Visualizza la versione completa : Alzo ph?
Gainluca
26-08-2012, 14:18
CIAO A TUTTI, ho avviato il nuovo acquario da 45 gg e i primi test sono buoni ad eccezione del valore del PH e KH che mi sembrano bassi : PH 7.9 e KH 8.
Ammoniaca 0
Nitriti 0
Nitrati 10
Che mi consigliate di fare? Grazie
i valori sono ok.
la vasca e' nuova quindi e' normale avere dei sbalzi .
guarda la triade e no3 e po4
hai acceso luce .....
CIAO A TUTTI, ho avviato il nuovo acquario da 45 gg e i primi test sono buoni ad eccezione del valore del PH e KH che mi sembrano bassi : PH 7.9 e KH 8.
Ammoniaca 0
Nitriti 0
Nitrati 10
Per ora io guarderei la vasca e basta.
La vasca é nuova hai appena iniziato la maturazione, lasciala stare.
Il ph si stabilizzera quando accenderai le luci
Ciao Gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Gainluca
27-08-2012, 19:11
ho rifatto oggi il ciclo di test, di seguito i risultati, mi proccupano i fosfati. cosa mi consigliate di fare? Vorrei puntare ad avere dei valori buoni per creare la giusta condizione per lps.
Per la luce ho fatto solamente 1 settimana di buio, poi 1 mese a 4 ore, adesso sono 5 ore aumento di 1 h a settimana fino a conclusione del fotoperiodo di 8h.
NH4 ASSENTE
NO2 ASSENTI
NO3 10
PO4 0.08
CA 460
KH 8
PH 7.9
ho rifatto oggi il ciclo di test, di seguito i risultati, mi proccupano i fosfati. cosa mi consigliate di fare? Vorrei puntare ad avere dei valori buoni per creare la giusta condizione per lps.
Per la luce ho fatto solamente 1 settimana di buio, poi 1 mese a 4 ore, adesso sono 5 ore aumento di 1 h a settimana fino a conclusione del fotoperiodo di 8h.
NH4 ASSENTE
NO2 ASSENTI
NO3 10
PO4 0.08
CA 460
KH 8
PH 7.9
Io mi ripeto.... guarda la vasca e non fare nulla, più sei paziente ora meno casini avrai poi.
Ciao gerry
Ps
Per i fosfati basta della resina, ma aspetta ora non serve
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Gainluca
27-08-2012, 19:36
grazie jerry, non vado di fretta e voglio fare le cose fatte bene ; avrei aspettato cmq un paio di settimane per vedere l'evoluzione però è importante per me condividere la qualità dei valori e capire come e se intervenire. Per una buona riuscita sono utilissimi i consigli ...
K-Killer
27-08-2012, 20:40
Ammoniaca 0
Nitriti 0
Nitrati 10
il pH è uno di quei valori di cui sinceramente dovrai sbattertene :-)
tieni sotto controllo nitrati fosfati e la triade ;-) ma fino all inserimento di molti coralli duri, a meno che tu non usi zeolite,la triade difficilmente crollerà.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |