Visualizza la versione completa : filtro per 60l
Salve per una vasca da 60litri un filtro angolare da 200l/h va bene?
Pensavo a questo http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=36_139&products_id=5945&osCsid=cf21d2fa95b036c0572aef5bd51a2fdd
sì, potrebbe anche andare. dipende da cosa hai in vasca. queste "pompe-filtro" vanno bene solo per acquari piccoli in cui il carico organico è abbastanza basso
sì, potrebbe anche andare. dipende da cosa hai in vasca. queste "pompe-filtro" vanno bene solo per acquari piccoli in cui il carico organico è abbastanza basso
Pensavo a 3-4 Guppy e 3-4 platy.O al massimo una coppia tricogaster se può stare con quel filtro e quella vasca.
sì, se metti pochi pesci va benissimo, anche perchè la vasca è piccola quindi non puoi metterne tanti. diciamo che magari esteticamente non è il massimo (perchè si vede) e per vasche piccole sarebbe meglio un filtro esterno (perchè non occupa spazio) ma ti ripeto che vanno benissimo anche le pompe-filtro, io ne ho una nel caridinaio, l'importante è fare i cambi parziali con regolarità
Ho scelto questo perchè un mio amico me lo ha consigliato anche per esser silezioso. Se poi hai proposte di filtri interni o esterni veramente sileziosi sparameli... Anche se i prezzi tra interni e esterni son molti diversi, ahimè.
Ho guardato anche questo di interno che mi pare buono, che ne dici? http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=36_139&products_id=2573&osCsid=cf21d2fa95b036c0572aef5bd51a2fdd
anche questo potrebbe andare bene,ma ha solo la spugna, invece nell'altro forse potevi inserire un pochino di mini-cannolicchi. questi filtri più o meno si equivalgono, vanno tutti bene purchè il carico organico resti basso. vanno bene per vasche in cui l'inquinamento è poco e quindi non serve un grande filtraggio biologico. devi stare solo un po' attenta a non esagerare col mangime e soprattutto devi fare i cambi parziali con regolarità perchè, se sbagli qualcosa, non puoi contare su un filtro efficiente. io queste pompe-filtro le uso solo nei caridinai. se invece ho pesci, preferisco usare un vero filtro interno o uno esterno. io prenderei in considerazione il filtro esterno, per esempio un tetra ex400. i 60 litri sono netti o lordi?
anche questo potrebbe andare bene,ma ha solo la spugna, invece nell'altro forse potevi inserire un pochino di mini-cannolicchi. questi filtri più o meno si equivalgono, vanno tutti bene purchè il carico organico resti basso. vanno bene per vasche in cui l'inquinamento è poco e quindi non serve un grande filtraggio biologico. devi stare solo un po' attenta a non esagerare col mangime e soprattutto devi fare i cambi parziali con regolarità perchè, se sbagli qualcosa, non puoi contare su un filtro efficiente. io queste pompe-filtro le uso solo nei caridinai. se invece ho pesci, preferisco usare un vero filtro interno o uno esterno. io prenderei in considerazione il filtro esterno, per esempio un tetra ex400. i 60 litri sono netti?
La vasca è 60x32x35, lasciando 1cm circa in alto e mettendo qualche roccia sono poco più 60litri. In effetti quello angolare ha cannolicchi, spugna e cartuccia di carbone mentre l'altro ha solo la spugna mi sa. Bene dai dato che è anche pittosto economico prendo quello. Come cambi parziali faccio un 25
30% ogni 10 giorni e aspiro con la campana sul fondo, io almeno ho sempre fatto così, più o meno insomma.
Il Tetra ex400 è silenzioso (nonostante costi oltre 3 volte più di quello interno angolare)? Perchè io ho la vasca a 5m dal letto!!
PS:sono un maschio non una femmina #70
ovviamente costa di più, ma è un vero filtro... i tetra sono ottimi filtri. il carbone in teoria non serve, quindi al suo posto se riesci metti altri mini-cannolicchi. ti consiglio i mini glax ring della Wave.
il carbone in teoria non serve, quindi al suo posto se riesci metti altri mini-cannolicchi.
Perchè non serve il carbone? Io pensavo fosse una cosa positiva che ci fosse!!
no,in realtà è abbastanza inutile nel senso che non è necessario per il corretto funzionamento di un filtro. è un materiale che esaurisce la sua attività col tempo e quindi va sostituito periodicamente. se non lo metti, è una cosa in meno che devi comprare. un piccolo filtro come quello ha bisogno solo di spugna e cannolicchi. da che mondo è mondo i filtri si fanno con cannolicchi e spugna o lana. non c'è bisogno di altro.:-)
Beh se mi dici così allora compro dei cannolicchi in più e li sostituisco al carbone, tanto ho visto che il filtro si può dividere..
sì, è meglio, così il filtro non lo tocchi quasi mai, lo apri solo quando è molto sporco e vedi che il flusso diminuisce, dando una sciacquata solo alla spugna, con l'acqua della vasca:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |