PDA

Visualizza la versione completa : Attenzione alle vasca comprate sul Forum dal caro ...

xmxbx
04-04-2006, 13:42
Ciao a tutti,
scrivo questo post (dopo aver letto quello di lonza70 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=53218&start=0) per raccontare la mia esperienza di acquisto on-line di una vasca.
Dopo settimane di corrispondenza con il venditore/artigiano (che da qui in poi, per comodità, chiamerò 'il Maestro') finalmente a fine dicembre 2005 ordino la nuova vasca (150x60x60) frontale e lato destro in extrachiaro, posteriore e lato sinistro in normale float linea azzurra, spessore vetro 15 mm, senza tiranti. Al momento dell'ordine 'il Maestro' mi chiede il pagamento anticipato via bonifico; la ragione è che lui purtroppo ha già avuto esperienze con clienti 'poco seri' (mi viene da ridere ... #07 ) che gli hanno ordinato vasche senza poi ritirarle mai.
Io, fidandomi, effettuo il bonifico il giorno successivo.
Preciso che, non avendo fretta per la consegna, ho dato al 'Maestro' tutto il tempo di realizzare la vasca con comodo.
Il giorno 4 Marzo, di pomeriggio, ho appuntamento per la consegna ad un'uscita dell'autostrada, a metà strada tra casa mia e laboratorio del Maestro. La mattina del giorno stesso mi chiama la 'compagna del Maestro' (che chiameremo 'la Maestra'), che tra l'altro è titolare di un sito di vendita on-line di materiale per acquariologia, per chiedermi il mio codice fiscale ... '...per intestare la fattura ...' mi viene detto.
Tra me e me mi sono chiesto 'ma stò comprando dal Maestro o dalla Maestra?' Vabbè, non importa ...!
Nel pomeriggio io e mia moglie incontriamo nel luogo predefinito il Maestro e la Maestra, che ci consegnano la vasca. Scambiamo 2 parole e stiamo per salutarci quando mi ricordo della fattura e attraverso il finestrino la chiedo ai maestri, i quali al volo mi dicono '... abbiamo preferito non fare niente ...'. 'Abbiamo preferito' ?????? Ma fare fattura è una cosa che si può decidere a preferenza? -05 Bho!
Ad ogni modo arrivo a casa e scarico la vasca in garage (ormai era buio). L'indomani scendo per togliere l'imballo e vedere la 'creatura' (non ho potuto farlo durante la consegna per l'impossibilità di sballare il tutto).
Il mio commento? Belli i vetri, ma altrettanto non si può dire del lavoro di assemblaggio. Mi spiego:
Siliconature approssimate, con silicone in alcuni punti abbondante e in genere mal tirato,
vetri non perfettamente allineati tra di loro,
Vetri del pozzetto (nero) visibilmente e irrimediabilmente macchiati.
Faccio quindi delle foto e il giorno successivo, il lunedi, chiamo il Maestro per fargli queste osservazioni. Lui prontamente mi chiede le foto via e-mail promettendomi che l'indomani mi avrebbe richiamato. Quella è stata l'ultima volta che ho sentito la voce del maestro. L'ho chiamato moltissime altre volte al cellulare (trovando a volte spento e altre volte libero), scritto SMS, e-mail, messaggi privati sul Forum (ah, ho dimenticato di dirvi che il maestro è un utente del Forum), ma ho ricevuto solo una risposta via SMS in cui mi diceva che mi avrebbe richiamato lui dopo 2 giorni perchè al momento era all'estero: naturalmente non lo ha più fatto.
Ho anche scritto all'indirizzo e-mail del sito della Maestra, la quale mi ha risposto che il Maestro sta facendo parecchi viaggi all'estero per creare i contatti per l'importazioni di invertebrati e rocce per riempire le serre della Maestra. Ok, ma tra un viaggio e l'altro non ha il tempo per farmi una telefonata? Ad ogni modo mi avvisa che il Maestro sarebbe tornato giovedi 30 Marzo e che dalle 10:30 lo avrei potuto rintracciare al cellulare. Naturalmente ci ho provato (continamente fino ad oggi), ma il risultato è stato sempre telefono staccato o libero, ma sempre senza risposta.

Ah, un'altra cosa: contattando in privato il Maestro, invece che ordinare sul sito della maestra, si possono acquistare gli stessi articoli, ma scontati. Naturalmente lo sconto corrisponde all'IVA che non viene pagata, infatti dal Maestro si compra tutto in nero. Questo si traduce per l'acquirente in un prezzo inferiore, ma anche ad una mancanza di garanzia sul prodotto, infatti provate voi in caso di problemi a contattare il Maestro !!!!!
Se poi il prodotto è una vasca ... in caso di rottura che si fa?
Se invece vi fidate sappiate che il Maestro vende addirittura il sistema Aquatronica al 20% in meno rispetto al prezzo sul sito della Maestra; basta che non lo diciate a nessuno!!!!

Ormai io la f... penso di averla presa, ma voi potete ancora evitarla.
State attenti a fare acquisti dal 'Maestro' !!!!! (e anche dalla Maestra, visto che le due entità sembrano essere commercialmente la stessa cosa, solo una vende con fattura mentre l'altro vende con lo sconto)
Per quanto riguarda le vasche su misura .... attenzione, che sia che le compriate dalla Maestra, sia che le commissionate al Maestro, chi le fa è sempre la stessa persona, quindi il risultato probabilmente sarà mediocre.

Per quanto mi riguarda sto pensando di scollare i vetri della nuova vasca e provare col 'fai da te' a riassemblarmela. E' un rischio, ma non posso permettermi di ripagarla ex-novo.

Ho aspettato parecchio prima di scrivere questo post, perchè credo molto nel prossimo e cerco sempre di trovare le attenuanti per giustificare con ottimismo certi comportamenti poco corretti, ma in questo caso ho esaurito tutta la pazienza. Sono stanco di dare la caccia a colui che dovrebbe, per correttezza, fare il possibile per rimediare ad un suo errore con il cliente.

Spero che la mia esperienza possa servire ad evitare problemi agli altri potenziali clienti dei Maestri.

La cosa per me non finisce comunque qua, anzi d'ora in poi cercherò di creare ai Maestri quanti più problemi possibile.

Bye, Marco[/b]

dranath
04-04-2006, 14:28
Proprio senza limiti...

Ma sta gente non si vergogna... e penso di aver capito di chi parli... -04

pupix
04-04-2006, 14:31
GdF :-)) ... fagli uno squillo :-))

per la cronaca tempo fa il Maestro mise in vendita scontati degli skimmer H&S in numero limitato ... risposi per primo e lui in pm mi disse che li aveva finiti, ma ne aveva di ottimi artigianali :-))

matt
04-04-2006, 14:33
secondo me se non iniziamo a fare i nomi di questa gente ci cascheremo sempre..e poi ci sono alcuni che cambiano nik..a me mi ha contattato prima un tipo con un nome poi dopo un giorno un altro tipo dicendomi le stessissime cose..ci sono troppi imbroglioni in giro ed io non mi fido tanto degli acquisti!!Non si potrebbe fare tipo ebay cioè con i feedbak oppure con pagamenti sicuri in modo da tutelare un po gli acquirenti?mah..un idea chi sà!!ciao

dranath
04-04-2006, 14:38
Secondo me se non vuoi sbagliare devi rivolgerti solo ai negozi fidati... e si conoscono ;-)

Son convinto che al mondo non regala niente nessuno... e se da uno paghi meno (troppo meno! :-)) )... un motivo c'è...

Personalmente preferisco non rischiare... e prendere la roba da chi almeno le tasse le paga (come faccio io :-)) )

Ciao ;-)

xmxbx
04-04-2006, 14:38
Siccome appena fatto il nome il Topic viene chiuso ... aspetterò un pò di commenti da parte di chi vuole sfogarsi perchè come me magari ha preso una sola da quest'individuo, poi come ultimo reply farò esplicitamente i nomi di Maestro e Maestra.

Bye, Marco

keronea
04-04-2006, 14:47
xmxbx, puoi tranquillamente fare i nomi così da evitare che altre persone possano incappare nella tua stessa condizione (chiaramente come sai già il post verrà chiuso ma rimarrà consultabile)
;-)

MixPix
04-04-2006, 14:48
Anche a me interesserebbe sapere chi sono...mi succedesse una cosa così lo vado a prendere a casa...e gli porto la sua bella vasca..solo che in effetti peserebbe molto e magari da solo non ce la farei, così mi potrei fare aiutare da due simpatici signori vestiti di grigio... :-D :-D
Poi fotogrofo la faccia del "maestro" quando apre la porta.. :-D :-D

xmxbx
04-04-2006, 14:54
I signori vestiti in grigio li sto già interpellando ...
Credo che qualcosa di grosso ne verrà fuori. #18

Bye, Marco

MixPix
04-04-2006, 14:56
#25 #25 #25
Così si fa! Loro ti inchiappettano 1, tu inchiappettali 10!!! :-))

dranath
04-04-2006, 15:03
Maremma... ma poi dopo di che parliamo...

:-D :-D :-D :-D

Mkel77
04-04-2006, 17:10
xmxbx, ti invito a presentare un esposto alla GdF, ma non in forma anonima, ti invito piuttosto a presentarti ed esporre la situazione, tu da privato non rischi assolutamente nessuna sanzione, fai presente che non ti hanno emesso alcun documento fiscale e come minimo lo inchiappettano per l'IVA sulla vasca da te acquistata, e poi da cosa nasce cosa...........

comunque ti invito anche a fare qui il nome del Maestro, della Maestra e del loro sito, così anche chi non ha intuito di chi si tratta possa regolarsi di conseguenza......soprattutto i neofiti del forum.

xmxbx
04-04-2006, 17:14
xmxbx, ti invito a presentare un esposto alla GdF, ma non in forma anonima, ti invito piuttosto a presentarti ed esporre la situazione, tu da privato non rischi assolutamente nessuna sanzione, fai presente che non ti hanno emesso alcun documento fiscale e come minimo lo inchiappettano per l'IVA sulla vasca da te acquistata, e poi da cosa nasce cosa...........

comunque ti invito anche a fare qui il nome del Maestro, della Maestra e del loro sito, così anche chi non ha intuito di chi si tratta possa regolarsi di conseguenza......soprattutto i neofiti del forum.

Grazie del consiglio, è proprio quello che sto facendo ... anche il 'da cosa nasce cosa ...'.
Lascio un giorno di tempo agli altri utenti per postare i loro commenti e le altre esperienze negative con i personaggi, poi domani posterò i nomi.

Bye, Marco

Nunzio73
04-04-2006, 17:15
è più che chiaro di chi si sta parlando...è da un pò che non si legge più i suoi post sul forum....
e pensare che a leggere nei post qua e la da alcuni è parecchio osannato.... #07

MixPix
04-04-2006, 17:15
Quoto mkel77 a fare i nomi al fine di evitare che qualcuno continui a comprare da loro mentre qui si mantiene l'anonimato...

MixPix
04-04-2006, 17:17
Io sono relativamente nuovo del forum e non ho mica capito chi siano... #12

gnolivr79
04-04-2006, 17:19
Io sono relativamente nuovo del forum e non ho mica capito chi siano... #12

io credo di aver capito....se ne e' parlato anche un' altra volta ..... chiedilo in pvt e te lo diranno. ;-)

.....Ce ne sarebbero da dire.....ho visto delle cappellate fatte dal tipo....

MixPix
04-04-2006, 17:22
Me lo direste in mp? Grazie :-)

pupix

già già tipo alcune vasche con le bolle nelle siliconature .... #07

xmxbx
io credo di aver capito....se ne e' parlato anche un' altra volta ..... chiedilo in pvt e te lo diranno. ;-)

Se ne sai altre raccontale pure ... stiamo momentaneamente lasciando l'anonimato dei Maestri apposta per tenere il topic aperto e aggiungere ciò che si sa su questi tipi.

Bye, Marco

MixPix
04-04-2006, 17:24
xmxbx ho visto che siamo anche quasi vicini di casa... :-)) Mi spiace per la tua fregatura... :-(

gnolivr79
04-04-2006, 17:27
Bhee,alcuni le vasche loro non me le avevano consigliate,in effetti....la mia non e' molto peggio.....ma non e' il mio lavoro.... :-D ;-)

Ho visto un supporto ,fatto dal tipo ....NO comment....

GROSTIK
04-04-2006, 17:38
azz appena in tempo io mi sono fato fare un preventivo per la vasca che nn comprerò perchè mostruoso e dopo questo topic sono strasicuro di non farmela fare però volevo comprare la struttura del mobile solo quella ma adesso sono dubbioso #07 #07 #07
per la cronaca i maestri abitano in prov di MN :-))

CIKO
04-04-2006, 17:38
ragazzi pero' se questo è un forum dove nn si vuole fregare nessuno è giusto che tutti sappiano ed evitino questi personaggi,stesso trattamento come per KRATOS999/GATSU -04 -04 -04 -04

gnolivr79
04-04-2006, 17:43
ragazzi pero' se questo è un forum dove nn si vuole fregare nessuno è giusto che tutti sappiano ed evitino questi personaggi,stesso trattamento come per KRATOS999/GATSU -04 -04 -04 -04

D'accordissimo.....

xmxbx
04-04-2006, 17:43

Sono d'accordo. Questo è un lavoro per super...moderatori. #36#

Bye, Marco

gnolivr79
04-04-2006, 18:11
....e i moderatori .... dovrebbero preoccuparsi che il banner di questo forum sia presente sul loro sito .... non e' che sia una gradevole pubblicita' #24

ALGRANATI
04-04-2006, 19:44
diteci chi sono!!!! #18 #18

MixPix
04-04-2006, 19:47
Ma quanto ti era costata la vasca?

kurtius
04-04-2006, 19:59
Azz che curiosità.....io non l'ho capito....se a qualcuno va di mandarmi un mp....senno' aspettero' domani.... #24 #24 #24 #24 #24

MixPix
04-04-2006, 20:01
Tu lascia detto alla "maestra" che se suo marito non si fa vivo entro 24ore vai dalla GF e vedrai come trova il modo di chiamarti... :-D :-D

lonza70
04-04-2006, 20:18
Ciao a tutti,
scrivo questo post (dopo aver letto quello di lonza70 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=53218&start=0) per raccontare la mia esperienza di acquisto on-line di una vasca.
Dopo settimane di corrispondenza con il venditore/artigiano (che da qui in poi, per comodità, chiamerò 'il Maestro') finalmente a fine dicembre 2005 ordino la nuova vasca (150x60x60) frontale e lato destro in extrachiaro, posteriore e lato sinistro in normale float linea azzurra, spessore vetro 15 mm, senza tiranti. Al momento dell'ordine 'il Maestro' mi chiede il pagamento anticipato via bonifico; la ragione è che lui purtroppo ha già avuto esperienze con clienti 'poco seri' (mi viene da ridere ... #07 ) che gli hanno ordinato vasche senza poi ritirarle mai.
Io, fidandomi, effettuo il bonifico il giorno successivo.
Preciso che, non avendo fretta per la consegna, ho dato al 'Maestro' tutto il tempo di realizzare la vasca con comodo.
Il giorno 4 Marzo, di pomeriggio, ho appuntamento per la consegna ad un'uscita dell'autostrada, a metà strada tra casa mia e laboratorio del Maestro. La mattina del giorno stesso mi chiama la 'compagna del Maestro' (che chiameremo 'la Maestra'), che tra l'altro è titolare di un sito di vendita on-line di materiale per acquariologia, per chiedermi il mio codice fiscale ... '...per intestare la fattura ...' mi viene detto.
Tra me e me mi sono chiesto 'ma stò comprando dal Maestro o dalla Maestra?' Vabbè, non importa ...!
Nel pomeriggio io e mia moglie incontriamo nel luogo predefinito il Maestro e la Maestra, che ci consegnano la vasca. Scambiamo 2 parole e stiamo per salutarci quando mi ricordo della fattura e attraverso il finestrino la chiedo ai maestri, i quali al volo mi dicono '... abbiamo preferito non fare niente ...'. 'Abbiamo preferito' ?????? Ma fare fattura è una cosa che si può decidere a preferenza? -05 Bho!
Ad ogni modo arrivo a casa e scarico la vasca in garage (ormai era buio). L'indomani scendo per togliere l'imballo e vedere la 'creatura' (non ho potuto farlo durante la consegna per l'impossibilità di sballare il tutto).
Il mio commento? Belli i vetri, ma altrettanto non si può dire del lavoro di assemblaggio. Mi spiego:
Siliconature approssimate, con silicone in alcuni punti abbondante e in genere mal tirato,
vetri non perfettamente allineati tra di loro,
Vetri del pozzetto (nero) visibilmente e irrimediabilmente macchiati.
Faccio quindi delle foto e il giorno successivo, il lunedi, chiamo il Maestro per fargli queste osservazioni. Lui prontamente mi chiede le foto via e-mail promettendomi che l'indomani mi avrebbe richiamato. Quella è stata l'ultima volta che ho sentito la voce del maestro. L'ho chiamato moltissime altre volte al cellulare (trovando a volte spento e altre volte libero), scritto SMS, e-mail, messaggi privati sul Forum (ah, ho dimenticato di dirvi che il maestro è un utente del Forum), ma ho ricevuto solo una risposta via SMS in cui mi diceva che mi avrebbe richiamato lui dopo 2 giorni perchè al momento era all'estero: naturalmente non lo ha più fatto.
Ho anche scritto all'indirizzo e-mail del sito della Maestra, la quale mi ha risposto che il Maestro sta facendo parecchi viaggi all'estero per creare i contatti per l'importazioni di invertebrati e rocce per riempire le serre della Maestra. Ok, ma tra un viaggio e l'altro non ha il tempo per farmi una telefonata? Ad ogni modo mi avvisa che il Maestro sarebbe tornato giovedi 30 Marzo e che dalle 10:30 lo avrei potuto rintracciare al cellulare. Naturalmente ci ho provato (continamente fino ad oggi), ma il risultato è stato sempre telefono staccato o libero, ma sempre senza risposta.

Ah, un'altra cosa: contattando in privato il Maestro, invece che ordinare sul sito della maestra, si possono acquistare gli stessi articoli, ma scontati. Naturalmente lo sconto corrisponde all'IVA che non viene pagata, infatti dal Maestro si compra tutto in nero. Questo si traduce per l'acquirente in un prezzo inferiore, ma anche ad una mancanza di garanzia sul prodotto, infatti provate voi in caso di problemi a contattare il Maestro !!!!!
Se poi il prodotto è una vasca ... in caso di rottura che si fa?
Se invece vi fidate sappiate che il Maestro vende addirittura il sistema Aquatronica al 20% in meno rispetto al prezzo sul sito della Maestra; basta che non lo diciate a nessuno!!!!

Ormai io la f... penso di averla presa, ma voi potete ancora evitarla.
State attenti a fare acquisti dal 'Maestro' !!!!! (e anche dalla Maestra, visto che le due entità sembrano essere commercialmente la stessa cosa, solo una vende con fattura mentre l'altro vende con lo sconto)
Per quanto riguarda le vasche su misura .... attenzione, che sia che le compriate dalla Maestra, sia che le commissionate al Maestro, chi le fa è sempre la stessa persona, quindi il risultato probabilmente sarà mediocre.

Per quanto mi riguarda sto pensando di scollare i vetri della nuova vasca e provare col 'fai da te' a riassemblarmela. E' un rischio, ma non posso permettermi di ripagarla ex-novo.

Ho aspettato parecchio prima di scrivere questo post, perchè credo molto nel prossimo e cerco sempre di trovare le attenuanti per giustificare con ottimismo certi comportamenti poco corretti, ma in questo caso ho esaurito tutta la pazienza. Sono stanco di dare la caccia a colui che dovrebbe, per correttezza, fare il possibile per rimediare ad un suo errore con il cliente.

Spero che la mia esperienza possa servire ad evitare problemi agli altri potenziali clienti dei Maestri.

La cosa per me non finisce comunque qua, anzi d'ora in poi cercherò di creare ai Maestri quanti più problemi possibile.

Bye, Marco[/b]

ancora un altro malcapitato.........................
essendo successo anche a me, capisco la tua rabbia ed il tuo dispiacere, spero tanto che il figlio di p.....na non la scampi liscia,e che prima o poi visto che continua sulla stessa rotta qualcuno gliapri ben bene il c..o!!!
un consiglio ti posso dare , non toccare la vasca in nessun modo, altrimenti il maestro può benissimo dirti che lui era disposto alla sostituzione, ma che ora non è più possibile perchè tu hai manomesso il lavoro facendo decadere la garanzia!
per la fattura occhio al giochetto che visto che hai pagto con bonifico bancario non te la emetta a fine mese.
se hai bisogno di aiuto ho testimoni fammi sapere che ti cedo volentieri i miei contatti telefonici , o se meglio credi ci possiamo anche incontrare di persona, io ho un altro caro amico che aspetta la dolce vendetta anche lui, magari che dici ci facciamo un salto di persona dal maestro tutti e tre???

hop12
04-04-2006, 20:53
Credo di aver capito chi sono i maestri del lavoro #22

illo
04-04-2006, 21:08
scusate ma se non vien fuori il nome di questo " fenomeno " .. la lista dei bidonati si allungherà senza fine ... chi conosce il nome DEVE dirlo per evitare che LUI continui ad arricchirsi con i sacrifici ed i soldi di tutti ... oltretutto mi sembra di capire che tanti utenti hanno acquistato da lui proprio xchè si fidavano in quanto anche lui utente ... quindi al danno aggiungiamo la beffa !! io normalmente cerco di non acquistare on-line (a parte nogea) ma un furbetto del genere merita di essere fermato -04

SupeRGippO
04-04-2006, 21:21
ne ha fatti di casini il tipo...

IL MAESTRO dell'eri 180 :-D

Maxigno
04-04-2006, 21:34
IL MAESTRO dell'eri 180

Esatto, cambiava opinione di frequente sul silicone, troppo in fretta... :-D :-D

-d01

gnolivr79
04-04-2006, 21:59
ne ha fatti di casini il tipo...

IL MAESTRO dell'eri 180 :-D

....grande supergippo....ti ricordi ..... :-D :-D :-D :-D

MixPix
04-04-2006, 22:01
Ma alla fine è buono come silicone? #24

SupeRGippO
04-04-2006, 22:08
bisognerebbe chiederlo a lui :-D

fabio846
04-04-2006, 22:41
ANCORA????? #07 #07 Bannateloooooooooooooo #18 #18

red105
04-04-2006, 23:07
Fate il nome così la finimo :-))

lonza70
04-04-2006, 23:11
indovina indovinello chi è l'utente del forum di acquaportal che porta vari nick, che si nasconde dietro un sito online di vendita , ma dichiarando che non è il suo, che ha sempre merce con ottimi sconti come per esempio le rocce vive, che costruisce vasche ma solo per diletto come afferma lui, che , che , che, ..............................

non lo avete ancora capito??????????
bhe, basterebbe guardare una sezione del mercatino e leggere un post in particolare :-D :-D :-D :-D :-D

ma io dico, mai una volta che si facesse vivo a far valere le sue tanto amate e sacrosante parole che fino ad ora ha venduto prendendo per il c..o tutti!!!
:-)) :-))

dove sei??????

Rama
04-04-2006, 23:31
Sarà mica quello che per sbagliarmi sump, rabbocco e refugium ci ha messo 3 mesi, dicendo che tutte le spedizioni andavano in frantumi, e che alla fine mi ha consegnato mancanti di paratie, coi fori di sezione sbagliata, incomplete, mal siliconate e di spessore appena sufficiente???? #24
Ah, dimenticavo che alla fine mi è arrivato tutto veramente rotto!!!
Così ho dovuto rifare pure 2 vetri su 2 vasche diverse...

Un opera d'arte, non c'è che dire... oltre ad aver aspettato una cifra ci ho dovuto lavorare sopra un bel pò...

E non sò a chi fare i complimenti, perchè anche io ho parlato per telefono col Maestro, ma la vasca me l'ha spedita la Maestra... #23

Senza parlare delle rocce vive che mi dicevano arrivare a breve, ma poi non c'erano mai... cavolo, tutti questi ordini... tonnellate e tonnellate di rocce che nemmeno facevano in tempo ad arrivare e che già erano prenotati... #07

Allora capisco che non sono stato sfortunato io, che forse la buona fede nel dirmi che l'ennesima spedizione era andata in frantumi era solo un copione che sembra ripetersi a comodo...

Nix
04-04-2006, 23:36
Speravo fortemente che non fosse lui ed invece..peccato perchè (forse) è rimasto incastrato pure un amico..però spero di sbagliarmi!

balabam
04-04-2006, 23:38
il maestro... che bell'appellativo... :-D :-D :-D

Heros
04-04-2006, 23:43
io ho ordinato una vasca 4 settimane fa, e credo che sia colui che state parlando!!
ho dato l'anticipo con poste pay!
fino ad ora sembra tutto ok! l'ho sentito via mail anche oggi!
ma se devo essere sincero potete capirmi cosa sto pensando! #24 #24

La mia domanda ammesso che sia lui la persona a cui ho ordinato la vasca cosa dovrei fare?
mi sembra impossibile.............mi è sembarto una gran brava persona!!

ma ora come ora ho una gran paura di beccarmi una martellata fra i denti :-))

zefiro
04-04-2006, 23:48
ragazzi ditelo che almeno uno non fa l'errore degli altri...e lui paghi quel che gli spetta!!

SupeRGippO
04-04-2006, 23:49
ogni tanto riciccia....
ragazzi cerchiamo di evitare che continui ad usare il nostro forum per fare le sole.... #23

geronte
05-04-2006, 00:16
chi gioca ai prezzi bassi.............ragazzi, ma alla guerra dei prezzi cosa credete. Porta anche a questo.

Per la fattura non ti preoccupare deve viaggiare con la merce ed deve essere emessa entro la giornata di consegna. Non penso saranno felici quelli di Aquatronica a leggere tutto questo, e gli altri fornitori, in quanto se la GdF inizia a fare accertamenti con controlli incrociati, ci finiscono tutti in mezzo :-))

Poi che dire sul personaggio........purtroppo gli specchietti per le allodole attirano sempre soprattutto nel nostro hobby dove si cerca sempre di risparmiare.

Spero che AP prenda dei provvedimenti sul personaggio.

serbiu
05-04-2006, 01:16
Almeno datemi un indizio sulla città in cui vive il maestro

vanb
05-04-2006, 07:35
a quanti di voi ha fatto una ricevuta del materiale che avete acquistato?
a me, no

ammetto di aver sbagliato di non avergliela chiesta...

Mi sembra una scorretta concorrenza nei confronti dei commercianti/artigiani che pagano le tasse

nicola

p.s. se serve una mano per la segnalazione alla g.di f. sono qui.

xmxbx
05-04-2006, 08:25
Però,
vedo che ce n'è gente che conosce i Maestri.
Nel pomeriggio posterò i nomi per quelli che ancora non avessero capito chi sono e poi ... dritto da GdF. -04 -04 -04

Chiunque voglia associarsi alla segnalazione alla GdF mi contatti in MP al più presto.

Bye, Marco

Aquatronica srl
05-04-2006, 08:52
Ciao a tutti,
vorrei solo spendere due parole in questa vicenda visto che è stato fatto il nome della nostra azienda.
Volevo solo informarvi che AQUATRONICA non vende a nessun distribitore, negoziante o sito on-line senza fare regolare fatturazione e quindi di fatto NON vende nessun articolo in nero. Questo innanzitutto per correttezza e uguaglianza verso tutti i nostri clieneti ed anche perchè la nostra struttura aziendale (azienda da 200 persone impegnata in 4 settori differenti) non consente passaggi commerciali che non siano perfettamente regolari.
In secondo luogo Aquatronica impone un prezzo minimo di vendita che tutti (siti on-line compresi) devono rispettare, pena cessazione delle forniture. Detto questo, spero che escano in fretta i riferimenti di questi Maestri, giusto per sapere con chi abbiamo a che fare.
Infine faccio una valutazione da acquariofilo, in cui ognuno di noi cerca di risparmiare il più possibile arraggiandosi ad acquistare qua e la, ma alle volte questo può anche nascondere brutte sorprese..... probabilmente il discorso del negozio fidato fatto da qualcuno non è affatto sbagliato.

Scusate l'intrusione ma mi sembrava corretto puntualizzare.

lonza70
05-04-2006, 08:54
Sarà mica quello che per sbagliarmi sump, rabbocco e refugium ci ha messo 3 mesi, dicendo che tutte le spedizioni andavano in frantumi, e che alla fine mi ha consegnato mancanti di paratie, coi fori di sezione sbagliata, incomplete, mal siliconate e di spessore appena sufficiente???? #24
Ah, dimenticavo che alla fine mi è arrivato tutto veramente rotto!!!
Così ho dovuto rifare pure 2 vetri su 2 vasche diverse...

Un opera d'arte, non c'è che dire... oltre ad aver aspettato una cifra ci ho dovuto lavorare sopra un bel pò...

E non sò a chi fare i complimenti, perchè anche io ho parlato per telefono col Maestro, ma la vasca me l'ha spedita la Maestra... #23

Senza parlare delle rocce vive che mi dicevano arrivare a breve, ma poi non c'erano mai... cavolo, tutti questi ordini... tonnellate e tonnellate di rocce che nemmeno facevano in tempo ad arrivare e che già erano prenotati... #07

Allora capisco che non sono stato sfortunato io, che forse la buona fede nel dirmi che l'ennesima spedizione era andata in frantumi era solo un copione che sembra ripetersi a comodo...

:-D :-D :-D :-D anche a te la stessa storiella dei corrieri che hanno rotto le vasche, e del furgone tamponato!! :-D :-D :-D :-D

gnolivr79
05-04-2006, 08:57
....Mn.....Eri180....Maestro....Maestra.....sito online.....lo fa per diletto.....e' un po' che e' sparito....vero?......chi non ha ancora capito? :-D :-D :-D :-D

juan
05-04-2006, 09:05
mmmmm
speriamo che dopo tutto questo e quello che già era successo ad altri non ricaschi nessuno nel " Maestro " e " la Maestra " che fino a poco tempo fà dicevano anche di non conoscersi!!! magari si sono conusciuti sul forum da poco ed è scoppiato l'amore.

#07 che gente.........................................

Andrecis
05-04-2006, 09:08
Ma x caso il Maestro è quello che stava facendo vasche lunghe 6 metri,che doveva illuminarle con la centrale atomica :-)) ,che usava schiumatoi allucinanti(a sentire lui) e che cercava sempre di screditare ditte serie e professionali presenti sul forum???!!! #24
Se è lui, già da quello che scriveva si capiva la serietà del personaggio -28d#

xmxbx
05-04-2006, 09:10
Faccio solo una puntualizzazione sull'argomento 'risparmio'.
Quanto a dicembre ho deciso di acquistare una nuova vasca ho chiesto diversi preventivi sia on-line che da negozianti. Tra le due categorie la differenza di prezzo era notevole, così ho deciso di procedere on-line.
La scelta sul Maestro è ricaduta non tanto perchè rispetto ad altri siti fosse più conveniente, ma soprattutto perchè in quel periodo sebrava che tutti sul forum parlassero bene di lui e di come lavorava (non mi spego questo fatto, visto che adesso vengono fuori esperienze negative che lo riguardano risalenti addirittura a prima che io ordinassi la vasca, ma nessuno finora le aveva mai raccontate #07 ).
E' chiaro che c'è differenza di prezzo tra negozio e on-line, e allora cosa dovremmo fare:
non acquistare più in internet? o valutare di volta in volta, magari anche fidandosi dei commenti di chi prima di noi ha avuto esperienze con quel venditore o quel prodotto?
Io penso che la risposta corretta sia la seconda, ed è proprio quello che ho fatto io.
Credo che la bidonata te la può rifilare chiunque, così come il buon prezzo per il buon articolo. Non demonizziamo la ricerca della convenienza su internet come se fosse sempre un rischio di bidonata. Ci sono molti siti di vendita on-line seri e corretti.

Ok, chiuso l'OT, adesso si può ricominciare a parlare dei Maestri.
Aventi il prossimo

Bye, Marco

lonza70
05-04-2006, 09:20
Faccio solo una puntualizzazione sull'argomento 'risparmio'.
Quanto a dicembre ho deciso di acquistare una nuova vasca ho chiesto diversi preventivi sia on-line che da negozianti. Tra le due categorie la differenza di prezzo era notevole, così ho deciso di procedere on-line.
La scelta sul Maestro è ricaduta non tanto perchè rispetto ad altri siti fosse più conveniente, ma soprattutto perchè in quel periodo sebrava che tutti sul forum parlassero bene di lui e di come lavorava (non mi spego questo fatto, visto che adesso vengono fuori esperienze negative che lo riguardano risalenti addirittura a prima che io ordinassi la vasca, ma nessuno finora le aveva mai raccontate #07 ).
E' chiaro che c'è differenza di prezzo tra negozio e on-line, e allora cosa dovremmo fare:
non acquistare più in internet? o valutare di volta in volta, magari anche fidandosi dei commenti di chi prima di noi ha avuto esperienze con quel venditore o quel prodotto?
Io penso che la risposta corretta sia la seconda, ed è proprio quello che ho fatto io.
Credo che la bidonata te la può rifilare chiunque, così come il buon prezzo per il buon articolo. Non demonizziamo la ricerca della convenienza su internet come se fosse sempre un rischio di bidonata. Ci sono molti siti di vendita on-line seri e corretti.

Ok, chiuso l'OT, adesso si può ricominciare a parlare dei Maestri.
Aventi il prossimo

Bye, Marco

sai perchè si parlava spesso bene di lui?
perchè è stato scoperto che era lui stesso che si faceva pubblicità da solo entrando sul forum con vari Nickname, poi fù scoperto , se non sbaglio anche richiamato dagli amministratori e allora la gente ha cominciato a parlare delle varie disavventure che sono molte di più del lavoro svolto bene ;-)
sinceramente a me paralndo con utenti del forum avevano detto di stare attento, ma ho voluto dargli fiducia inquanto oltretutto l'ho conosciuto di persona, ma a quanto pare i consigli erano giusti e lo preso sotto la coda, lo dimostra anche il fatto che dopo gli svariati topic aperti a sfavore di lui e del suo negozio online non si sia mai fatto sentire e spezzato una lancia a pro suo ;-) ;-)
c'è addirittura chi ha perso dei soldi e non pochi con i suoi trucchetti :-))

keronea
05-04-2006, 09:21
xmxbx, Esistono degli artigiani che costruiscono vasche alla perfezione utilizzando ottimi materiali ed hanno prezzi competitivi (forse ancora + bassi) dei siti internet, basta chiedere ;-)

MixPix
05-04-2006, 09:31
xmxbx, Esistono degli artigiani che costruiscono vasche alla perfezione utilizzando ottimi materiali ed hanno prezzi competitivi (forse ancora + bassi) dei siti internet, basta chiedere ;-)

A conoscerli però...

pupix
05-04-2006, 09:58
La vasca non è una cosa da acquistare a scatola chiusa: io preferisco vedere come le realizza il venditore, valutarne i dettagli e se ho la fortuna di capitare nel momneto giusto vedere come le incolla.

Acquistatele dal vostro negoziante di fiducia magari (non è detto) spendendo un pelo di più, ma avendo la garanzia del lavoro e un'assistenza che va oltre la vendita.
Se ti perde un raccordo puoi parlane con lui, che magari ti dice "sta sera passo da te così vediamo" ... create un buon raporto e sicuramente sarete soddisfatti.

Ormai ci sono negozianti seri e preparati in tutta Italia ...

Gli stregoni lasciateli a wanda marchi .. :-))

Marco AP
05-04-2006, 10:30
Invito l'autore del topic a fare il nome del negoziante in modo da poter chiudere il topic e far si che la gente si tolga i dubbi che ha, dato che in molti mi hanno scritto dicendomi che si sono fatti commissionare una vasca e chiedendomi se il negoziante di cui si parla qui è lo stesso al quale si sono rivolti. Dato che mi hanno segnalato più di un nome, rischiate di coinvolgere negozianti che non c'entrano nulla.

Ricordo che l'interessato, dopo la chiusura del topic potrà inserire la sua replica inviandola ad un moderatore o amministratore.

Grazie.

lonza70
05-04-2006, 10:31

posso essere d'accordo, ma ciò non toglie che lui si debba comportare nella giusta maniera ;-)

io personalmente visto che il forum per molti utenti è diventato se non ha livello professionale , a livello amatoriale una fonte di commercio, proporrei agli amministratori di creare una sorta di Feedback sui venditori, in modo che tutte le volte che un utente sia che ne rimanga soddisfatto o no, rilasci un suo giudizio ben visibile ed alla portata di tutti magari in prima pagina insieme ai loro banner pubblicitari con la possibilità al venditore di replicare e far valere le sue ragioni se ci sono.

una sorta di garanzia che il forum e la grossa comunità che è, dà in particolar modo hai nuovi iscritti e non, per salvaguardarsi da prendere fregature almeno dagli utenti e dai negozi online che frequentano lo stesso.
Tengo a precisare che non tutti i venditori presenti su aquaportal sono dei truffatori o poco onesti, ma è giusto che le mele marce vengano tolte definitivamente dal paniere onde evitare che guastino tutte le restanti..... ;-) ;-)

lonza70
05-04-2006, 10:33
La vasca non è una cosa da acquistare a scatola chiusa: io preferisco vedere come le realizza il venditore, valutarne i dettagli e se ho la fortuna di capitare nel momneto giusto vedere come le incolla.

Acquistatele dal vostro negoziante di fiducia magari (non è detto) spendendo un pelo di più, ma avendo la garanzia del lavoro e un'assistenza che va oltre la vendita.
Se ti perde un raccordo puoi parlane con lui, che magari ti dice "sta sera passo da te così vediamo" ... create un buon raporto e sicuramente sarete soddisfatti.

Ormai ci sono negozianti seri e preparati in tutta Italia ...

Gli stregoni lasciateli a wanda marchi .. :-))

il problema è che lui ti fà vedere come lavora, almeno questo è stato nel mio caso quando mi ha chiesto di recarmi da lui ;-)

xmxbx
05-04-2006, 10:39
Come richiesto dai moderatori faccio i nomi dei Maestri.
allora:
il Maestro, utente del Forum è Rabbi. Vero nome Fabio
la Maestra, compagna del Maestro, è Vittoria Rabbi titolare della ReefTrading

Diffidate gente, diffidate.....

Bye, Marco

pupix
05-04-2006, 10:39
beh io mi recherei nuovamente da lui ... #18 #18

Pfft
05-04-2006, 10:40
chiudo come da regolamento.
Se l'interessato/i volessero intervenire sono liberi di farlo inviando tramite MP ai moderatori la risposta che sarà poi inserita dagli stessi. Grazie

Marco AP
07-04-2006, 08:47
Inserisco la risposta di Rabbi, in riferimento alla critica:

Dato che sono tornato e con sorpresa leggo ancora varie polemiche di alcuni utenti rispondo in merito cosi almeno anche altri sanno la verità:

xmxbx : abbiamo preso contatto, per mancanza non ho potuto rispondere.

Lonza70:

Dato che la vasca è stata pronta per il 22/12/05 e mai ritirata da parte tua è inutile che insisti e cerchi di metterti in mostra passando da quello che non sei , hai messo proprio l'avatar adatto alla tua persona : un fantasma,tanto che nel mese di febbraio ho messo in vendita la vasca che non hai ritirato e per fare passare bene il tutto scrivi menzogne non che reggono.

Rama : Inutile insinuare le vasche rotte e altre castronerie varie,quando si sa molto bene che l'autista che le trasportava da Pisa ad Arezzo le ha troncate nella curva . erano state anche assicurate e il tipo si è preso le responsabilità di risarcire i danni.
E tali vasche non le hai nemmeno "PAGATE" e ti sono state prontamente
offerte in sostituzione. Se un spedizioniere come capita spesso maltrattano il materiale non bisogna incolpare il produttore. Meglio che te le pagavi invece di ritrovarti 3 vasche gratuite.

Per gli altri non spendo nemmeno il tempo in quanto non so nemmeno chi siano e sicuramente per aumentare i numerini si scrive di tutto senza essere a conoscenza dei fatti veri non da cenciaioli.

Ciao
Fabio

Marco AP
09-04-2006, 01:45
Inserisco la risposta di Reef_trading in riferimento alla critica:

Buona sera,

Con il seguente post preciso che la Reef Trading emette regolarmente fatture per il materiale acquistato da essa on-line e non si assume nessuna responsabilità su materiale acquistato da altre persone non riguardanti alla Reef Trading se non ordinate direttamente da essa.

Preciso che la vendita on-line di accessori AQUATRONICA,
sono venduti con i prezzi stabiliti dalla casa costruttrice e rilasciata regolare Fattura per la GARANZIA UFFICIALE in caso di sostituzione/problemi.
Se Aquatronica richidesse per un suo controllo interno in qualsiasi momento le nostre fatture di vendita riguardanti il loro materiale per un controllo del prezzo di vendita siamo sempre disponibili per mostrarle
senza nessun problema.
La Reef Trading paga le TASSE regolarmente con iscrizione regolare
alla camera di commercio,al contrario di alcuni fantomatici scrittori.