Visualizza la versione completa : Contro ogni regola
Viste le varie polemiche e per far disperare tutti quelli che si credono esperti di Discus vi mostro la mia vasca ....
180 lt lordi , piantumata e con scalari in crescita ( non sapevo più dove tenerli ) :-D :-D :-D
P.S. i Discus sono stati cmq bene ed hanno raggiunto una notevole dimensione
ci risiamo, perfavore, non reiniziamo con discorsi sul litraggio pleaaaase!!!!
(che poi una coppia in 180 lt direi che ci sta larga.. e la cosa degli scalari è una leggenda)
personalmente non mi piacciono molto, ma solo per un fatto di semplice gusto estetico... obietivamente sembrano due bei disconi sani e belli.. forse l'occhio è un po grandino.. di che dimensioni sono? sono una coppia riproduttrice? cmq complimenti!!
robby996
04-04-2006, 21:54
complimenti per entrambi..belli ma scalari e discus non è che non possano stare insieme...e solo che gli scalari a volte sn portatori di una malattia non pericolosa per loro, ma per i discus.ma così lo cm lo è per gli scalari potrebbe succedere lo stesso anche per altri tipi di pesci che sono portatori di malattie!cmq io ho discus e guppy......
]ci risiamo, perfavore, non reiniziamo con discorsi sul litraggio pleaaaase!!!!
(che poi una coppia in 180 lt direi che ci sta larga.. e la cosa degli scalari è una leggenda)
personalmente non mi piacciono molto, ma solo per un fatto di semplice gusto estetico... obietivamente sembrano due bei disconi sani e belli.. forse l'occhio è un po grandino.. di che dimensioni sono? sono una coppia riproduttrice? cmq complimenti!!
Volevo solo ironizzare in questo forum dove ho notato molta tensione :-D
I miei 2 Discus si sono rivelati 2 femmine e dopo aver ripulito la vasca dai troppi ospiti ho regalato loro 2 maschietti ( in I° piano ci sono sempre le due femmine ):
solo che gli scalari a volte sn portatori di una malattia non pericolosa per loro, ma per i discus
in realtà discus e scalari sarebbe meglio tenerli separati non per il problema malattie, ma perchè convivono maluccio...passatemelo....
come tutti i ciclidi sono territoriali e combattono anche duramente
inoltre gli scalari mangiano molto velocemente e voracemente quindi a volte è difficile nutrire bene i discus (non basta mettere il cibo in punti diversi)
sicuramente se si vuole tentare comunque, cosa cmq non impossibile, è consigliabile inserire insieme discus/scalari, e soprattutto che siano piccoli!!!!
robby996
04-04-2006, 23:42
ho visto cose che voi umani non immaginereste nemmeno....ho visto un discus che non faceva mangiare uno scalare!""!!!! #17
interessante...sicuramente dev'essere stato bello cafoncello!
ciaoo e alla prossima... ;-) ;-) ;-)
Sono esemplari bellissimi!!!! Complimenti!!! #25
piacciono molto anche a me... e una è uguale a uno mio.... rosso turchese.. #18
la vasca deve avere un notevole carico organico... Ci spieghi come è composto il tuo filtro???
Era tuo un post in cui chiedevi perchè uno dei discus ti è "sbiancato"?? Sono bellissimi comunque!
la vasca deve avere un notevole carico organico... Ci spieghi come è composto il tuo filtro???
La vasca è un Koro 100 con il suo filtro interno originale.
Spugna grossa + spugna fine + cannolicchi niente di +.
Era tuo un post in cui chiedevi perchè uno dei discus ti è "sbiancato"?? Sono bellissimi comunque!
No, non si sono mai sbiancati :-D :-D :-D :-D
Ok... mi sembrava di ricordare la foto di una delle due..... :-D
Sempre belli, comunque! ;-)
Ok... mi sembrava di ricordare la foto di una delle due..... :-D
Sempre belli, comunque! ;-)
Forse intendevi che con il tempo ha perso le striature ?
Si nota anche dalle due foto fatte a 6 mesi di distanza #21
Esatto... intendevo quello per "sbiancati".... perciò mi ricordavo bene? ;-)
Esatto... intendevo quello per "sbiancati".... perciò mi ricordavo bene? ;-)
sì, Sì allora erano propio loro " prima e dopo " :-))
non avevo capito il termine " sbiancati " che mi sa più adatto a qualche malattia strana :-D :-D :-D
Il litraggio per i discus è fondamentale!
Inoltre non mi piace l'accostamento tra discus e scalari...
Secondo me...i discus in foto hanno l'occhio leggermente grande...
Il litraggio per i discus è fondamentale!
Inoltre non mi piace l'accostamento tra discus e scalari...
Secondo me...i discus in foto hanno l'occhio leggermente grande...
Per forza hanno l' occhio leggermente grande , sono 2 dischi da 17 cm :-D
E se hanno raggiunto tali dimensioni in una tal vasca vedi tu ?! :-))
settembrino
15-04-2006, 12:34
belli, e incoraggiante sta' cosa anche io ho un 180 lt con piante e 4 discus (da soli) #36#
belli, e incoraggiante sta' cosa anche io ho un 180 lt con piante e 4 discus (da soli) #36#
L' importante è una ottima alimentazione ( attenzione ai residui ) e cambi regolari d' acqua (25lt a settimana , 1/2 rubinetto + mezza di osmosi ).
Sono bellissimi, mi consola tutto ciò.. io ne ho due in 150 l netti e volevo aggiungerne un terzo...
Io credo che sia una questione di gusti : siccome sono abbagliato dalla bellezza di "sua maesta'" , credo che nessun pesce possa stare nella stessa vasca e mostrarsi un bell'esemplare piu' del discus . Nn so se mi spiego . Qualsiasi altro pesce che nn sia un discus , apparirebbe bruttino , nella stessa vasca . #36# #36# #36# #36# Lo so sono troppo malato . Mi sa che prima o poi mi faccio una parete con una 20ina di esemplari : almeno risparmio i soldi per un picasso . :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |