Visualizza la versione completa : Plafoniera LED per Cubo Dennerle 60 LT
AleStifler92
23-08-2012, 20:40
Ciao a tutti,
mi sapreste dire dove posso trovare una bella Plafoniera Led con abbastanza potenza per andar bene per molti invertebrati e ad un prezzo non esagerato?
Quoto Rik!!! Noi stiamo aspettando l'arrivo delle nostre, quando la monto scriverò le impressioni e farò foto.
E-shine system #70
Quoto Rik!!! Noi stiamo aspettando l'arrivo delle nostre, quando la monto scriverò le impressioni e farò foto.Mi piacciono e il prezzo mi pare onesto, ma ho letto bene 40 dollari di spedizione per la plafo 15x14cm ?
Comunque belle
wintersea
24-08-2012, 08:39
Premessa: ne ho appena montate 2 in una vasca salmastra, quindi non posso contribuire con esperienze maturate, ma da quello che vedo, ho speso bene i miei 23 (ventitre') euro complessivi, compresa spedizione... ;) e appena arrivano le altre 2, credo che avro' in vasca luce in abbondanza...
http://i49.tinypic.com/2rnho91.jpg
http://i48.tinypic.com/s2t834.jpg
AleStifler92
24-08-2012, 11:32
Mi sapreste dire qual'è quella ideale per il mio acquario in vista di averlo molto pieno di tutto? Altre lampade invece?
AleStifler92
24-08-2012, 11:44
Di questa cosa ve ne pare, può bastare come illuminazione o è poca? http://www.aquariumline.com/catalog/serie-professional-modello-pled-425x125x23cm-plafoniera-10000degk-attinici-vasche-acqua-dolce-marina-55cm-p-13768.html
E-shine system #70
Quoto Rik!!! Noi stiamo aspettando l'arrivo delle nostre, quando la monto scriverò le impressioni e farò foto.Mi piacciono e il prezzo mi pare onesto, ma ho letto bene 40 dollari di spedizione per la plafo 15x14cm ?
Comunque belle "Sostituisco comunque belle" con "sono uno spettacolo", ed io che ho speso quasi 200euro per costruire una plafo che al confronto fa pena, che pirla.-93
E-shine system #70
Comunque belle "Sostituisco comunque belle" con "sono uno spettacolo", ed io che ho speso quasi 200euro per costruire una plafo che al confronto fa pena, che pirla.-93
------------------------------------------------------------------------
Di questa cosa ve ne pare, può bastare come illuminazione o è poca? http://www.aquariumline.com/catalog/serie-professional-modello-pled-425x125x23cm-plafoniera-10000degk-attinici-vasche-acqua-dolce-marina-55cm-p-13768.html
non riusciresti a tenere niente con. quella plafo...è meglio spendere un po di piu subito ma che poi non c è bisogno di cambiarla...quanto è la tua vasca?
AleStifler92
24-08-2012, 13:43
La vasca è un Cubo DENNERLE da 60 Litri, inizialmente la mia idea era di aggiungere alle mie 2 Plafoniere da 11 Watt della DENNERLE(ovviamente mettendo delle lampade marine) una sempre dennerle da 36 Watt sempre PL(http://www.tropicalnature.it/prodotto_scheda.asp?id=553&titolo=REEFLIGHT%2036%20WATT) che ne pensate? in modo che avendo più palfo magari posso simulare anche alba e tramonto, potrebbero andare bene?
carlitos83
24-08-2012, 13:55
Dacci le misure...
Cmq io opterei per una 30x26...perfetta per il tuo cubo!!!
La e shine sta facendo ottime promozione (crisi per tutti)
se non vuoi costruirtela e nemmeno spendere troppo penso sia una buona soluzione..
AleStifler92
24-08-2012, 14:21
Guarda la vasca è 38 x 38, potresti darmi il link? La soluzipone DENNERLE come la giudichi?
io ho fatto la vita di cambiare le lampade ogni due mesi e dopo un po mi sono stancato e adesso nella vasca nuova ho optato per e shine...se per te sarà la definitiva e non vuoi aumentare il litraggio ti consiglio i led e shine, se in un futuro breve ti l anno prossimo desideri aumentare il litraggio non so anche per allevare pesci terrei le pl anche se in un anno forse ripaghi tutta la plafo a led cambiando sempre p
le pl...decidi te #70
carlitos83
24-08-2012, 14:44
guarda il gruppo d acquisto su questa pagina,li c è il sito..
AleStifler92
25-08-2012, 10:19
Ok grazie guarderò ;)
Ma una E-Shine 24x3W andrebbe bene? Perchè il Watt sviluppato sarebbe di 72 ma essendo led è un po diverso il calcolo? O sbaglio?
tranquillo che 72w sono abbastanza per la maggior parte dei coralli #70
poi se vai a vedere la luce delle plafo è molto sull azzurro che secondo me fa molto piu effetto risaltando un sacco le fluorescenze...per dirti il colore è come la maggior parte dei nanoreef americani...se noti nessuno ha una vasca con luce tendente al bianco...comunque secondo me se vuoi risparmiare qualcosina poi prenderla con led bridgelux che sono un po meno potenti dei cree ma comunque molto validi...io la mia 48x3w è bridgelux...avrei speso quasi il doppio e poi li sarebbe svanito il risparmio...ovvio che solo un mio consiglio...pero se vuoi spendere molto meno per una plafo che comunque è ben fatta e affidabile è l acquisto giusto ;-)
io ho fatto la vita di cambiare le lampade ogni due mesi e dopo un po mi sono stancato e adesso nella vasca nuova ho optato per e shine...se per te sarà la definitiva e non vuoi aumentare il litraggio ti consiglio i led e shine, se in un futuro breve ti l anno prossimo desideri aumentare il litraggio non so anche per allevare pesci terrei le pl anche se in un anno forse ripaghi tutta la plafo a led cambiando sempre p
le pl...decidi te #70
ciao ragazzi, rik tu hai ragione, sai quante plafoniere che ho cambiato e quanti soldi buttati....
ma sfortunatamente con la mia ignoraza non potrei mai acquistare su uno di questi siti perchè e tutti in inglese e non ne mastico di pagamenti con carte o altro..... #12
se trovassi qualcuno che lo farebbe per me la prenderei molto volentieri....
visto che siamo in argomento senza aprire altri post su una vasca 60x28x35h circa 50l netti che plafoniera led mi consigliate???? grazie ancora....
potreste aprire un nuovo gruppo d acquisto...quando noi stavamo gia pagando altri utenti ci chiedevano per entrare nel gruppo basta leggersi le pagine in questa sezione e contattarli per risparmiare...comunque per le tue misure andrebbe molto bene la mia 48x3w ma forse è troppo potente per 50l io ce l ho in 130... non so piu che altro devi tenere conto che queste plafo non coprono molto di piu della plafo .adesso non ricordo prova a vedere la 36x3w se è molto piu corta di 60cm...se è piu corta l unica alternativa è appenderla al soffitto ad una trentina di cm cosi ti puoi anche godere della vista dall alto della vasca che deve essere una cosa mearavigliosa...#70
a si non lo sapevo rik che si potevano pagare altri utenti per fare spese di questo tipo, adesso provo a vedere, cmq io non la voglio appesa ma sui bordi della vasca.. grazie ancora
basta che uno si prenda la responsabilità e che sappia un po l inglese e poi è solo che un piacere ;-)
http://www.eshinesystems.com/aqua/4g-36x3w-bridgelux-led-aquarium-light.html questa andrebbe bene, ma nn capisco se ci sono le staffe da bordo vasca????
no le staffe bisogna comprarle a parte...
AleStifler92
25-08-2012, 11:57
Secondo voi mi conviene una 3x24Watt Cree o una Brigdelux uguale o magari da 3x36Watt o anche con maggior Wattaggio? Non so ditemi voi quele sarebbe meglio in una vasca dove non voglio precludermi alcuna possibilità di inserimento se non per la sua dimensione
36x3w è meglio...tutto in base al prezzo...perchè potresti prendere per fare le cose come si deve la cree con dimmer ma cosi paghi quasi il doppio...come vuoi te forse è meglio la 36x3w che una 48x3w per la tua vasca...
Secondo voi mi conviene una 3x24Watt Cree o una Brigdelux uguale o magari da 3x36Watt o anche con maggior Wattaggio? Non so ditemi voi quele sarebbe meglio in una vasca dove non voglio precludermi alcuna possibilità di inserimento se non per la sua dimensione
Alestifler ma devi acquistare da shine?????
carlitos83
25-08-2012, 12:32
basta che uno si prenda la responsabilità e che sappia un po l inglese e poi è solo che un piacere ;-)
ah Rik non hai idea di che palla è organizzare tutto questo!!!si perdono giornate per leggere tutto,preparare prezzi,far arrivare e rispedire...per non parlare degli impazienti ;)))
Cmq sono felice di averlo fatto,spero adesso che quando arrivino siate tutti soddisfatti!!!
Alex ma tu vuoi il consiglio per il per il cubo o quello da 60cm?
Non ti preoccupare per trattare con i cinesi,sono disponibili alle tue domande e non preoccuparti per l inglese,se hai problemi google traslate!!!:)
E shine sta facendo delle super promozioni e al momento il gruppo d acquisto non vala la pena,quindi procedi da solo!!!paghi con paypal se vuoi..
AleStifler92
25-08-2012, 12:35
Si avevo intenzione di acquistare una di quelle anche se non mi piace il fatto che vadono appese! Però le BridgeLux sono un'ottima qualità prezzo, se mi assicurate che posso allevare tutto con la BrigdeLux acquisto la 3x36W o la 3x46W Ora vedo anche le dimensione
AleStifler92
25-08-2012, 12:58
Purtroppo ho visto la dimensione e l'unica che posso prendere è la 24x3W essendo l'acquario di 38 cm di larghezza, ed essendo la 36x3W 45 cm di larghezza. Ora la domanda è la BrigdeLux va bene? O la Cree, il dimmer cos'è esattamente?
impazzienti chi???#24 #rotfl#
carlitos83
25-08-2012, 13:08
impazzienti chi???#24 #rotfl#
Ah non saprei :)#70
AleStifler92
25-08-2012, 13:18
Comunque mai detto 60 cm e se l'ho detto ho sbagliato è il classico DENNERLE 60 LITRI e quindi 38x38
quindi 36x3w #70 bridgelux...il dimmer è un controller dove puoi modificare la potenza dei led bianchi e blu...puoi cambiare il rapporto e avere una luce piu baiancha o piu blu...e un bel giocattolo ma costa abbastanza...
scusa ho sbagliato...24x3w
AleStifler92
25-08-2012, 13:47
Allora opterò per la 24x3W BridgeLux ;)
AleStifler92
25-08-2012, 14:08
Quindi con il Dimmer posso gestire anche alba e tramonto in modo automatico e con timer? Scusa se ti richiedo ma la differenza tra Cree e BridgeLux è tanta? Se no prendo la 24x3 Creed con Dimmer!
carlitos83
25-08-2012, 15:24
Forse avevo letto male io...
Alba e tramonto no,puoi solo accendere prima i blu e poi bianchi...
Il dimmer lo trovo molto utile e la Plafo perfetta per te è la 30x26 48x3w,copri la vasca in lunghezza e soprattutto larghezza visto che l appoggerai con braccetti...
Lenti da 90
AleStifler92
25-08-2012, 20:22
Ok grazie ;)
Però c'è solo BridgeLux o sbaglio?
carlitos83
26-08-2012, 00:28
c e anche cree ma il prezzo raddoppia...
AleStifler92
26-08-2012, 11:00
Sinceramente mi sembrano alquanto scandalose le cifre anche perchè non hanno un senso logico che cambia in base alla dimensione in più il 36x3W di quella dimensione non c'è Dimmer accessorio che seondo me dovrebbe essere compreso di base, posso anche spendere 500 euro ma non c'è quello che voglio, quindi penso che cercherò un'altra marca che abbia tutte le caratteristiche che cerco...sapete consigliarmi qualcosa?
AleStifler92
26-08-2012, 11:10
Se no magari non si può aggiungere un Dimmer loro o anche un ricreatore solare come ho visto in alcune?
Se no magari non si può aggiungere un Dimmer loro o anche un ricreatore solare come ho visto in alcune?
anch'io pensavo di mettere un dimmer esterno alla plafo
carlitos83
26-08-2012, 21:44
Nella 48x3 puoi averla con dimmer...
AleStifler92
26-08-2012, 23:21
Mi potresti linkare la pagina che non la trovo?
carlitos83
27-08-2012, 00:28
guarda il link gruppo d acquisto,nel 1 riquadro trovi le e shine 2:190 dollari con dimmer!!!
sul sito devono ancora aggiornarle ma per il tuo se non vuoi spendere è perfetta..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |