Visualizza la versione completa : Anubias...ma come?
Ciao a tutti...
dopo 5 mesi allargo il mio malawi (vascone da 360lt :-)) ) e vorrei approfittare per mettere qualche piantina, ma senza esagerare.
Pensavo a qualche anubias per il momento...ora qualche domanda:
Come va fatto il fondo?
Quando le pianto? (mentre matura la vasca, dopo, prima...boh #13 )
Dove le pianto?
Eeee già...come avrete capito non so un h di piante...help!
Grazie
per le anubias non e' importante il fondo , anzi stanno meglio a rizoma scoperto magari attaccate ad una radice o legno , le puoi mettere da subito .
ciao
NPS Messina
04-04-2006, 14:27
per le anubias non e' importante il fondo , anzi stanno meglio a rizoma scoperto magari attaccate ad una radice o legno , le puoi mettere da subito .
Quoto :-))
Aggiungo solo qualcosa:
-il rizoma deve stare obbligatoriamente scoperto (coperto nel 90% dei casi marcisce).
- usa del filo da pesca per legarle a tronchi, rocce o altri oggetti (ad esempio il sub che spetazza dal didietro le bolle d'aria per me è fighissimo,oppure il teschio),dopo un pò le radici aderiranno alla superficie dell'oggetto e potrai rimuovere la lenza.
- necessitano di poca luce
-fai attenzione che facilmente vengono ricoperte dalle alghe, quindi posizionale in modo che saltuariamente tu possa rimuoverle, con tutto l'oggetto cui hanno fatto presa, per pulirle fuori dalla vasca.
quoto in toto NPS messina....
NPS Messina
04-04-2006, 14:39
quoto in toto NPS messina....
anche il sub spetazzante ed il teschio?
:-D :-D :-D :-D
Grazie zebulo e nps... ;-)
Mi sono rimaste in canna un paio di domande:
Secondo voi va bene fertilizzante liquido? In caso quante volte va usato? E in che dosi?
Avete un link su come legare la pianta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |