Visualizza la versione completa : miglio colla per talee sps
periocillin
23-08-2012, 11:00
secondo voi quale è la miglior colla per fare talee di sps????
io uso la milliput ma secondo me non è eccezionale, dura e macchinosa da impastare.
voi cosa usate e cosa mi consigliate?
Amphiprion95
23-08-2012, 11:15
io ne utilizzo una molto simile alla milliput ma ora su reeflab ne stanno vendendo una nuova dovremmo provarla per vedere com'è
valentina84
23-08-2012, 11:40
milliput, altrimenti attack gel ma usato fuori dalla vasca.
..tunze, ottima ed in un minuto asciuga..
begonia2001
23-08-2012, 11:49
Secondo me, la migliore è la tunze ma, vorrei provare la nuova della ecotech "coral glue" Tra le peggiori, secondo me, Milliput e quella della Deltec
valex_1974
23-08-2012, 11:59
Io uso attack gel qualche secondo fuori vasca e poi dentro ;-)
periocillin
23-08-2012, 12:17
c'è una tipo milliput ma piu morbida da impastare e da modellare???
valentina84
23-08-2012, 12:42
Secondo me, la migliore è la tunze ma, vorrei provare la nuova della ecotech "coral glue" Tra le peggiori, secondo me, Milliput e quella della Deltec
mamma mia, con quella della tunze c'ho quasi perso la vasca, non si fissava, letteralmente si scioglieva in acqua.. skimmer impazzito per 5 giorni e smarronate per un mese. i coralli incollati rtn. bianchi in 24 ore#07
c'è una tipo milliput ma piu morbida da impastare e da modellare??? La milliput non l'ho mai provata, io uso la Grotech Corafix SuperFast e mi trovo bene, mi sembra morbida. :-)
primoleo
23-08-2012, 14:12
Se la milliput è dura puoi ammorbidirla per qualche secondo nel microonde. Secondo me tra le bicomponenti è la migliore. Certo, non è l'ideale per certi tipi di incoraggio, ma di sicuro è la più collaudata e di uso consolidato tra tutte le colle esistenti.
lupo.alberto
23-08-2012, 14:41
mamma mia, con quella della tunze c'ho quasi perso la vasca, non si fissava, letteralmente si scioglieva in acqua.. skimmer impazzito per 5 giorni e smarronate per un mese. i coralli incollati rtn. bianchi in 24 ore#07
Vale, non metto in dubbio la tua esperienza, ma spesso se ne parla molto bene.....
Ah, io ho sempre usato milliput e attak gel ma se devo fare un incollaggio particolare con la milliput bestemmio in aramaico!!!
..incollo talee con la tunze da molto tempo e non ho mai visto effetti negativi al contrario della milliput..
..si indurisce in un minuto e non sporca l'acqua, per me rimane una delle migliori..IMHO..
davide56
23-08-2012, 17:25
se devi attaccare talee sulle basette o sulle rocce fuori dall'acqua l'atack gel è il più rapido
periocillin
24-08-2012, 12:16
allora uso l'attak gel per alcune e le piu grandi riprovo con milliput o con la tunze, ho visto anche quella della grotec e forse provo anche quella
allora uso l'attak gel per alcune e le piu grandi riprovo con milliput o con la tunze, ho visto anche quella della grotec e forse provo anche quellaio personalmente non posso fare comparazioni perchè ho sempre usato solo Grotech, ma gente che ha provato sia Milliput che Grotech riferiva che non c'è paragone, Grotech vince a mani basse.:-)
periocillin
24-08-2012, 12:59
infatti ho ordinato anche grotech per provarla
Amphiprion95
24-08-2012, 13:00
e quella che dicevo io ma la vorrei provare ma costa 25 euro
------------------------------------------------------------------------
poi qualsiasi colla usi è sempre meglio mettere un po di carbone in sump o flitro a letto-fluido per eliminare eventuali tossine...
cmq io uso http://www.sewatec.de/lng/it/aquascape-construction-epoxy-113g.html che è di colore viola e sembra che sia ricoperta dalle coralline (certo un po di colore mentre la impasti lo perde ma poi niente più
infatti ho ordinato anche grotech per provarla
Non te ne pentirai. ;-)
giacomo73
24-08-2012, 19:40
Io non uso più da tempo la colla bicomponente. Uso solo colla cianoacrilica in gel. La migliore secondo me e la bostik gel, che costa la metà dell'attack ed è ancora più densa per cui più facile da usare.
dodarocs
24-08-2012, 19:49
credo che usi l'ultima che è uscita, perchè quella di mesi fa per me era identica alla milliput
credo che usi l'ultima che è uscita, perchè quella di mesi fa per me era identica alla milliput
..esatto..
primoleo
24-08-2012, 22:28
Con la Tunze però se non fai in fretta indurisce, è una colla che mette ansia!
Amphiprion95
24-08-2012, 23:44
insomma ancora nessuno a provato la nuova colla...???
periocillin
28-08-2012, 08:29
ora ho ordinato la colla grotech e quella della ecotec poi vi diro
Panta rhei
13-03-2014, 19:23
Ciao, poi alla fine che risultati hai avuto?
Sempre usato milliput o attack gel.....
Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
capellone24
13-03-2014, 23:46
Provata la vertex, colore bellissimo viola corallino, se ne usi parecchia però alcuni coralli tendono a filare , inoltre lo skimmer schiuma liquido per qualche ora...... per il resto è come le altre bicomponenti, di certo non appiccica, piuttosto funziona come fissaggio meccanico.
Ciauz
riporto la mia di esperienza, milliput per talee fuori acqua, la scaldi bene manipolandola ed è quella che costa meno e funziona, la tunze bicomponente quando devi incollare dentro la vasca sotto l'acqua perchè è simile alla milliput, funziona bene e asciuga abbastanza rapidamente cosi che posso sostenere il frammento di corallo in sede fino a che è fissato definitivamente, comunque queste sono tutte colle meccaniche che hanno bisogno di ancorarsi al supporto fisso per reggere, in altri casi attack gel non è male .
ciao
Max
Deltec da scartare a priori troppo tempe di essiccazione! Dopo 2 ore con la roccia fuori dall'acqua era ancora morbida!!!
Per farla essiccare in un oretta circa dopo averla impastata bene l'ho messa in forno a mirco onde per 10 secondi.
Dato che ne parlano tanti bene adesso ho acquistato quella della gorotech che essica in soli 2 minuti. Speriamo bene
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Deltec da scartare a priori troppo tempe di essiccazione! Dopo 2 ore con la roccia fuori dall'acqua era ancora morbida!!!
Per farla essiccare in un oretta circa dopo averla impastata bene l'ho messa in forno a mirco onde per 10 secondi.
Dato che ne parlano tanti bene adesso ho acquistato quella della gorotech che essica in soli 2 minuti. Speriamo bene
Quoto, io da un po' sto usando la grotech e mi sembra la migliore mai provata
periocillin
09-04-2014, 18:37
Io invece la grotech l'ho buttata subito. Assolutamente da evitare imho
Io invece la grotech l'ho buttata subito. Assolutamente da evitare imho
Quale hai provato dinpreciso? Cr ne sono almeno 3 tipi differenti....
Giuseppe C.
09-04-2014, 19:31
Io ne ho usate diverse in vari anni, adesso uso quella della Fauna Marin, molto simile all'attack gel ma un pò più densa e più rapida...forse troppo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |