Visualizza la versione completa : che fine hanno fatto le mie caridine?
massimotp
25-08-2012, 16:03
Ciao ragazzi,ieri ho acquistato per la prima volta 16 caridine (il tizio me l ha venduti come red cherry ma secondo me sono le caridine japponiche ,sono tutti trasparenti).Cmq a parte questo,ieri pomeriggio dopo l acquisto vado a casa bello contento e inizio ad inserirle nel mio acquario attivato da 3 anni,con 7 guppy--- 7 cardinali e un siamensi (pulitore),ovviamente con tante piante.
Stamattina mi alzo,la prima cosa che faccio vado verso l acquario per ammirare la bellezza di questi gamberetti,ma con dispiacere non ne vedo nemmeno uno,ancora continuo a cercarli in mezzo le piante ecc,ma niente da fare...e mai possibile che i pesci se li sono magnati?
Ho un pet company con una plafoniera da 2 T5 35 w (6500 K 4000 K)filtro interno impianto co2 askoll..grazie per le future risposte!
Stamattina mi alzo,la prima cosa che faccio vado verso l acquario per ammirare la bellezza di questi gamberetti,ma con dispiacere non ne vedo nemmeno uno,ancora continuo a cercarli in mezzo le piante ecc,ma niente da fare...e mai possibile che i pesci se li sono magnati?
Se non vogliono farsi trovare stai sicuro che non le trovi, io ogni tanto le do per morte poi escono fuori. Con tanti pesci sono andate a nascondersi e più ci metti le mani più si nascondono. Se l'acqua è abbastanza dura poi si colorano.
Inviato da iPad con Tapatalk HD
massimotp
25-08-2012, 16:13
Se non vogliono farsi trovare stai sicuro che non le trovi, io ogni tanto le do per morte poi escono fuori. Con tanti pesci sono andate a nascondersi e più ci metti le mani più si nascondono. Se l'acqua è abbastanza dura poi si colorano.
Speriamo bene.........Domani mi tocca potare e pulire l acquario,vediamo se riesco a beccarne almeno una.#70
Ma hai preso degli esemplari adulti o dei piccoli?Se si tratta di piccoli potrebbero essere state predate dai pesci,altrimenti saranno spaventate dal nuovo ambiente e magri si nascondono per quello,appena si ambienterenno verranno fuori,guarda anche che non siano entrate dentro al filtro.
massimotp
25-08-2012, 20:03
Ma hai preso degli esemplari adulti o dei piccoli?Se si tratta di piccoli potrebbero essere state predate dai pesci,altrimenti saranno spaventate dal nuovo ambiente e magri si nascondono per quello,appena si ambienterenno verranno fuori,guarda anche che non siano entrate dentro al filtro.
Ciao DOny, la maggior parte erano piccolissime,2 invece belle grandi.Speriamo che non sono andati dentro il filtro interno.Dite che i pesci vanno matti?
se erano molto piccole i pesci potrebbero averi banchettato.Comunque quando fai la manutenzione controlla sia dentro che dietro alla scatola filtro,magari si sono nascoste li.
Dipende da quante piante hai, se ci sono molti nascondigli non le trovano e non riuscirai nemmeno a vederle finché non crescono. Attenzione che, come ti hanno detto, finiscono nel filtro e nelle fessure delle pompe di areazione se le hai immerse. Io ho dovuto togliere tutto e mettere la spugna a coprire l'ingresso del filtro.
massimotp
26-08-2012, 17:20
Ho finito adesso di pulire il filtro e di potare le piante,ma di caridine neanche l ombra.Ho controllato il filtro ma niente.A questo punto presumo che sono stati divorati dai pesci,Guppy,cardinali,e un siames,eppure quando li ho messi dentro sono stato a guardarli per circa 20minuti e tutto sembrava in pace.Consigli per evitare nuovamente quest errore?Grazie mille!
non disperare,magari tra qualche mese ne saklta fuori qualcuna che si erq nascosta chissà dove,quelle piccole sono davvero difficili da vedere,neanche le grandi hai trovato?Le adulte mi sembra strano che siano state predate.Potresti provare a mettere le multidentata che sono più coriacee.
massimotp
29-08-2012, 22:07
ragazzi una bella notizia,oggi ho visto un gamberetto,red cherry.Almeno uno cè.Ho notato che in una parte dell acquario ci sono tante pallinepiccolissime che saranno?(uova)?
ragazzi una bella notizia,oggi ho visto un gamberetto,red cherry.Almeno uno cè.Ho notato che in una parte dell acquario ci sono tante pallinepiccolissime che saranno?(uova)?
Forse sono uova ma non di red cherry :-)
Le red femmine si portano dietro le uova tra le "zampine" posteriori finché non si schiudono. Ogni tanto le muovono per ossigenarle.
Così:
http://www.e-pets.ro/images/ForumImages/11612/2_red-cherry-shrimp-female-green-eggs-th.jpg
Le uova variano di colore da verde a giallo a bianco #70
oltre allle red hai qualche lumaca?magari neritina?Le ampullarie le fanno fuori dall'acqua
massimotp
30-08-2012, 18:58
oltre allle red hai qualche lumaca?magari neritina?Le ampullarie le fanno fuori dall'acqua
ho le classiche lumache che si nascondono nelle piantine che compriamo nei negozi!
Anche oggi ho visto il red cherry sempre piu' rosso,speriamo che si moltiplicano...non dimordo!
devi avere almeno un maschio e una femmina in età fertile altrimenti non c'è speranza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |