PDA

Visualizza la versione completa : Curare il pesce rosso senza isolarlo

Dakota&Kiko
25-08-2012, 18:11
Devo curare il mio pesce rosso per il problema della vescica natatoria, ma non posso isolarno dagli altri in quanto è troppo grande è il nido più grande che ho è grande quanto lui, mi chiedevo procedo con la stessa dieta per tutti? Ho già curato questo tipo di problema con un Doniisone Barbus ma lui l'avevo isolato dagli altri mediante un nido che per lui era sufficente quindi riuscivo a dargli la quantita giusta e la tipologia di cibo giusto ma con il pesce rosso devo lasciarlo con gli altri...è possibile?

Lorenzo56
26-08-2012, 15:49
Quanto è grave il problema? Di solito basta qualche giorno di digiuno e un pisellino alla fine.

malù
26-08-2012, 15:58
Se la vasca lo consente puoi usare questo sistema:
In qualunque brico/fai da te prendi un pezzo di rete in plastica da giardinaggio di dimensione adeguata, la tagli in modo da formare una croce, tiri su i 4 lati fissandoli con delle fascette, posizioni sul fondo un pezzo di plexiglas (o altro) per poter appoggiare piselli/verdura dopo i giorni di digiuno e la "vasca di quarantena" è pronta........non ti resta che appenderla in vasca in una posizione di poco flusso.

onlyreds
27-08-2012, 11:32
ottimo consiglio! al limite, qualche giorno di digiuno a tutti non fa male...