PDA

Visualizza la versione completa : Che pesci in un mirabello 30?

michel84
24-08-2012, 15:29
Ciao a tutti,
dopo 3 settimane o forse più dall'avvio, ad oggi il mio secondo acquario, un mirabello 30, registra questi valori:

ph 6,4
gh 8
kh 3
no2 0
no3 0

ad occhio direi che è pronto, non ho notato alcun picco di nitrati e7o nitriti ma sono anche stato via di casa una settimana.

Il neon è un piccolo 11w visi-lux dell'acquarim sistem.
Ho pensato di provare le strisce led adesive per implementare questa luce ma più avanti.

Unica flora presente sono delle potature di cabomba c. prese dalla mia vasca più grande.

Punto cruciale, non so a cosa destinare questo mirabello dato che il fondo è akadama fine e non dovrebbe andare affatto bene per le caridine.
Altra opzione rimane un paio/trio di Betta, ma se avessi altre idee/possibilità tra cui scegliere mi farebbe più piacere.

Che tipo di pesci considerati litraggio e valori acqua potrei inserire?

Grazie a tutti.

dave81
24-08-2012, 15:42
in 30 litri o ci metti caridine o ci metti un Betta, non hai molta scelta. ma anche il Betta forse starebbe meglio in una vasca un pochino più grande.

pette
24-08-2012, 16:10
Un solo betta, se ne metti una coppia il maschio potrebbe uccidere la femmina! Persino dei margaritus vorrebbero almeno un 40 litri, ma conosco chi ne tiene da anni in 30 litri, a te la scelta!

bettina s.
24-08-2012, 17:14
ci potresti mettere 4 o 5 boraras brigittae o delle kubotai, però devi far stabilizzare bene i valori, perché sono pesci che mal sopportano i cambiamenti, come mai hai messo l'akadama? E' difficile da gestire in una vasca con basso litraggio.#24

AULO73
24-08-2012, 17:23
Per me caridine.............