Visualizza la versione completa : HELP CAULASTREA!!! STA MORENDO?
japigino
04-04-2006, 19:32
Ragazzi conoscete un po' tutti la mia vasca.....ultimamente però sto avendo un problemino: la mia caulastrea tumida sta assumendo nella parte color verde (cioè nel cuore) una colorazione scura tendente al marrone.....i valori sono tutti OK.....
NO3 0
NO2 0
Si 0
PO4 0
Ca 450
Mg 1400
insomma tutto nella norma.......l'animale è posizionato in piena luce HQI da 70W (il mio nano è di 20 litri lordi) posto che ha sempre trovato di suo gradimento dall'inizio......
sinceramente non capisco cosa stia succedendo.....
ho anche una favia che sta benissimo......
inoltre nutro tutti i giorni con qualche goggia di Phytoplex della KENT oppure con lo Zoeplex...........
aggiungo ogni giorno kent CB A+B
che devo fare???
per caso hai rimosso dei sedimenti di sale a bordo vasca e magari senza volerlo facendoli cadere in acqua?
comunque dalle foto non si capisce una pippa si vede solo il baglio re del Flasc!!
japigino
04-04-2006, 21:09
per caso hai rimosso dei sedimenti di sale a bordo vasca e magari senza volerlo facendoli cadere in acqua?
comunque dalle foto non si capisce una pippa si vede solo il baglio re del Flasc!!
non è il flash ma la luce della della vasca...........
in merito al sale non so......
non mi risulta di averli fatti cadere in vasca...........
SupeRGippO
04-04-2006, 21:22
fai le foto senza flash non si capisce nulla ;-)
ti diro..
per esperienza personame la fogliosa l'ho ustionata gia piu di una volta con questav caxxata
dei sedimenti di sale che si formano su alcuni bordi della vasca nel pulire li ho fatti cadede e la corrente li ha portati diritti diritti sul malcapitato anomle provocando una grossa ritirata di zooxantelle (poi in meno di una settiama si mette ok!
potrebbe essere una soluzione la mia!!
japigino
04-04-2006, 22:42
speriamo.....vedremo....cmq nella prima foto si vede meglio......
il contorno della parte verde si è scurito........
quanti l è la tua vasca? non è pocon qualche goccia di phito e zoo ? io metto 2 ml
la tua vasca è anche ben popolata!!!
gurada la foto non è il massimo ma
potrebbe essere questo ma facci capire meglio come va #19
japigino
05-04-2006, 15:44
gurada la foto non è il massimo ma
potrebbe essere questo ma facci capire meglio come va #19
probabile....cmq vedrò di stare più attento......
japigino
06-04-2006, 11:20
màh non capisco....sembra che si stia riprendendo.....
vi aggiorno....
màh non capisco....sembra che si stia riprendendo.....
vi aggiorno
quindi le possibilita che dei frammenti di sale ci siano andatI sopra sono quasi certe!
se fai una prova e prendi una crosta di sale accumulato la butti in acqua e vedi quanto impiega prima di sciOgliersi!
quello è tutto il tempo che ha danneggiato la tua bestiola1! #36#
japigino
07-04-2006, 10:31
sì ma solo lei.....ho anche una Favia che sta benone....vi aggiorno....
una favia..............
-28d#
sai che di notte esteroflette dei polipi molto ma molto urticanti per almeno 10 cm!!
è molto pericolosa specie in un piccolo acquario!!
japigino
08-04-2006, 10:04
una favia..............
-28d#
sai che di notte esteroflette dei polipi molto ma molto urticanti per almeno 10 cm!!
è molto pericolosa specie in un piccolo acquario!!
quindi non è indicata?
ti tico un mio amico ha una 120 x60 x50 acropore molli e una bellissima favia e l'ha rivenduta in quanto i coralli che stavano anche a 10#12 cm erano ustionati!! e mi spiegava che attorno ad essa serve spazio libero in quanto esteroflette dei polipi urticanti molto lunghi!! prova a guardarla in piena notte!!
japigino
10-04-2006, 17:15
proverò...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |