Entra

Visualizza la versione completa : Sorpresa rientro vacanze....

DanySky
25-08-2012, 00:55
Salve, al rientro delle vacanze ho trovato due sorprese, una bella una un po' meno, causa temperature proibitive ho un'esplosione algale senza precedenti..., la seconda e che i miei Kauderni hanno deciso di riprodursi ;-) infatti il maschio ha tipica mandibola a bulldog! Dopo vari appostamenti ho notato le uova. A riprova oggi ho dato un cubetto di artemia congelato e lui é stato a guardare (mai capitato).
Ora la domandona... Probabilmente essendo la prima covata non andrà a buon fine :-/ ma se nell'eventualità Andasse avanti non so bene come comportarmi... Ho letto qualche discussione in merito ma per ora non ho una vasca supplementare per l'allevamento... ho a disposizione una nursery da tenere in vasca e tanta volontà.

Se avete qualche consiglio....

Ciao DanySky

Ps: non chiedetemi foto.... E due giorni che ci provo ma é sempre nascosto....

Maldestramente picchiettato su iPadSky 3, alimentato con nuovo reattore Arc, usando Tapatalk

primoleo
25-08-2012, 02:04
"Tipica mandibola a bulldog" :-D

Auguri per i piccoli!

DiBa
25-08-2012, 03:13
I consigli ,dato che non ho esperienze, sono leggi tanto a riguardo, cerca esperienze ..

ALGRANATI
25-08-2012, 09:07
proprio in prima pagina nell'aggiornamento di ieri del portale, c'è il bellissimo articolo di Wurdy sulla riproduzione dei Kauderni......leggitelo e avrai tutte le info che ti serviranno per portare a termine in maniera positiva la riproduzione;-)

DanySky
26-08-2012, 15:41
proprio in prima pagina nell'aggiornamento di ieri del portale, c'è il bellissimo articolo di Wurdy sulla riproduzione dei Kauderni......leggitelo e avrai tutte le info che ti serviranno per portare a termine in maniera positiva la riproduzione;-)

Letto ! Molto utile provo a imbarcarmi in quest'avventura.

Ciao DanySky

pinomartini
29-08-2012, 12:23
tienici aggiornati

DanySky
29-08-2012, 12:38
Certo, cercherò di fare le foto del possibile!

Per ora mi sto munendo del necessario ...
sono in attesa di fare qualche prova con le Artemie ...

Ciao DanySky

Sarar
01-09-2012, 10:01
Ciao Dany come va? Seguo la tua avventura!

ALGRANATI
01-09-2012, 19:10
vedrai che appena gli metterai le artemie...le divoreranno;-)

lupo.alberto
01-09-2012, 21:43
Dany ma in vasca che altri ospiti hai????
Mi piacerebbe avere in vasca i Kauderni ma essendo pesci timidi, ho paura che i miei "bulldog" (flavescens in primis e cromis subito dopo) gli tolgano tutto il cibo......
io ho 2 pagliacci che ormai da 1 anno depongono regolarmente ma, per me, il loro allevamento è troppo incasinato: forse i kauderni sono un peletto più gestibili....

DanySky
07-09-2012, 14:11
Ancora niente ... lui sta li con la bocca piena ... tutte le sere faccio la posta per controllare se riesco a vedere qualche piccolo già formato o qualche segno dell'imminenza del rilascio ... ma per ora nulla ...

Con le Artemie i test sono andati bene, mi manca solo il setaccio che non riesco a trovare ...

Nella vasca ho solo pagliacci e kauderni e sembra convivano bene.

Appena avrò novità le posterò qui.

ciao DanySky

DanySky
25-09-2012, 07:04
Purtroppo questa notte, evidentemente dopo le solite 2 ore di controllo post spegnimento, deve aver rilasciato i piccoli ... Non ne ho visto neanche uno ... Sarà per la prossima volta ....

Ciao DanySky

Maldestramente picchiettato su iPadSky 3, alimentato con nuovo reattore Arc, usando Tapatalk