PDA

Visualizza la versione completa : Luce del Sole...

alessio1992
25-08-2012, 13:50
Ragazzi mi chiedevo...avendo la vasca di fianco ad una finestra...posso lasciar entrare la luce del sole...non diretta sia chiaro...ma solamente la luce oppure può creare problemi...??

primoleo
25-08-2012, 13:58
Nessun problema. Io di pomeriggio per un po' ho il sole che investe un pezzo di vasca ed è tutt'altro che dannoso.

alessio1992
25-08-2012, 14:07
Nessun problema. Io di pomeriggio per un po' ho il sole che investe un pezzo di vasca ed è tutt'altro che dannoso.

tutt'altro che dannoso in che senso...?? Noti miglioramenti o cosa...??

Io ho avuto sempre paura anche solo della luce...infatti sempre camera blindata...ahahahahah!!!

Sjd
25-08-2012, 14:22

non hai alghe?

alessio1992
25-08-2012, 14:28

non hai alghe?

è infatti questo volevo sapere...ma non hai alghe...??

primoleo
25-08-2012, 14:30
Ci sono vasche bellissime, molte negli USA, che utilizzano la luce solare. Alghe? Perchè mai? La luce solare dà un aspetto diverso allo scorcio che illumina, è un effetto molto carino.

alessio1992
25-08-2012, 14:33
Ci sono vasche bellissime, molte negli USA, che utilizzano la luce solare. Alghe? Perchè mai? La luce solare dà un aspetto diverso allo scorcio che illumina, è un effetto molto carino.

ah si questo è vero...ma apparte il lato estetico...hai notato altri benefici...??

ludwig
25-08-2012, 14:41
Spesso la luce solare non diretta e solo che dannosa favorisce la comparsa delle alghe sui vetri e le rocce se invece diretta sembra di no

alessio1992
25-08-2012, 14:43
Spesso la luce solare non diretta e solo che dannosa favorisce la comparsa delle alghe sui vetri e le rocce se invece diretta sembra di no

addirittura...?? io pesavo il contrario...andiamo bene...!!!

riky076
25-08-2012, 16:05
se una vasca gira bene non si presentano alghe luce diretta o non...........se si presentano alghe evidentemente c'è piu' da preoccuparsi come gira la vasca!!!!!!;-)

primoleo
25-08-2012, 16:12

ah si questo è vero...ma apparte il lato estetico...hai notato altri benefici...??

Benefici ne ha di sicuro, è sempre luce in più (peraltro con spettro "solare"), quindi fotosintesi, ph, redox e robe varie, però non posso fare un confronto con un prima perchè c'è sempre stata.

se una vasca gira bene non si presentano alghe luce diretta o non...........se si presentano alghe evidentemente c'è piu' da preoccuparsi come gira la vasca!!!!!!;-)

Esatto! #70