PDA

Visualizza la versione completa : Mi date qualche nome adatto

dr.vittorio
27-08-2012, 12:51
Qualche molle che ama/esige una corrente abbastanza forte da mettere nel nano in prossimità della pompa!!

primoleo
27-08-2012, 13:05
Non esiste. Prova con una gorgonia. Zooxantellata chiaramente.

dr.vittorio
27-08-2012, 13:16
Non esiste. Prova con una gorgonia. Zooxantellata chiaramente.

troppo complicata nell'alimentazione.
Manco un Lps abbastanza resistente?#13

Sjd
27-08-2012, 13:28
ma le gorgonie zooxantellate vivono quasi esclusivamente di luce, c'è chi le alimenta e chi no, ma al max puoi provare con i naupli o con il phito ogni tanto, ma se hai luce io la metterei.

primoleo
27-08-2012, 13:34
Nessun LPS vuole molta corrente, tantomeno diretta.

dr.vittorio
27-08-2012, 13:44
Avevo optato per i molli per le poche pretese in fatto di luve e perchè coprono un certo volume

JeFFo
27-08-2012, 13:45
Molte gorgonie zoo sono semplici quanto zoantidi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

iapo
27-08-2012, 14:01
Molte gorgonie zoo sono semplici quanto zoantidi

...è un pò di tempo che queste affermazioni mi trovano in totale disaccordo...gli zoantidi non sono semplici per niente...almeno non quelli davvero belli e degni di nota....
.....sulle gorgonie zoo posso essere d'accordo ma eviterei di metterle in corrente perchè si spellerebbero subito......
.......vicino alla pompa io non metterei nulla ....al massimo qualcosa di tappezzante tipo clavularia o anthelia o similari che rimangono bassi e quindi ti da la possibilità di metterli anche sotto una pompa...ma comunque non che ci spari direttamente sopra.....poi farai i conti con l'infestazione di questi coralli tappezzanti.....

JeFFo
27-08-2012, 14:07
Le gorgonie vivono in corrente che ovviamente non vuol dire la pompa direttamente addosso. Per quanto riguarda gli zoo, non ho mai avuto difficoltà con nessuna varietà da me allevata, anche più particolare. Quale varietà di ha messo in difficoltà?

iapo
27-08-2012, 14:22
Le gorgonie vivono in corrente che ovviamente non vuol dire la pompa direttamente addosso. Per quanto riguarda gli zoo, non ho mai avuto difficoltà con nessuna varietà da me allevata, anche più particolare. Quale varietà di ha messo in difficoltà?

..per le gorgonie lo so che vivono in corrente sostenute ma lui parla di nano nelle vicinanze di una pompa....non sarà una corrente sostenuta ...sarà uno tsunami presumibilmente.....poi oh...può sempre tentare ma io per esperienza diretta nel mio nano di 74 lt non riesco a trovare punti di poca corrente con la tunze 6010...figuriamoci nei pressi di una pompa.....il problema è la dimensione della vasca secondo me.....

per gli zoa ultimamente sto incontrando problemi con tutti i tipi....che posso dirti...Stell Blue...Eagle Eye...., Boo Berries, purple hooters zoa, purple hearth, lavander, acquadelight, quelli arancioni e verdi, insomma un pò tutti ...è da 3/4 mesi che stanno da schifo...li sto tutti perdendo lentamente....sono parzialmente aperti senza ciglia allungate......non riesco a trovare la causa......se hai un rimedio ti faccio un bonifico;-);-);-)

dr.vittorio
27-08-2012, 14:34
eh si forse avete ragione. Avevo comunque pensato a qualche cladiella o lobophyton per le parti più turbolente ............ "turbolente" si fa per dire...... :-D

JeFFo
27-08-2012, 15:10
di solito questi zoantidi migliorano dopo l'uso di amminoacidi. Io ho apprezzato in merito l'h&o koral

dr.vittorio
27-08-2012, 15:14
Ho visto un po di gorgonie........Ma costano!!!#28d#

iapo
27-08-2012, 15:16
di solito questi zoantidi migliorano dopo l'uso di amminoacidi. Io ho apprezzato in merito l'h&o koral

...proveremo anche quello....