Visualizza la versione completa : NO2 molto alti !! help
diegoroncari
23-08-2012, 18:57
vi spiego la situazione, ho aperto il filtro esterno per inserire la torba in granuli, dopo questa operazione mi sono ritrovato i nitriti a 1 #28f
pareri? che può essere successo?
Non penso ci sia un nesso tra l'inserimento della torba,e l'innalzamento dei nitriti.....hai testato i valori poco prima di aggiungere la torba?? a meno che la torba abbassando repentinamente i valori abbia causato la morte dei batteri,ipotesi molto remota questa,visto che la torba solitamente addolcisce l'acqua gradualmente.......#24 probabilmente erano già presenti prima. sicuramente sbaglio ma non riesco a pensare ad altro.Usi i test a striscette??
diegoroncari
24-08-2012, 23:50
no uso test a reagente liquido della jbl, il problema è che poco prima di mettere la torba effettivamente non ho fatto i test, la vasca è avviata da soli 2 mesi, può essere che aprendo il filtro ho fatto morire i batteri??
Markfree
25-08-2012, 06:42
se l'operazione è stata celere lasciando i cannolicchi a mollo non penso proprio. Se li hai tirati fuori dall'acqua e perso un bel po di tempo, si può essere
se l'operazione è stata celere lasciando i cannolicchi a mollo non penso proprio. Se li hai tirati fuori dall'acqua e perso un bel po di tempo, si può essere
Quoto,solo se hai lasciato i cannolicchi a secco troppo tempo.......ripeto per me erano già presenti! sono ancora alti??
diegoroncari
25-08-2012, 15:11
sono ancora alti purtroppo sto continuando ad aggiungere attivatore batterico ogni giorno ma non cambia nulla
bettina s.
25-08-2012, 18:14
a questo punto è inutile aggiungere attivatori batterici, devi solo fare cambi del 10% del volume ogni giorno o due.
diegoroncari
25-08-2012, 18:38
non tolgo i batteri facendo i cambi ??
diegoroncari
25-08-2012, 22:50
raga 81 visite e nessuno sa dirmi niente ??
diegoroncari
26-08-2012, 22:11
i nitriti oggi sono calati, ora sono a 0,3 sono rimasti per quattro giorni a piu di 1, il problema è che disolito alla domenica facevo il cambio, quanto mi conviene aspettare prima di farlo?? cmq può essere che il filtro non era ancora del tutto maturo e io tirando fuori i cestelli abbia sminchiato un po di batteri??
super_zava
28-08-2012, 08:56
Ciao diego :) , innanzitutto non mettere assolutamente da mangiare! poi se il filtro funziona bene i nitrati si abbassano da soli.. i cambi li puoi fare ma devono essere piccoli piccoli! 10%...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |