziona lo spazio non è un problema anche perché un altro lo dovevo comprare per portare a temperatura l'acqua dei cambi, adesso come mi consigliate di mettere l'entrata e l'uscita del filtro perché io adesso ce lo affianco al filtro interno in modo da non far invertire il circolo dell'acqua del filtro ma dato che quello lo tolgo posso metterli come voglio o ce un tecnica precisa?quali piante mi consigliate di mettere al posto del filtro interno?

dave81
28-08-2012, 12:09
ho capito che c'hai l'iphone ma si fa fatica a capire....

cercare di nascondere i due tubi il tubicino della co2 e i fili dei 3 neon e il riscaldatore e non so proprio con cosa, perché io vorrei proprio che quasi non si vedessero, il riscaldato potrei metterne uno esterno( funzionano?) ma per il resto come fare

ma i fili dei 3 neon dove stanno? come mai si vedono? non si dovrebbero vedere. i riscaldatori esterni funzionano bene. i tubi li puoi nascondere con un folto gruppo di piante o addirittura ricoprirli con un po' di muschio. non puoi farli sparire, purtroppo esistono
------------------------------------------------------------------------
come mi consigliate di mettere l'entrata e l'uscita del filtro

sulla parete posteriore, uno a destra e l'altro a sinistra

quali piante mi consigliate di mettere al posto del filtro interno?

Vallisneria, Limnophila

Danielegaspo
28-08-2012, 12:29
Allora adesso ti spiego bene all'interno della vasca ho 3 led piccolini di colore blu che si accendono un ora prima dei neon bianchi e 3 ore dopo che si spengono e i tre fili passano adesso dietro al filtro interno fino fuori cmq l'idea del muschio mi piace di certo non li fa sparire ma li. Copre un bel po' ottima idea