Entra

Visualizza la versione completa : Alcune domande..... grazie.

lucarox
04-04-2006, 14:03
Ho un nanetto che funziona bene ma ho qualche problema di spazio :-) :-) .
Volevo chiedere alcune informazioni:

1_ Ho preso una colla epossidica in ferramente poichè mi era stato detto in un negozio di acquari che andava bene lo stesso. La colla è della pattex ma spra c'è il simbolo dannosa per l'ambiente (giusto il simbolo del pesciolino che muore) inoltre contiene compositi amminici. Secondo voi si puo utilizzare?
2_ ha una euphyllia grambensces con due calici che sono andati, posso tagliarli con un tronchese?
3_ Posso taleare una euphyllia divisa di 4 calici in due da due calici tagliandola al centro del calice base? (pensavo di usare un tronchese molto grosso)

Scusate per le tante domande ma su questi argomenti so molto poco.

leletosi
04-04-2006, 15:19
1) assolutamente no....ti consiglio la colla bicomponente milliput che costa davvero una scemata e funziona benissimo.....la trovi sui siti online.....

2) difficile riparazione del tessuto in un nano.....ti consiglio di chiedere ad hoc a qualcuno che l'ha già fatto.....io purtroppo non ho confidenza coi coralli lps ma ti posso dire x certo che non è un animale adatto ad un nano reef.....questo di sicuro

3) problema tale al 2)

lucarox
04-04-2006, 16:09
grazie mille lele. Guarda per l'euphyllia pensavo che togliendo solo il calice calcareo senza polipi dentro l'animale non avesse bisogno di una riparazione del tessuto, comunque rivolgo la domanda a chi ha gia provato a tagliare un lps.

firstbit
04-04-2006, 21:27
gli lps purtroppo sono abbastanza delicati e la taleazione rischia spesso di risultare dannosa soprattutto in vasche piccoli e con condizioni non ottimali. Prova anche a farti un giro nella sezione del forum che riguarda gli invertebrati sessili e vedi se riesci a scoprire qualcosa di più ;-)