PDA

Visualizza la versione completa : Filtro a zainetto

Dario.c94
26-08-2012, 21:53
Salve a tutti ragazzi, è da un po che voglio fare del mio caridinaio di 20 litri un acquario aperto, attualmente ho un filtro interno caricato con lana di perlon e cannolicchi, e vorrei mettere un filtro Appeso(zainetto), che ne pensate?, come dovrei procedere per la maturazione??
Aspetto vostre risposte grazie:-))#28

giacomosilva
26-08-2012, 22:22
va benissimo... io lo uso e nessun problema.. 10 euro e passa la paura.. unica manutenzione è sciacquare la spugnetta di tanto in tanto.. meno la tocchi e meglio è però.. alcuni modelli ti permettono di aggiungere anche una manciata di canolicchi..

Dario.c94
26-08-2012, 22:25
va benissimo... io lo uso e nessun problema.. 10 euro e passa la paura.. unica manutenzione è sciacquare la spugnetta di tanto in tanto.. meno la tocchi e meglio è però.. alcuni modelli ti permettono di aggiungere anche una manciata di canolicchi..

Ciao, grazie per la risposta, per quanto riguarda la maturazione?? lo lascio per un mese insieme a quello interno che gia ho e quando ha finito la maturazione tolgo quello interno??#13:-)

giacomosilva
27-08-2012, 10:31
ovvio, è un passaggio indispensabile.. anche meno se vuoi.. dipende da quante caridine hai.. io farei così: prenderei la lana che sta nel filtro interno e nel momento in cui metti il filtro nuovo, la strizzerei nello scomparto filtro di quello nuovo.. poi lascerei girare tutti e due per 15- 20 gg e poi levi quello vecchio e fai andare solo il nuovo per 4- 5 gg e poi misuri i valori con un buon test a reagente.. mi raccomando..

Dario.c94
27-08-2012, 10:42
ovvio, è un passaggio indispensabile.. anche meno se vuoi.. dipende da quante caridine hai.. io farei così: prenderei la lana che sta nel filtro interno e nel momento in cui metti il filtro nuovo, la strizzerei nello scomparto filtro di quello nuovo.. poi lascerei girare tutti e due per 15- 20 gg e poi levi quello vecchio e fai andare solo il nuovo per 4- 5 gg e poi misuri i valori con un buon test a reagente.. mi raccomando..

Ok allora farò così, ti ringrazio per i consigli, alla prossima#28