Entra

Visualizza la versione completa : KENT CORAL BUILDER O SUPERBUFFER DKH?

janco1979
04-04-2006, 13:53
Ciao a tutti..vi chiedevo quale era secondo voi il prodotto più valido per alzare il kh?Qualè la differenza tra i due prodotti?Grazie mille. ;-)

Wurdy
04-04-2006, 15:36
Io sto dosando il Superbuffer Dkh da 20 giorni , 10 ml su 200 lt tutte le mattine,... il kh mi è salito da 6 a 6,5 ... non mi pare un gran risultato.
Forse perchè sto unsando anche le Rowaphos che tendono ad abbassarlo...
Tra qualche giorno rimuovo le rowa e vedo se il kh inizia a salire.

pieme74
04-04-2006, 16:07
il coral builder dovrebbe essere più efficace e dovrebbe agire meno sul ph

ALCANTURIDE
04-04-2006, 17:15
io li ho provati tutti e due e con il coral builder non mi sono trovatoper niente bene x quanto riguarda il KH, mentre confermo che alzava poco il PH, ottimo invece il DKH superbuffer, alza e tampona veramente bene il KH, ma tende ad aumentare anche il PH....

janco1979
04-04-2006, 19:28
Infatti anche io uso le resine rowa e faccio una gran fatica ad alzare il kh!...dite che sia proprio quello il problema? :-)

Etienne
04-04-2006, 20:41
io uso il superbuffer kent regolarmente, ma non nelle dosi scritte sull'etichetta, doso 3 cucchiaini in plastica in un litro di osmotica e somministro goccia a goccia, il kh sale ed anche il ph.

ho già letto sul forum che molti si lamentano che utilizzando le quantità descritte in etichetta non hanno risultati evidenti, io ho fatto delle prove e sono arrivato alla giusta dose, prova anche tu.

Wurdy
05-04-2006, 08:42
io uso il superbuffer kent regolarmente, ma non nelle dosi scritte sull'etichetta, doso 3 cucchiaini in plastica in un litro di osmotica e somministro goccia a goccia, il kh sale ed anche il ph.

Tradotto in ml/lt.vasca quanto sarebbe?

Benny
06-04-2006, 06:33
io li ho provati tutti e due e con il coral builder non mi sono trovatoper niente bene x quanto riguarda il KH, mentre confermo che alzava poco il PH, ottimo invece il DKH superbuffer, alza e tampona veramente bene il KH, ma tende ad aumentare anche il PH....

il bello è quello...modifica poco i valori..ma spinge parecchio sulla calcificazione degli SPS

ALCANTURIDE
06-04-2006, 09:04

il bello è quello...modifica poco i valori..ma spinge parecchio sulla calcificazione degli SPS

è facile che sia così!, ma quando - anche se ora raramente - uso un tampone non lo uso per aiutare la calcificazione, ma per correggere rapidamente dei valori che, x varie cause (vedi zeovit, resine varie ecc.) si sono alterati....
in tal senso era la mia risposta.... con il coralbuilder (che ho ancora) per tamponare un problema di Kh ne devo mettere parecchio di più rispetto al Dkh superbuffer...

Benny
06-04-2006, 10:12
esatto il bulider non è un tampone

ALCANTURIDE
06-04-2006, 12:10
Ah! ecco!!!!
a me è stato venuto come tale!!!!!!!!!!!

BiAndrea
07-04-2006, 15:57
per me soldi sprecati #07