Entra

Visualizza la versione completa : Cinops in compagnia

Gabriele71MO
27-08-2012, 19:06
Ho consultato un paio di amici e chiesto un pò in giro ed i pareri sono discordanti. Ho due cinops in una ex tartarughiera modificata allestita solo per loro, ma adesso per motivi indipendenti dalla mia volontà (mia moglie ha detto che devo ridurre le vasche) avrei intenzione di inserirli in un 60 lt (creo ovviamente una zona asciutta) dove però ho delle rasbora, delle petitelle, dei platy e dei pulitori, secondo il vostro parere i pesci corrono il rischio di essere divorati ? Un mio amico ha lo stesso problema, ma lui ha anche dei pulcher, corre anche lui lo stesso rischio? grazie per le risposte di entrambe le vasche, Gabriele.

jackal21
28-08-2012, 00:33
io ho letto che sono + che altro i cynops a essere infastiditi dai pesci.
ciao

Hermes92
30-08-2012, 00:25
e sono sicuro che i cynops proverebero a mangiare gli altri abitanti..con le mie caridine ci provano in continuazione...io li tengo in un 180 litri con 3 japoniche..secondo me ci proverebbero anche con le rasbore e pulitori..

Gabriele71MO
08-09-2012, 11:53
Mmmmmmmm , due risposte e due pareri contrari, resto indeciso sul da farsi ...

jackal21
08-09-2012, 12:10
non sono contrarie, io ho detto che i pesci danno fastidio ai cynops perche' si muovono in continuazione,e al tritone piace stare tranquillo,lui ha detto che probabilmente il tritone si mangerebbe i pesci,quindi direi che mettendo insieme le 2 cose io eviterei la convivenza.
ciao

pette
08-09-2012, 12:14
Comunque 60 litri sono già pochi per i pesci che hai all'interno, poi i platy vogliono acque dure ed alcaline, al contrario delle petitelle ad esempio.
Quoto il fatto che c'è il rischio di vedere qualche pesce in meno, quando avevo una xenopus aveva sterminato in una settimana i neon della mia ragazza per farti un'esempio di convivenza media pesce-anfibio...

Gabriele71MO
08-09-2012, 17:41
Personalmente ho abbandonato l'idea, ho ridotto lo stesso di una vasca smistando pesci qua e la tra le altre vasche, mia moglie per ora è accontentata e i cinops hanno ancora la loro tranquillità. Grazie a tutti lo stesso !#70