Entra

Visualizza la versione completa : guppy nani??

valerì
25-08-2012, 11:20
salve, ho notato che dei piccoli di guppy non crescono più...
già quando la guppa li ha partoriti erano davvero piccoli e con la pancia un pò "di fuori" e facevano difficoltà a nuotare.. la maggior parte sono morti purtroppo ma non penso sia stata colpa mia in quanto un'altra guppa ha partorito lo stesso giorno e i suoi piccoli stanno benone,
ho trasferito tutti i piccoli in un acquario di 5 litri giusto per farli crescere un pò e ora ad un mese di distanza li ho rimessi nell'acquario di 60 litri insieme agli altri.
ho dovuto tenere ancora nell'acquario piccolo i pesciolini della prima guppa perchè sono troppo piccoli e ora li confondo con dei nuovi arrivati.
posso fare qualcosa per farli crescere o rimarranno così? li riconosco dai nuovi avannotti solo perchè sono più neri e si stanno colorando. #28c

lucas93
25-08-2012, 11:31
per la mia esperienza ho notato che gli avannotti di guppy crescono non troppo velocemente...ma piu che altro rimagono piccoli e sensa colori per un sacco di tempo e poi tutto d'un botto diventano adulti....quindi penso sia solo un fatto di aspettare ;-)

valerì
25-08-2012, 11:46
ok grazie.. aspetterò ancora :)

lucas93
25-08-2012, 11:49
prego:-)

eltiburon
25-08-2012, 18:58
Valori? alimentazione?

leodiscus
25-08-2012, 19:03
a me è successo la stessa cosa con un piccolo portaspada basta aspettare e alimentarli con mangimi vari(tetra rubin tetra phyll tetra delica bloodworm tetra min e infine jbl tabis)il portas. non cresceva + ma era coloratissimo e dopo 1 po è cresiuto normalmente#70

valerì
26-08-2012, 12:15
ok quindi aspetto .. il mangiare lo vario quanto posso e do anche mangime vivo.. effettivamente si stanno colorando come hai detto tu ;)