PDA

Visualizza la versione completa : Porfido e travertino in vasca

Aperol88
23-08-2012, 18:35
Ciao ragazzi #28 Sono prossimo ad allestire il layout della nuova vasca e volevo inserire delle pietre che cintassero a mo' di scogliera un'area con della sabbia brunastra (rispetto a quella color avorio del resto della vasca) dove ho intenzione di inserire una vegetazione fitta a mo di jungla...
Avrei pensato di utilizzare dei frammenti di piastrelle di porfido, accavallandoli uno sull'altro stile "mattoncini". Ho letto svariate volte che il porfido è una pietra ottima per l'acquario, non calcarea e non dovrebbe rilasciare nulla in vasca se non nel corso di secoli... (ho ambizioni meno durature... -38 )
Sono in cerca di conferme anche qui sul forum riguardo cio', qualcuno di voi ha mai utilizzato il porfido in vasca?
In un garden ho notato che vendevano per poco o niente delle pietre di travertino rosa, le quali sono molto particolari, avendo molte concavità e fori le vedrei molto bene in vasca ma.....sapete se è calcarea per caso? #24

blackstar
23-08-2012, 20:38
il travertino è calcareo

Aperol88
24-08-2012, 20:14
Porfido è ok?

parrot1974
29-08-2012, 12:29
Porfido è ok?

ok

Aperol88
30-08-2012, 23:45
Grazie! Vedro' di procurarmi qualche scarto da un rivenditore di materiali edili allora...