Entra

Visualizza la versione completa : Acqua troppo basica...

antomus90
27-08-2012, 09:52
Salve a tutti sto allestendo il mio primo caridinaio (20 litri) ,ho preso dei test a reagente (della askoll) e ho riscontrato i seguenti valori....sabato scorso :KH 9,5 -No2 0 - ph maggiore o uguale a 8,4 -gh 13 .....e dato che i valori del ph e kh erano abbastanza altini -43 ..ho fatto come mi hanno consigliato e sono andato a comprare la torba...dopodiche ne ho inserito un paio di cucchiai tra la lana e i cannolicchi (dentro una garza) .... ho anche spento l'ossignatore....fatto stà che inserendo la torba mercoledi e rifacendo i test ieri ho riscontrato questi nuovi valori : Kh 9 - ph 8,4 (secondo me è cambiato pochissimo) - gh tra 10 e 11-No2 0 .... #30 ora ,dato che io non sono un esperto, non so se è normale che i vlori scendano cosi lentamente ....pero in 5 giorni dall' inserimento della torba il kh sceso di 0,5 e il ph rimasto invariato mi sembra un po assurdo :#O .... ho anche provato ad aggiungere un altro cucchiaio (forse qualcosa in piu) ....ma l'unico risultato che ho ottenuto finora è l'acqua color ambra ( che non da fastidio per carità -15 ) .... voi cosa mi consigliate?? esiste un qualche catalizzatore che aumenta la velocità del processo?#24....
Grazie in anticipo per le risposte #22

Sago1985
28-08-2012, 18:35
Ma semplificarti la vita con dell'acqua ad osmosi? Che tipi di caridine volevi allevare? Per alcune SICURAMENTE avrai bisogno dell'osmosi. Per altre con la torba te la potresti cavare, ma secondo me è più semplice, ed esteticamente più gradevole, usare l'osmosi per un caridinaio. ;-)