Visualizza la versione completa : Reattore di Zeolite da appendere esterno....
Maurizio Senia (Mauri)
22-08-2012, 20:41
Molto interessante Reattore di Zeolite per chi non ha Sump......
http://reefbuilders.com/2012/08/20/reef-octopus-zeovit-reactor/
ricky mi
22-08-2012, 22:40
comodo anche per chi ha una sump piccola...
chissa cosa costa!!!
ciao maury...
ALGRANATI
23-08-2012, 08:29
è interessante ma mi piacerebbe sapere se è veramente stagno.
io vedo solo una guarnizione senza avvitamento
periocillin
23-08-2012, 08:30
le cose da appendere fuori vasca mi spaventano sempre
Mooolto interessante, chissà il prezzo.
P.S. Reef Builders è un pozzo di novità.
Molto interessante Reattore di Zeolite per chi non ha Sump......
http://reefbuilders.com/2012/08/20/reef-octopus-zeovit-reactor/
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Maurizio Senia (Mauri)
23-08-2012, 18:14
è interessante ma mi piacerebbe sapere se è veramente stagno.
io vedo solo una guarnizione senza avvitamento
non serve una chiusura ermetica.....l'acqua esce per troppo pieno.;-)
l'unica cosa e' che quando vai a scuotere..a lungo andare non vorrei spaccassi i vetri... ma...e' in vendita? e' un fai da te?! che e'!?!
È molto più semplice usare un biologico con la zeolite e scuoterlo;-)
È molto più semplice usare un biologico con la zeolite e scuoterlo;-)
E come ? Io ho un askol pratiko 100 e non posso smuovere nulla..la tengo dentro e la cambio ogni 2 mesi
io la tengo dentro un pratiko 300 e ogni giorno shakero forte tutto il filtro mentre è in funzione............vedrai il bacterioplancoton che uscira'!!!!!!!!!;-)
io la tengo dentro un pratiko 300 e ogni giorno shakero forte tutto il filtro mentre è in funzione............vedrai il bacterioplancoton che uscira'!!!!!!!!!;-)
Anche io faccio cosi con il vecchio filtro a fosfati, ho messo la Zeolite della Oceanlife che non necessita di movimento ma ogni tanto prendo l'intero filtro e shakero
ivano e riky, ma avete un filtro meccanico in entrata? altrimenti il 98% di quello che esce è sedimento...
Spugna piccolina....che pulisco ogni tanto.........
ivano e riky, ma avete un filtro meccanico in entrata? altrimenti il 98% di quello che esce è sedimento...
in effetti esce anche un po' di sedimento.......ma credo che un po di sedimento esca dai reattori di zeolite#24
------------------------------------------------------------------------
Spugna piccolina....che pulisco ogni tanto.........
dove la metti la spugna al posto della griglia sul tubo di aspirazione?
valentina84
27-08-2012, 13:22
scusate, io ho sempre usato la kz ma l'ultima che ho preso e' della ocean life, che cambia? perche' non va scossa? la zeolite non e' tutta uguale?#24
------------------------------------------------------------------------
ink si vede la differneza tra flocculato batterico e sedimenti
i batteri che si staccano dalla zeolite si presentano come nebbiolina biancastra, i sedimenti sono piu' marronicini e se guardi bene riesci a vedere proprio i " pezzetti" che si muovono nella corrente.
la nebbiolina biancastra ci mette parecchi minuti prima di svanire, i sedimenti si depositano quasi subito
vale io so la differenza, da quando ho messo le calze filtranti sotto le cadute in sump, dal reattore esce infatti la nebbiolina che tu descrivi, anche se da me ci mette lo stesso tempo ad andare via.
io che ho 1 kg. e mezzo di kz quando scuoto (1 volta alla sera) scende la nebbia tipo val padana a novembre...e se ne va al mattino..
:-D
Avete tutti spugne e spugnette per la filtrazione meccanica? Sono l'unico che non usa nulla? #24
valentina84
27-08-2012, 14:42
Avete tutti spugne e spugnette per la filtrazione meccanica? Sono l'unico che non usa nulla? #24
nemmeno io uso nulla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |