Visualizza la versione completa : Ma è vero che...?
Ciao. Prima di accusare qualcuno voglio sapere da voi se può essere vero. Un mio amico ha comprato dei pesci in un negozio, un Flavescens dopo 1 settimana è morto, il motivo non si sa. Oggi è tornato dal negoziante e gli ha detto che è morto avvelenato dal carbone che ha messo in vasca (che lui ha sciacquato sotto l'acqua, ma secondo il negoziante andava bollito) e che visto che l'ha trovato sul fondo, si capisce subito che è morto avvelenato visto che, secondo il negoziante, se i pesci morti sono sul fondo allora sono morti avvelenati, se galleggiano sono morti x altri fattori. Ma è vero??? ;-)
Manuelao
23-08-2012, 14:18
Mai sentita una cosa del genere
neanch'io ma visto che non sono espertissimo, chiedevo in merito sia x imparare qualcosa sia x fidarsi o meno del negoziante...visto che ho letto qualche giorno fa un post dove il solito negoziante aveva consigliato una cosa da urlo...........
Frascuzzo
23-08-2012, 14:33
Io non ho mai fatto bollire il carbone!! Mi sembra una cavolata...IMHO
lupo.alberto
23-08-2012, 14:36
a me, me pare 'na strunzata!!!!
Stefano G.
23-08-2012, 14:47
il carbone per uso acquaristico non uccide i pesci ......... se utilizzato in grosse quantità puo danneggiare gli invertebrati
come immaginavo.... penso che questo negoziante abbia bisogno di una vacanza......
penso che questo negoziante abbia bisogno di una vacanza......
già, sembra una grandissima ca#23#23#23#23
Nautilus84
23-08-2012, 15:32
cmq il carbone per essere attivato va immerso in acqua calda o bollente...
ovviamente d'osmosi ;-)
ovviamente d'osmosi ;-)
attivato? io lo sciacquo con l'acqua fredda senza problemi, ovviamente del rubinetto... #rotfl#
giangi1970
23-08-2012, 15:51
Nautilus....non tutti i carboni vanno "attivati".....
Alcuni si...ma la quasi totalita' per uso acquariofilo no....
Daniele.....Di al negoziante che se ne inventi un'altra...
Il carbone e' completamente innoquo ai pesci...anzi...
Essendo sicuri che il tuo amico non abbia problemi in vasca le tempistiche son quelle classiche da avvelenamento da rame(che non e' proprio rame vero e proprio) per curarlo velocemente per poterlo vendere o e' stato pescato con cianuro...in entrambe i casi addio fegato del povero pesce con conseguente morte...
Da quanto lo aveva in negozio???
Mai fatto bollire...
Mai morti pesci per il carbone...
Perché un pesci muoia galleggiando o sul fondo potrebbe dipendere da fenomeni fermentativi batterici e/o metabolici nell'organismo in Questione ..se accumula gas magari galleggia..se no affonda..
Per me il negoziante se lo fuma il carbone...!! :-)
meglio se tiepida ...sempre del rubinetto cmq he???
Mai fatto bollire...
Mai morti pesci per il carbone...
Perché un pesci muoia galleggiando o sul fondo potrebbe dipendere da fenomeni fermentativi batterici e/o metabolici nell'organismo in Questione ..se accumula gas magari galleggia..se no affonda..
Per me il negoziante se lo fuma il carbone...!! :-)
ahahahah
in effetti l'arrivo l'aveva avuto da pochi giorni, ma gli ha anche detto che è successo anche ad altri sta cosa e che ha testato lui stesso la cosa ed è colpa del carbone (Korallen Zucht). Ora, che la KZ abbia messo in circolazione una partita di carbone TOSSICA mi sembra proprio una cosa strana.... torna il discorso di Buddha che forse se l'è fumato! #rotfl#
Nautilus84
23-08-2012, 17:05
io l'ho sempre fatto con tutti i tipi...me l'aveva consigliato il "vecchio" Giando....è più efficace....
poi lo scrivevano anche nella confezione della kz....
e perfino nelle istruzioni della forwater ( http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=301_309&products_id=3072 )
..... e questi mi sembra siano i due più usati in acquariofilia.... poi mi posso sbagliare ed ognuno è liberissimo di fare come vuole...
ma quando uso qualcosa io preferisco farla lavorare al meglio ;-)
giangi1970
23-08-2012, 17:12
Nautilus..
Il forwater non lo conosco..
Ma sul Kz,che ricordi io,c'e' scritto di sciacquarlo velocemente sotto acqua calda non di bollirlo..
Poi che sia meglio non lo so'..
cmq sia , ciò non toglie il fatto che NON uccide i pesci.... e poi il fatto che se sono sul fondo significa avvelenamento.... ma daiiiiiiiiiii
K-Killer
23-08-2012, 18:32
a me, me pare 'na strunzata!!!!
ALGRANATI
23-08-2012, 18:43
Ma abbiate pazienza.....a parte aver sempre fatto bollire il carbone ma + per un fattore di pulizia e Po4 che altro....ma nessuno ha pensato che magari il pesce può essere morto semplicemente per stress??
poi per carità, il negoziante ha detto la ******* ma 1 settimana x cianuro è decisamente poco.
a noi ha detto che li è andati a prendere in Inghilterra i pesci...boh...bisogna vedere da quanto li avevano loro...
valentina84
23-08-2012, 19:07
io utilizzo da una vita il Kz... ma che cavolata!!!
a noi ha detto che li è andati a prendere in Inghilterra i pesci...boh...bisogna vedere da quanto li avevano loro...
ah beh allora trattasi di tipica morte per stress da jet lag,il fuso orario puo' fare brutti scherzi........................................... .................................................. ....................................
ma che stron...i alcuni negozianti se ne inventano di tutte
ma questa mi sembra che abbia passato un pò il limite....
anzi...forse è + grossa quella di non dare da mangiare ai pesci x 30 giorni.... #25
Bah, dire che il pesce è stato avvelenato dal carbone è davvero una genialata!!io darei un premio la negoziante che la spara più grossa!!
Avrebbe fatto prima a dire che lo stress può determinare la morte dell'animale...e ci sta tutta!!
Cmq, anche il fatto di andare a reclamare dal negoziante per la morte del flavescens avvenuta dopo una settimana dall'acquisto mi sembra strano!!
no no, lui è andato x comprarne un altro, e gli ha solo detto che gliene è morto uno....alchè lui ha fatto questa magia... #rotfl#
ops, scusa...mi sembrava strano infatti!!!
ovviamente d'osmosi ;-)
attivato? io lo sciacquo con l'acqua fredda senza problemi, ovviamente del rubinetto... #rotfl#
Il carbone ovviamente non uccide niente ........ ma non e' salutare lavarlo sotto acqua del rubinetto, che di solito in quasi tutte le cittta' contiene cloro, il quale ne fa' perdere parte di efficacia ...... meglio lavarlo con acqua osmotica ;-)
e sai che non ha dato la colpa agli alieni:-D:-D ma che stronz...#rotfl#
grosseto....occhio che magari lo conosci visto che è toscano.... #22
grosseto....occhio che magari lo conosci visto che è toscano.... #22
azz... mi dici il nome, anche in pvt, così da valutare attentamente se visitare il negozio? grazie ;-)
pesci....inghilterra..mmmmm..mi dice qualche cosa.....ci sta che ho comrpato anceh io dallo stesso...2 pagliaccetti.....mi dici in mp il negozio??
ok orpheus...è lo stesso negozio.
altro non dico
:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |