Visualizza la versione completa : Acqua demineralizzata
Metaldelfino
24-08-2012, 18:46
Ciao a tutti, oggi ho fatto i test è mi ritrovo con un GH a 20 ed i nitrati a 100-:33.Solitamente metto acqua di sorgente con biocondizionatore ma ha di per se il GH intorno a 12 o poco più e i nitrati a 10,quindi dovrei fare un grosso cambio.Diversamente dovrei usare acqua di osmosi ma purtroppo non l'ho trovata neanche dal mio negoziante che non gli funziona la macchina#24.A lui non ho chiesto nulla mentre a voi vi chiedo se andrebbe bene l'acqua demineralizzata che si trova alla lidl,sono tanichette da 3 litri.Grazie
Metaldelfino
24-08-2012, 21:08
Qualcuno mi può dire ciò?
l'acqua demineralizzata non và bene in quanto quasi sicuramente è stata demineralizzata per via chimica
berto1886
24-08-2012, 22:02
se n'è già parlato di questo... niente acqua demineralizzata ;-)
Metaldelfino
24-08-2012, 22:29
Ho letto in rete che molti la usano,insisto solo dal fatto che non riesco ad avere quella di osmosi,dovrei effettuare il cambio.Quindi a questo punto mi consigliate quella della sorgente?
remomattia
24-08-2012, 23:21
No usare in nessun caso quella demineralizzata xk in teoria non coniene neanche i minerali e le sostanze che servono alla vasca (pesci ecc,,,) usa normalissima acqua di rubinetto con biocondizionatore tipo aquasefe o aquatan della sera, c'è anche chi lascia decantare l'acqua di rubinetto una notte in un secchio per far evaporare il cloro e poi aggiungi comunque il biocondizionatore!
Ciao Mattia#28#28
berto1886
24-08-2012, 23:22
se la si lascia decantare non serve il biocondizionatore... cmq se gli serve acqua tenera o cmq con valori personalizzati si usa solo l'osmotica ;-)
No usare in nessun caso quella demineralizzata xk in teoria non coniene neanche i minerali e le sostanze che servono alla vasca (pesci ecc,,,) usa normalissima acqua di rubinetto con biocondizionatore tipo aquasefe o aquatan della sera, c'è anche chi lascia decantare l'acqua di rubinetto una notte in un secchio per far evaporare il cloro e poi aggiungi comunque il biocondizionatore!
Ciao Mattia#28#28
e' necessario usare un secchio per far decantare l'acqua di rubinetto e quindi far evaporare il cloro o va bene anche una comune tanica con tappo aperto?
Effettivamente nella tanica respira meno l'acqua e il cloro non evapora. Non so magari seve piu tempo.
e' un dubbio che mi e' venuto in mente ora leggendo il post perche' che io uso da sempre la tanica e nel post ho letto "secchio" e mi si e' accesa una lampadina.
ciao
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
berto1886
24-08-2012, 23:38
maggiore è la superficie esposta all'aria prima evapora il cloro... non so dirti se e quanto cambi dalla tanica al secchio...
Metaldelfino
25-08-2012, 00:12
si mi serviva più tenera per abbassare il GH,Acqua di rubinetto ne ho:-)) pure biocond.però è acqua dura.la demineralizzata non è consigliata per i sali o cosa?il problema che non trovo quella d'osmosi
scriptors
27-08-2012, 15:23
Più che il GH mi preoccuperei degli NO3 a 100 mg/l.
Come ti hanno detto è altamente sconsigliato l'uso di acqua demineralizzata in acquario per il semplice motivo che non si sa come sia stata fatta (potrebbe esserci un eccesso di sodio ad esempio in caso provenga da addolcitori) e cosa contiene (ci potrebbero essere antivegetativi ed anti batterici ... ed addio vasca)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |