PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia Schiumatoio...

alessio1992
24-08-2012, 22:53
Ragazzi ogni quanto sbicchierate lo Skimmer per pulire bene il bicchiere e poi rimontarlo...??

Fa male pulirlo spesso o ne migliora le qualità...??

ciakis
24-08-2012, 23:02
Se si tratta del bicchiere, una o due volte a settimana, pulirlo spesso non causa assolutamente nessun danno non direi anche perchè si tratta di un pezzo di plastica che non ha nessun contatto con l acqua della sump, cmq una buona pulizia serve per eliminare i cattivi odori che si propagano nel mobiletto. L' efficienza non la si migliora a meno che il bicchiere non è pieno, personalmente lo lavo una volta alla settimana che si riempie per la metà circa, ma senza sapone o altre cose chimiche al max usa l' aceto che è un disinfettante naturale

alessio1992
24-08-2012, 23:10
Se si tratta del bicchiere, una o due volte a settimana, pulirlo spesso non causa assolutamente nessun danno non direi anche perchè si tratta di un pezzo di plastica che non ha nessun contatto con l acqua della sump, cmq una buona pulizia serve per eliminare i cattivi odori che si propagano nel mobiletto. L' efficienza non la si migliora a meno che il bicchiere non è pieno, personalmente lo lavo una volta alla settimana che si riempie per la metà circa, ma senza sapone o altre cose chimiche al max usa l' aceto che è un disinfettante naturale

ma io non intendo svuotare il bicchiere...propio togliere la parte superiore e sciacquarlo con acqua corrente e poi rimontarlo...?! xke mi sembra che faccia una schiuma più liquida appena pulito mentre dopo 2-3 giorni quando si sporca sembra più densa...!!!

ciakis
24-08-2012, 23:15
Lo pulisco ogni 6 mesi, ma potrebbe anche andare una volta l' anno, se il problema sono le bollicine d' aria che vedi diminuire il problema è la pompa ad aghi. La schiuma che vedi più liquida, intendi quella dentro al cilindo dello schiumatoio oppure quella superiore dentro al cilindro del bicchiere.

alessio1992
24-08-2012, 23:36
Lo pulisco ogni 6 mesi, ma potrebbe anche andare una volta l' anno, se il problema sono le bollicine d' aria che vedi diminuire il problema è la pompa ad aghi. La schiuma che vedi più liquida, intendi quella dentro al cilindo dello schiumatoio oppure quella superiore dentro al cilindro del bicchiere.

Quella dentro al cilindro del bicchiere...

ciakis
25-08-2012, 01:10
Allora è normale diventa più densa e anche il colore cambia da bianco limbido a giallastro, semplicemente perchè si accumula più carico organico. Non mi preoccuperei tanto. L' unica cosa da fare attenzione è l' efficienza della pompa ad aghi che non deve diminuire, te ne rendi conto dalla quantità di bolle prodotte all'interno dello schiumatoio.

gerry
25-08-2012, 09:29
Ragazzi ogni quanto sbicchierate lo Skimmer per pulire bene il bicchiere e poi rimontarlo...??

Fa male pulirlo spesso o ne migliora le qualità...??

Io lo pulisco ogni volta che lo svuoto
Vado in bagno per gettare lo schiumato e lo passo sotto la doccia

Ciao Gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

dhave
25-08-2012, 13:23
Bicchiere e collo: Ogni settimana.

Corpo dello sckimmer: Ogni 6 mesi.

Smontaggio e ispezione pompa: Ogni 6-12 mesi.

alessio1992
25-08-2012, 13:28
Grazie mille a tutti ragazzi...gentili e pronti a rispondere come sempre!!!!

stefano79
01-09-2012, 14:56
mi riallego a questo post per una info,ho smontato lo schiumatoio che lo devo portare ad un amico,per non darglielo in condizioni pietose solo il corpo e il bicchiere di pvc e' stato immerso nella vasca da bagno e intanto che la donna non c'era volevo dargli una lustrata
ora in casa ho solamente a disposizione della candeggina profumata puo' andare?avevo letto se non ricordo male che li faceva torbare puliti
c'e' qualche anima pia che me lo puo' garantire?

4divpz
01-09-2012, 15:49
mi riallego a questo post per una info,ho smontato lo schiumatoio che lo devo portare ad un amico,per non darglielo in condizioni pietose solo il corpo e il bicchiere di pvc e' stato immerso nella vasca da bagno e intanto che la donna non c'era volevo dargli una lustrata
ora in casa ho solamente a disposizione della candeggina profumata puo' andare?avevo letto se non ricordo male che li faceva torbare puliti
c'e' qualche anima pia che me lo puo' garantire?

si si può usare la candeggina ma io preferisco usare l'aceto;-)

Vutix
01-09-2012, 17:23
Bicchiere e collo: Ogni settimana.

Corpo dello sckimmer: Ogni 6 mesi.

Smontaggio e ispezione pompa: Ogni 6-12 mesi.

quoto
ieri sera l'ho smontato interamente e l'ho lavato accuratamente con il sapone dei piatti perchè era lercio da far schifo..
bisogna però poi sciacquarlo molto accuratamente

dhave
01-09-2012, 22:15
Acido muriatico.

Vutix
02-09-2012, 09:38
Anche l'acido va bene, anzi meglio;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk