Visualizza la versione completa : 20 litri...Restyling!
Ecco il mio 20 litri popolato da una coppia di Ramy che ora nuotano in un acquario più grande.
Al momento è popolato da Platy... caserecci che accudirà mio figlio di 10 anni :-)) e presto sarà modificato anche nel layout.
Al momento c'è un solo T5 da 8W (6.700k) della Leuci ma presto ne metterò un altro sempre da 8W per inserire qualche pianta più esigente.
Ma, soprattutto verrà munito di filtro esterno per avere più spazio :-)
beh.... a me piace :-) , ma manca qualcosa..... forse dietro #24
la pietra rossa la toglierei, così aggiungi un'altra pianta, e dietro un bel muretto di piante alte #36#
Abbiamo aperto tre topic tutti con un venti litri! :-)) :-)) #21
vanno di moda :-D
Beh il layout cambierà totalmente tra poco perchè il legnetto con Anubias e Microsorum verrà inserito nell'80 litri che sto allestendo, mentre la pietra rossa (cava) era stata inserita perchè all'inizio volevo inserire qualche ciclide nano.
Per lo sfondo stavo pensando anch'io a qualcosa di simpatico ma, togliendo la vallisneria (troppo infestante -28d# ) cosa mi consigliate? #24
Poison Heart
04-04-2006, 17:43
bello :-)
cosa mi consigliate?
cabomba :-)
bello :-)
cabomba :-)
...bella... ma si fa in mille pezzettini in acqua #09 o no?
Ri cordo anni fa esperienza simile con cabomba -28d#
bella vasca ...
Per lo sfondo stavo pensando anch'io a qualcosa di simpatico ma, togliendo la vallisneria (troppo infestante ) cosa mi consigliate?
mahhh io la vallisneria nn la vedo ... #24
nn ti riferirai forse alla higrophyla siamensis ... è quella che hai dietro
e si vede in entrambe le foto ... no???
cmq bella gingletta #25
Intendevo dire, appunto, che non la vedo neanch'io la vallisneria :-))
Un'egeria densa?
...o qualcosa di...rosso??? Azzardato? #12
Esatto quella sullo sfondo è un'higrophyla siamensis ...che devo potare!!!! -28d#
Ecco le nuove foto dopo un piccolo restyling!
Tolta la pietra marrone e, dopo l'aumento della luce (da 8 a 16W due T5 6500K e 2700K) e la imminente attivazione di CO2 a lievito ho inserito 3 nuove piantine.
Una splendida Alternanthera cardinalis, una Mayaca Red e delle piccole Cryptocoryne wendtii Red.
In primo piano spunta anche il Platy maschio (ottimo fertilizzatore :-)) ) e sotto il Microsorum l'infaticabile Corydoras Panda!
wyatt136
11-04-2006, 11:58
una sola cosa....i cory con quel fondo nn vanno bene :-))
per il resto mi sembra ci sia un po troppa confusione...poi sono gusti... :-)) ;-)
una sola cosa....i cory con quel fondo nn vanno bene :-))
Lo so... appena posso devo sostituire la ghiaia #07
per il resto mi sembra ci sia un po troppa confusione...poi sono gusti... :-)) ;-)
Beh tieni conto che queste piante sono di passaggio... presto alcune saranno trasferite nel grande in fase di progettazione ;-)
Nightsky
11-04-2006, 12:32
ed è uno solo il cory? #07
hai scelto piante un po' grandi x un 20lt ..... #24
ed è uno solo il cory? #07
Beh al momento si appena cambio il fondo ne metto altri con varie caridine...
hai scelto piante un po' grandi x un 20lt ..... #24
Come detto le piante sono di passaggio sono ben concimate dai Platy :-D
La radice con Microsorum e Anubias andrà nel nuovo... così come l'Alternanthera cardinalis e la Mayaca Red e poi potando potando... si alimentano gli altri acquari :-D
Nightsky
11-04-2006, 13:42
no! nn mettere cory E caridine!
e soprattutto.....se vuoi tante piante allora nn mettere cory ma caridine. se vuoi i cory in 20lt scegli i pigmaeus o gli hastatus che restano piccoli piccoli.
;-)
wyatt136
11-04-2006, 17:01
scusami ma l'althernantera cardinalis è un pianta da paludario ti dura poco se è totalmente sommersa... #24 #24 #24
scusami ma l'althernantera cardinalis è un pianta da paludario ti dura poco se è totalmente sommersa... #24 #24 #24
No! :-) Si adatta benissimo sommersa e si riproduce benissimo anche per talea.
L'avevo letto sul sito dell'Anubias mi è piaciuta e pèer questo l'ho comprata per inserirla nel layout del grande!
http://www.acquariofiliaitalia.it/anubias/pianta-prodotti/02.html ;-)
wyatt136
12-04-2006, 13:19
perfettamente ragione...quella da paludario è la variegata....:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |