PDA

Visualizza la versione completa : Illuminazione Juwel Rio 125

Amrod
24-08-2012, 12:02
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un Luwel rio 125, ho letto che monta due lampade High-Lite Day 28 Watt che da quel poco che ho capito leggendo sul forum sono più adatte per il marino!

Che lampade mi consigliate tenendo conto che ho intenzione di inserire almeno 5-6 tipi di piante anche se tutte adatte a un principiante (quindi senza richieste particolari di illuminazione)??

lucas93
24-08-2012, 14:11
io ho appunto il rio 125 l....per quanto riguarda le lampade ti consiglio di tenere quelle se hai intensone di mettere piante poco esigenti....magari aggingi i riflettori come ho fatto io ... ma sei apposto cosi poi.....anche perche puoi montare solo neon della juwell sulla plafoniera della juwell!

Anto86
24-08-2012, 17:49
io ho appunto il rio 125 l....per quanto riguarda le lampade ti consiglio di tenere quelle se hai intensone di mettere piante poco esigenti....magari aggingi i riflettori come ho fatto io ... ma sei apposto cosi poi.....anche perche puoi montare solo neon della juwell sulla plafoniera della juwell!

Anche i sera e i dnnerle vanno bene #36#

Federico Sibona
25-08-2012, 10:22
Ed anche i JBL ci sono di quelle lunghezze ;-)

Amrod, non so se i tubi di serie siano per il marino, ma, se sì, vedi se possono mettertene, quando lo acquisti, di quelli per acqua dolce.

In queste tabelle ci sono parecchi dei tubi fluorescenti per acquario: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm . In tabella i JBL di lunghezze/potenze Juwel non ci sono, ma esistono e sono buoni, guarda su internet.

lucas93
25-08-2012, 11:04

Anche i sera e i dnnerle vanno bene #36#

A... non sapevo:-) grazie fratellone-41

Amrod
25-08-2012, 11:47

Amrod, non so se i tubi di serie siano per il marino, ma, se sì, vedi se possono mettertene, quando lo acquisti, di quelli per acqua dolce.

In queste tabelle ci sono parecchi dei tubi fluorescenti per acquario: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm . In tabella i JBL di lunghezze/potenze Juwel non ci sono, ma esistono e sono buoni, guarda su internet.

In realtà ho letto che andrebbero bene anche per il dolce, ma sono comunque due neon da 9000°K, pensavo di cambiarli con una nature da 4100°K e una color da 6800°K; provo a chiedere se me le possono sostituire!

Anto86
25-08-2012, 12:38

In realtà ho letto che andrebbero bene anche per il dolce, ma sono comunque due neon da 9000°K, pensavo di cambiarli con una nature da 4100°K e una color da 6800°K; provo a chiedere se me le possono sostituire!

Sarebbero ottimali, inoltre danno anche un aspetto gradevole al layout :-)