PDA

Visualizza la versione completa : neofita con primo problema

roby-83
27-08-2012, 20:05
ciao a tutti,ho un piccolo acquario da 45 litri della vitalkraft( nulla di che lo so) completo di termo regolatore e pompa,nei vani filtro su consiglio di un negoziante ho inserito la lana e poi i cannolicchi.finora tutto ok,ieri invecela mia nipotina ha deciso di giocare col retino a suovere il ghiaietto... adesso è da ieri che l'acqua sembra insabbiata con piccoli reisdui che vagano e non limpida.il negoziante dice che in un paio di giorni dovrebbe sistemarsi. secono voi è così o dovrei far qualcosa?

ancora un piccolo dubbio,la pompa prende acqua a circa 3 cm dalla superficie,la fa passare per la lana e poi negli anellini per poi farla rientrare nella vasca,è possibile che essendo cos' in alto assorba poca porcheria?

draghetto99
27-08-2012, 20:19
Ma il ghiaietto lo hai lavato sotto acqua corrente prima di inserirlo nell'acquario ? Perchè se è nuovo rilascia parecchia polvere.

Gigio.
27-08-2012, 20:24
Quoto draghetto e il negoziante.. Tra un paio di giorni si sistema tutto ... Solo se non l'hai sciacquato ti conviene farlo (se non hai già le piante) .. Altrimenti quando i pesci questi muoveranno il fondo, e ti lasceranno sempre una fastidiosa nebbiolina

roby-83
27-08-2012, 20:42
Ma il ghiaietto lo hai lavato sotto acqua corrente prima di inserirlo nell'acquario ? Perchè se è nuovo rilascia parecchia polvere.

si,l'ho lavato 3 volte,usato un retino vecchio che serviva per la farina

draghetto99
28-08-2012, 14:04
ok, allora aspetta un paio di giorni, se è deposito di materiale organico il filtro dovrebbe eliminarlo

bettina s.
28-08-2012, 14:09
a pompa va sistemata vicino al fondo. ;-)

dave81
28-08-2012, 14:25
,la pompa prende acqua a circa 3 cm dalla superficie,la fa passare per la lana e poi negli anellini per poi farla rientrare nella vasca,è possibile che essendo cos' in alto assorba poca porcheria?

il fatto che la pompa stia in alto nell'ultimo vano del filtro non c'entra nulla con quello che è successo. se la pompa sta in alto però è più facile che rimanga a secco quando la lana si sporca. quindi non dovrebbe essere messa troppo in alto.

roby-83
28-08-2012, 18:57
a pompa va sistemata vicino al fondo. ;-)

lo pensavo anche io che sarebbe meglioXD in effetti penso che più avanti cercherò il modo di avere un filtro più "furbo" con la pompa in basso!!