Entra

Visualizza la versione completa : Ovatta sintetica al posto di lana perlon

Lory_01
25-08-2012, 14:16
Salve ragazzi,premetto che l'acquario mi è stato regalato con quasi tutte le cose che servono e ancora non è allestito. Il filtro è uno interno a tre scomparti, e come materiale filtrante al posto della lana perlon mi ritrovo con l'ovatta sintetica Blu Line. E' la stessa cosa???
Quindi nello scomparto centrale andranno solo i cannolicchi in fondo e sopra quest'ovatta, giusto???

AULO73
25-08-2012, 14:32
Mi sà che non è la sezione giusta.........meglio in tecnica dolce! comunque,l'ovatta sintetica serve ovviamente per il filtraggio meccanico,a prescindere dalla marca,va bene quella che hai....si,nel reparto centrale del filtro.sotto i cannolicchi e sopra la lana.Mi raccomando fai girare la vasca vuota per un mesetto,tempo questo che serve a far maturare filtro e vasca,o meglio, all'insediamento dei batteri.

Ale87tv
25-08-2012, 18:48
si si è la stessa cosa!

Lory_01
25-08-2012, 19:20
Si si il fatto che devo aspettare la maturazione filtro ecc. ecc. lo sò molto bene... Conosco il procedimento, mi era solo salito solo il dubbio riguardo a questa ovatta sintetica mentre dovunque in giro si legge che ci vuole la lana perlon... Comunque sotto a tutto metto tutto il pacco di cannolicchi 450g, sciaquandoli prima un pò sotto acqua corrente, poi metto la lana, anche questa sciaquata con acqua calda (cosi stà scritto vicino lo scatolo), ora mi domando. Ma quanta lana devo mettere sopra i cannolicchi??? ho visto che è fatta a pezzi... Quindi quanti pezzi devo mettere, o quanti cm devo raggiungere???

Ale87tv
25-08-2012, 19:43
fai due strati divisi, di 3-4 cm in totale, anche meno, poi a fine maturazione cambierai il più sporco!

Lory_01
26-08-2012, 00:22
Ok ok grazie millee :-))