Visualizza la versione completa : coralli che "tirano "o in sofferenza
123gianluigii
25-08-2012, 09:19
spesso leggo qui commenti riguardante dei coralli che non soffrono e non "tirano"...visto che son un neofita.....che significa la parola "tirano"? avete foto da allegare?grazie a tutti #28
camiletti
25-08-2012, 09:25
Quando si dice che un corallo "tira" è riferito al tessuto, che, sia sulle punte che alla base de corallo, per vari motivi, appunto tira. Si può riconoscere per il colore più bianco...;-)
123gianluigii
25-08-2012, 09:29
ma nelle punte non è normale che sia piu' bianco per via della crescita?
------------------------------------------------------------------------
a cosa è dovuto il tiraggio del tessuto e come rimediare?
camiletti
25-08-2012, 09:40
io non sono specializzzato in sps, ne ho solo uno, però infatti spesso la ricrescita viene confusa con tiraggio, il tiraggio è spessoo però associato al poco spolipare del corallo...
possono tirare per le cattive condizioni dell'acqua (nutrienti alti) oppure anche per la poca alimentazione (più difficile...)...
però aspettiamo gli Acroporofili (:-D), loro ti saranno spiegare meglio rispetto al quipresente Montiroporo (#rotfl#)
123gianluigii
25-08-2012, 19:26
allora?chi mi toglie questi dubbi?
primoleo
25-08-2012, 19:37
A volte le punte di crescita possono essere bianche, ma dipende dal corallo.
La morte del tessuto può avvenire per svariati motivi (parassitosi, sottoalimentazione, poca luce, troppa luce, squilibri chimici dell'acqua, carenze nutrizionali, poco movimento, formazione di depositi) e a volte avviene senza un preciso motivo, anche portando alla morte dell'intera colonia in breve tempo (RTN). L'argomento è complesso e non privo di contraddizioni.
123gianluigii
25-08-2012, 19:51
qualcuno ha delle foto di un corallo che tira?(anche topic gia' aperti in precedenza da utenti....proprio per farmi un'idea...)
qualcuno ha delle foto di un corallo che tira?(anche topic gia' aperti in precedenza da utenti....proprio per farmi un'idea...)
Qui mi sembra ben visibile...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264587
Amphiprion95
12-09-2012, 20:43
ragazzi chiedo qui stesso e gli lps che sofrono da quali cause potrebbe essere causata (non ditemi cattive condizioni dell'acqua perchè sono perfette test salifert)
aristide
12-09-2012, 21:42
di solito il tiraggio parte dalla base dell' sps cioe' si nota che i polipi oltre a non uscire muoiono lasciando spazio allo scheletro morto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |