Visualizza la versione completa : Ma è vero che...?
Ciao. Prima di accusare qualcuno voglio sapere da voi se può essere vero. Un mio amico ha comprato dei pesci in un negozio, un Flavescens dopo 1 settimana è morto, il motivo non si sa. Oggi è tornato dal negoziante e gli ha detto che è morto avvelenato dal carbone che ha messo in vasca (che lui ha sciacquato sotto l'acqua, ma secondo il negoziante andava bollito) e che visto che l'ha trovato sul fondo, si capisce subito che è morto avvelenato visto che, secondo il negoziante, se i pesci morti sono sul fondo allora sono morti avvelenati, se galleggiano sono morti x altri fattori. Ma è vero??? ;-)
Manuelao
23-08-2012, 14:18
Mai sentita una cosa del genere
neanch'io ma visto che non sono espertissimo, chiedevo in merito sia x imparare qualcosa sia x fidarsi o meno del negoziante...visto che ho letto qualche giorno fa un post dove il solito negoziante aveva consigliato una cosa da urlo...........
Frascuzzo
23-08-2012, 14:33
Io non ho mai fatto bollire il carbone!! Mi sembra una cavolata...IMHO
lupo.alberto
23-08-2012, 14:36
a me, me pare 'na strunzata!!!!
Stefano G.
23-08-2012, 14:47
il carbone per uso acquaristico non uccide i pesci ......... se utilizzato in grosse quantità puo danneggiare gli invertebrati
come immaginavo.... penso che questo negoziante abbia bisogno di una vacanza......
penso che questo negoziante abbia bisogno di una vacanza......
già, sembra una grandissima ca#23#23#23#23
Nautilus84
23-08-2012, 15:32
cmq il carbone per essere attivato va immerso in acqua calda o bollente...
ovviamente d'osmosi ;-)
ovviamente d'osmosi ;-)
attivato? io lo sciacquo con l'acqua fredda senza problemi, ovviamente del rubinetto... #rotfl#
giangi1970
23-08-2012, 15:51
Nautilus....non tutti i carboni vanno "attivati".....
Alcuni si...ma la quasi totalita' per uso acquariofilo no....
Daniele.....Di al negoziante che se ne inventi un'altra...
Il carbone e' completamente innoquo ai pesci...anzi...