Entra

Visualizza la versione completa : Dsb made in Salento

luceken
23-08-2012, 10:27
Ciao ragazzi! Sn in vacanza nel Salento e vedendo la sabbia molto chiara ho pensato a una cosa... Possibile allestire gli stadi più bassi del dsb cn questa sabbia? Vi aspetto anche perchè sabato mattina parto...

Grazie mille

castello
23-08-2012, 15:29
Ciao ragazzi! Sn in vacanza nel Salento e vedendo la sabbia molto chiara ho pensato a una cosa... Possibile allestire gli stadi più bassi del dsb cn questa sabbia? Vi aspetto anche perchè sabato mattina parto...

Grazie mille

secondo me no altrimenti lo farebbero tutti potrebbe avere cose incompatibili per un tropicale credo

buddha
23-08-2012, 15:33
Io provai con sabbia delle Sardegna anni fa...mi trovai con Zone molto anossiche e ricche di solfuri..coralli e pesci non gradivano..non lo farei più..inoltre molta sabbia mediterranea è silicea..potresti trovarti carico di diatomee a vita (in realtà A me non successe)...

ludwig
23-08-2012, 15:54
Sinceramente penso che tu possa provare,già altri utenti l'hanno fatto con successo ed ora è aperta una discussione di"bigjim 766"che ha appena avviato un dsb con sabbia pugliese.
Io la prossima forse la faccio con quella di Sabaudia ,cmq chiedi a lui

paolo.bernardi
23-08-2012, 16:02
Io se avessi casa a pochi metri dal tuo mare proverei, ma piu' che altro per la voglia d sperimentare.
In vasca cambieranno temperatura e salinità per cui parte del vivo morirà e diventerà carico organico.
Se lo fai per risparmiare qualche decina di euro non credo che valga la pena.
Paolo

A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

omeroped
23-08-2012, 17:20
Se non sbaglio c'è chi ha una bellissima vasca allestita in questo modo proprio in salento...
Ma non ricordo il nome dell'utente.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

MICROREEF
23-08-2012, 17:41
se inizi così per risparmiare venti euro...è meglio che non parti con l'allestimento...

lupo.alberto
23-08-2012, 20:46
se non sbaglio c'è chi ha una bellissima vasca allestita in questo modo proprio in salento...

Inviato dal mio gt-i9000 con tapatalk 2

ciliaris;-)

omeroped
23-08-2012, 20:53
se non sbaglio c'è chi ha una bellissima vasca allestita in questo modo proprio in salento...

Inviato dal mio gt-i9000 con tapatalk 2

ciliaris;-)

luceken
27-08-2012, 11:14
Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso di non avviare il nuovo dsb con sabbia salentina...
Effettivamente non volevo correre il rischio per 40 euro...
Ieri ho fatto il trasloco.... che fatica #19
In settimana inizio la maturazione del nuovo acquario e posto immagini ecc ecc...
Grazie a tutti cmq...