Entra

Visualizza la versione completa : Guppy incinta

niktx
23-08-2012, 16:35
Ciao ragazzi secondo vuoi la mia guppina è in cinta lo messa da 2 giorni nella sala parto ma ancora non si decide quanto può mancare?

http://s11.postimage.org/vy2avubyn/DSC00181a.jpg (http://postimage.org/image/vy2avubyn/)

pette
23-08-2012, 16:50
In sala parto si stressa, se hai un acquario ben piantumato non è necessaria, è incinta ma ad occhio e croce credo gli manchi poco più di una settimana, la sezione idonea era poecillidi! ;-)

Atari
23-08-2012, 17:14
Ciao!

Lasciala libera e metti qualche cespuglietto galleggiante di piante come il ceratophyllum o la riccia, sono degli ottimi nascondigli per i piccoli!
Per esperienza coi guppy di mio padre la sala parto è dannosa: Capitava che la guppyina impazzisse proprio e continuasse a sbattere contro le pareti.
Lasciandole libere e con le galleggianti invece scattava la ricerca dei gupppyini quando le vedevamo "sgonfie" :-D

andreav85
23-08-2012, 17:40
Concordo con atari e pette io la lascierei libera.anche per il bene della nuova mammina.

Erik acqua
25-08-2012, 19:28
è bella gonfia la guppy :) secondo me manca veramente poco al parto quando le mie erano così gonfie mi partorivano da lì a poco.
Buona Fortuna

jackal21
26-08-2012, 01:25
La sala parto non serve a nulla,a me ne ha partoriti una decina in vasca ben affollata,e gli avanotti non li ha guardati nessuno,e sono ancora tutti vivi e vegeti senza sala parto, cmq a parere mio manca almeno una settimana, la mia l'avevo comprata che bene o male era cosi', ho dovuto aspettare ancora quasi 3 settimane prima che partorisse, devi vedere dietro al ventre se c'e' una macchia nerase e' piccola manca un bel po di tempo,se e' grossa e si nota molto vuol dire che e' + vicina al parto.....dalla foto la macchia non la vedo.
ciao

Ale87tv
26-08-2012, 08:50
da una foto è impossibile dirlo. liberala in vasca

niktx
26-08-2012, 21:36
Grazie comunque l'ho liberata ma ancora non si decide, sta sempre un pò in disparte ma nn ne ha ancora voglia :-)

jackal21
27-08-2012, 10:26
Il problema sara' capire il sesso degli avanotti, io li devo dividere,ma dopo quasi 2 mesi mi sembrano tutte femmine, e mi pare impossibile, oltretutto alcuni sono ancora abbastanza piccoli e bianchi,altri son lunghi il doppio e gia colorati.

Ale87tv
27-08-2012, 14:15
dal gonopodio non riesci a vederlo ancora?

jackal21
28-08-2012, 00:36
dal gonopodio non riesci a vederlo ancora?

non ancora,o meglio,solo un guppy vedo che e' maschio,gli altri hanno ancora tutti la pinna sotto al ventre, non ho visto "metamorfosi",quindi o su 10 guppy mi ha sfornato 9 femmine e un maschio, oppure devo aspettare che diventino ancora un pelo + grossi...in effetti l'unico che si vede chiaramente che e' un maschio e' quello + grosso,sara' 15mm circa,gli altri non superano i 10mm, di questi alcuni son colorati,altri un po + corti sono bianchi.