Entra

Visualizza la versione completa : Granchio intruso

arthas91
25-08-2012, 21:22
Ciao a tutti
Stamattina sono tornato dalle vacanze..e ho lasciato il mio acquario per 1 settimana..mentre controllavo la situazione ho trovato 2 granchi corridori mediterranei (spero siano siano 2) che girovagavano tranquilli..credo siano nati da alcune rocce che ho inserito il mese scorso..non ho 1 altra spiegazione..comunque sia prenderli e' praticamente impossibile sono velocissimi..questo granchio e' pericoloso per coralli e invertebrati? Ci sono trappole apposite?

ALGRANATI
26-08-2012, 10:20
ma nel senso che hai messo 2 rocce mediterranee in una vasca tropicale??

se così fosse, hai fatto una fesseria....i granchi potrebbero creare sicuramente problemi.

camiletti
26-08-2012, 11:28
COme ti ha detto primoleo nell'altro topic, inserire organismi (acqua rocce patelle) mediterranei in uno tropicale è molto rischioso, e secondo me non andrebbe mai fatto....quei granchi ora rischiano di morire, pensa quando la vasca raggiungerà i 28 gradi in estate, ho quando saranno in mezzo ad un mare di sps che non hanno mai visto...

Sjd
26-08-2012, 13:38
sì gli organismi mediterranei non sono adatti all'ecosistema che noi tentiamo di riprodurre, cercherei di toglierli il prima possibile e se è come ha detto matte, non lo rifarei in futuro...

arthas91
26-08-2012, 18:43
Ragazzi forse sono io che mi sono espresso male.. non ho inserito nessun animale.. solo delle rocce vive il mese scorso (nn so se mediterranee ma non mi sembrava) lo so che non e' il loro habitat..infatti li voglio togliere..la sola cosa che volevo sapere e se possono pizzicarmi i coralli o darmi fastidio agli invertebrati tropicali..in tal caso in estremis sarei disposto anche a smontare tutta la rocciata per non rischiare danni..perche prenderli credetemi e' impossibile