PDA

Visualizza la versione completa : Il primo acquario di "the bastard"

the bastard
24-08-2012, 08:17
salve a tutti !!
Un mese fa ho comprato per mancanza di spazio un wave xboxe 40 litri!!:-))
mi sono fatto consigliare da un negoziante esperto a bussero, e ho fatto girare l'acqua per qualche giorno.
dopo mi sono fatto tutto un corredo per partire (retino prove acqua, acqua osmotica ecc..><)
ho messo un fondo rosso (mi piacciono i colori vivaci) un anfora piccola, una piantina finta e una vera (Cryptocoryne Beckettii) sempre consigliato dal venditore.
lasciato girare ancora una settimana finalmente ho acquisato i miei primi pesciolllini:
5 neon cardinale
2 ancistrus comuni.
ora godono tutti di buona salute , le prove sono nella media(devo cambiare l'acqua solo 1 volta all asettimana per sicurezza#22) e questo e il risultatto
http://s12.postimage.org/6xrxwqhex/20120811_074517.jpg (http://postimage.org/image/6xrxwqhex/)

enry94
24-08-2012, 08:38
questo negoziante non era per niente esperto .
Inserisci più piante qualche radice e togli i pesci che nessuno di quelli va bene in quel litraggio .
In wabe box 40 puoi mettere o le cardine o un betta .
La vasca inoltre deve stare 1 mese senza pesci deve maturare e a quanto pare tu hai lasciato l'acquario a maturare per solo circa 10 giorni .

dony
24-08-2012, 09:21
quoto enry94,i negozianti purtroppo spesso ne capiscono poco e niente di acquariologia e sono dei semplici venditori,quindi prima di acquistare qualsiasi cosa bisogna informarsi per evitare di spendere soldi inutili e far soffrire i poveri pesci.L'acquario doveva stare circa un mese senza pesci perchè questo è il tempo che occorre perchè nel filtro e all'interno della vasca si formanino i batteri che decomporranno le sostanze inquinanti prodotte dagli abitanti,mettere i pesci prima vuol dire condannarli a morte certa a causa del ciclo dell'azoto,leggiti le guide in evidenza nella sezone "primo acquario"per capire meglio di cosa parlo.Ti consiglio di riportare i pesci dal negoziante e al loro posto di prendere un po' di piante vere che aiutano a stabilizzare la vasca,ad esempio del cerathophyllum,,qualche anubias da legare ad un sasso o ad un legno,del microsorium e magari qualche altra cryptocoryne.Poi abbi pazienza e aspetta circa 3 settimane facendo solo rabbocchi dell'acqua che evapora.Se hai fatto i test posta i valori che hai misurato.

Ale87tv
24-08-2012, 09:23
sposto in primo acquario...
riporta il pesci all'espertone, prima che ti muoiano in vasca, e poi attendi il mese di maturazione, dopodichè inserirai pesci adatti alla vasca:-)

benvenuto!

dony
24-08-2012, 09:24
dimenticavo che hai sbagliato sezione,qui si postano vascha con almeno 60 giorni di vita,sicuramente verri spostato in "primo acquario"