PDA

Visualizza la versione completa : Hydor slim skim nano 135

lofry
24-08-2012, 21:58
Ciao ragazuoli, o girovagato per un'oretta sul forum in cerca di qualcuno avesse provato o ha ancora in vasca questo skimmer.. prima di mettere la discussione...ma nn ho trovato niente!!
sto progettando la vasca ed e 55 L lordi senza sump ed ero indeciso fra hydor slim skim nano 135 o il deltec mce-300 o il tunze 9002 -9004... l'importante e che sia silenzioso e funzionante.#70

beto6
24-08-2012, 23:26
ho l hydor e fa il suo lavoro, un minimo di rumore si sente, ma nn ho metri di paragone con il tunze nè con il deltec....

però posso dirti che ho avuto a che fare con l assistenza hydor e sono (in una parola) perfetti!

p.s. non era per lo skimmer, ma una pompa.

aleslai
25-08-2012, 00:08
Ho avuto sia il tunze che hydor, nella precedente vaschetta, vanno bene entrambi. Il tunze potrebbe darti problemi di ingombro in quanto il bicchiere esce molto fuori dell'acqua, mentre con l'hydor non avresti questo problema. Entrambi devono lavorare con un livello costante dell'acqua altrimenti o non schiumano piu oppure schiumano troppo. L'hydor era piu silenzioso.

lofry
25-08-2012, 05:44
Grazie beto6 e grazie aleslai mi avete convinto prendo un Hydor.....#70

matty695
25-08-2012, 15:08
Utilizzo anch'io l'hydor, ma, stando a quanto avevo letto, credevo che fosse più silenzioso! :-))

panu65
25-08-2012, 19:08
ho avuto il 300 che ho utilizzato solo per 20 giorni (rivenduto subito), poi ho preso l' hydor slim skim nano e sono rinato, il mio e' silenziosissimo.

alegiu
25-08-2012, 20:23
Io ce l'ho praticamente da quando è uscito, direi circa un anno e mezzo e mi trovo bene, con qualche piccolo accorgimento è molto silenzioso. Non avendo provato gli altri due non posso peró dirti se sono piu o meno silenziosi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

lofry
26-08-2012, 00:32
Io ce l'ho praticamente da quando è uscito, direi circa un anno e mezzo e mi trovo bene, con qualche piccolo accorgimento è molto silenzioso. Non avendo provato gli altri due non posso peró dirti se sono piu o meno silenziosi.

alegiu e che piccolo accorgimento hai fatto???? tanto per sapere se hai foto mettile!!!#70

alegiu
26-08-2012, 08:30

alegiu e che piccolo accorgimento hai fatto???? tanto per sapere se hai foto mettile!!!#70

Al momento non riesco a mettere foto, ne avevo messe in qualche vecchio post se non ricordo male.
Beh accorgimenti, piccole cosucce tipo mettere un po' di nastro isolante attorno al beccuccio di plastica dell'area per evitare che ballasse nel buco del bicchiere, poi avevo notato che i piedini dove si incastrano i magneti tendono a uscire, quindi bisogna controllare se vibra se per caso qualcuno non si è un po' sfilato. Probabilmente c'era qualche altra cosina ma al momento mi sfugge.

lofry
26-08-2012, 09:36
grazie penso che questi accorgimenti mi verranno buoni, ti ringrazio#70

luceken
27-08-2012, 11:18
Ho avuto sia il tunze che hydor, nella precedente vaschetta, vanno bene entrambi. Il tunze potrebbe darti problemi di ingombro in quanto il bicchiere esce molto fuori dell'acqua, mentre con l'hydor non avresti questo problema. Entrambi devono lavorare con un livello costante dell'acqua altrimenti o non schiumano piu oppure schiumano troppo. L'hydor era piu silenzioso.

a prestazioni sono uguali???

aleslai
27-08-2012, 11:49
Secondo quanto da me visto si, le differenze stanno negli ingombri.

luceken
28-08-2012, 10:22
Secondo quanto da me visto si, le differenze stanno negli ingombri.

Un paio di negozianti mi hanno consigliato hydor, poi quando ho tirato fuori l'argomento tunze hanno tutti detto "un altra categoria" o "quello si che schiuma" oppure "uno dei top"....
Come costi come siamo messi tra i due?

aleslai
28-08-2012, 11:40
Allora la marca Tunze e' sicuramente una delle migliori marche in commercio, io che li ho avuti tutti e due ti dico che la qualita' della plastica con cui sono costruiti e' meglio l'hydor, la pompa e' molto meglio quella della Tunze. Silenziosita' migliore l'hydor. Ingombri migliore hydor. Prezzi siamo su 100 euro entrambi forse l'hydor qualcosa in meno.

luceken
28-08-2012, 11:44
Allora la marca Tunze e' sicuramente una delle migliori marche in commercio, io che li ho avuti tutti e due ti dico che la qualita' della plastica con cui sono costruiti e' meglio l'hydor, la pompa e' molto meglio quella della Tunze. Silenziosita' migliore l'hydor. Ingombri migliore hydor. Prezzi siamo su 100 euro entrambi forse l'hydor qualcosa in meno.

potremmo dire che il Tunze vince ai rigori dopo una bella partita... #e39

vallorano
28-08-2012, 14:38
Il tunze lo trovi facilmente usato nel mercatino a 50 euro ed in buone condizioni. Io ho avuto un piccolo problema con la pompa dello schiumatoio si era rovinata la pasta isolante. Sostituta dalla tunze in pochi giorni :)

Inviato dal mio GT-S5830

lofry
28-08-2012, 17:31
Allora possiamo dire visto e considerato che sia l'uno che l'altro vanno bene per un nanoreef, quindi va a gusti, diciamo che l'Hydor mi piace di più esteticamente... quindi penso di prende un Hydor.. poi se trovo un Tunze in offerta bè a sto punto vado con il risparmio visto come le cose girano adesso #70

aleslai
28-08-2012, 19:31
Ricordati solo che entrambi lavorano a livello costante dell'acqua, quindi devi avere assolutamente un osmoregolatore altrimenti avrai problemi e non ti funzioneranno a dovere. Se passi a Roma te lo vendo io l'hydor. ;-)

aleslai
28-08-2012, 19:35
Scordavo una cosa importantissima, le misure della vasca perche' se non hai una certa altezza della vasca non ti entra lo skimmer nessuno dei due e ti devi orientare su uno skimmer esterno tipo il deltec mc300.

lofry
29-08-2012, 05:55
Ricordati solo che entrambi lavorano a livello costante dell'acqua, quindi devi avere assolutamente un osmoregolatore altrimenti avrai problemi e non ti funzioneranno a dovere. Se passi a Roma te lo vendo io l'hydor. ;-)

Si lo immaginavo, penso che con dei posto di acquaportal me lo costruisco dasolo e facile...(almeno spero) le misure della vasca sono 60x27x35h però il livello d'acqua lo mettero sui 33 credo!!

potresti spedirmelo e ci mettiamo d'accordo #70