Visualizza la versione completa : Fratellini ....
ieri in una vasca ho trovato questi due fratellini :-D
Fracasty
04-04-2006, 09:29
Sono stupendi! Ma (adesso mi sparerò una bella figura di merda) sono Ender oppure una varietà di Guppy?
Ieri ho visto per la prima volta dal vivo in un negozio degli Endler...sono davvero belli, i maschi colpiscono proprio con i loro colori, anche sono piccolini e le femmine un po' "scontate"....tra l'altro chiedevano 12 euro per una coppia, è tanto vero?
Sono stupendi! Ma (adesso mi sparerò una bella figura di merda)
:-D :-D
evvabbè dai non prendertela non è colpa tua!
sono Ender oppure una varietà di Guppy?
sono guppy ..... gli endler sono arancioni e verdi ..... #07
Fracasty
04-04-2006, 09:39
Ecco lo sapevo! #12
Vabbè, in fondo è solo da ieri che ho scoperto questi piccoli pinnuti, tu ne sai qualcosa Dark?
Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che non possono stare coi guppy, più che altro per ragioni di ibridazioni indesiderate...
Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che non possono stare coi guppy, più che altro per ragioni di ibridazioni indesiderate...
esatto, proprio per questo, comunque c'è un altro post con tutte le info sugli endler.
Fracasty
04-04-2006, 10:46
Come al solito sei esauriente! thanks! Volevo anche sapere se tu che sei un fedelissimo dei guppy hai mai avuto esperienze con gli Endler o sei sempre rimasto "monotematico"...
Come al solito sei esauriente! thanks! Volevo anche sapere se tu che sei un fedelissimo dei guppy hai mai avuto esperienze con gli Endler o sei sempre rimasto "monotematico"...
Sono monotematico solo da qualche anno, prima ho tenuto un po' di tutto perchè io sono un fissato delle riproduzioni e ne ho provate di tutti i tipi.
Ho sempre tenuto anche i guppy (ne ho comprati 5 nel 1991 e qualche altro nei successivi 10#12 anni) poi ho conosciuto i guppy show.
Ho tenuto anche gli endler l'anno scorso e sono essenzialmente la stessa cosa rispetto ai guppy per quanto riguarda allevamento, riproduzione, esigenze etc ..... ma ho dovuto disfarmene per esigenze di spazio.
che belli.................... -20 li voglio anche io..... #12
Belli!!! Che galaxy sono? Delta, ds..... Che età hanno?
Belli!!! Che galaxy sono? Delta, ds..... Che età hanno?
Bella domanda!
dovrebbero essere DS ma hanno tutti e due un evidente difettone nella parte inferiore della caudale quindi a questo punto non so come la svilupperanno! c'è da lavorarci un po', però mi piacciono i colori, soprattutto l'half black che sta sotto il disegno snakeskin, e la dorsale che parte perfettamente dritta sul dorso.
Hanno 2,5-3 mesi e sono già attivi per il momento li ho messi con le loro sorelline ed un paio di femmine Snakeskin DS e poi speriamo!
ciao
-05 -05 -05
Ma che belli #21 #21 #36#
piu che belli meravigliosi... nn ci crederete ma continuo a guardare le foto come una scema! :-D :-D :-D :-D :-D :-D #19 #19 #19 #19
CarloFelice
04-04-2006, 15:00
a dir poco stupendi!!!!! -05 -05 -05 -05 -05
-05 #36# già, hanno dei colori bellissimi #21 #21
Fracasty
04-04-2006, 15:42
Snakeskin...Galaxy...DS (ma non c'è la parcondicio??).... #17
Intuisco che ci sono un'infinità di tipologie di guppy, dove posso incominciare a imparare anch'io? Così fra un mesetto quando avrò la fotocamera a posto e i miei guppy avranno 2,5-3 mesi potrò anch'io postare disquisendo sulle loro caratteristiche altamente tecniche (sperando che sino belli anche solo la metà di quelli di Dark!)...
Intuisco che ci sono un'infinità di tipologie di guppy, dove posso incominciare a imparare anch'io?
www.aig-italia.com
Snakeskin: traduzione brutale pelle di serpente, indica il disegno sul corpo.
Metallic o platinum indica la colorazione iridescente della parte superiore della testa (più o meno da subito dietro le pinne pettorali in avanti verso il muso)
Snakeskin+Platinum=galaxy
DS= doppia spada indica la forma della coda
esempio questo è uno snakeskin Doppia spada:
http://img210.imageshack.us/img210/8397/redsnds1qp.jpg
(sperando che sino belli anche solo la metà di quelli di Dark!)...
Speriamo! Forza che c'è bisogno di giovani allevatori di guppy!!!
madonna.... sembra che lo fate apposta... sto rosicandooooooooooooooooooo
Fracasty
04-04-2006, 16:16
E io che sognavo di avviare un 200 lt con tanti ciclidi colorati e fighissimi...per accedere alla documentazione ddella tua associazione devo iscrivermi? Ho letto la statuto, ma non ho ancora inoltrato richiesta perchè ora come ora mi sento ampiamente lontano dall'essere un "alllevatore"...
...per accedere alla documentazione ddella tua associazione devo iscrivermi?
non è mia l'associazione è di tutti gli iscritti.
Il sito è ad accesso libero così come parte del forum
Per l'accesso a tutti i forum serve l'iscrizione che cmq è gratuita e non comporta matrimonio!
:-D
...
Ho letto la statuto, ma non ho ancora inoltrato richiesta perchè ora come ora mi sento ampiamente lontano dall'essere un "alllevatore"...
Si chiama Associazione Italiana Guppy e non Ass... Allevatori guppy.
Avere dei guppy non è nemmeno richiesto per iscriversi!
COSA ASPETTI???
madonna.... sembra che lo fate apposta... sto rosicandooooooooooooooooooo
fare che cosa?
farmi vedere i ds che mi fanno impazzire
Fracasty
04-04-2006, 16:41
fare che cosa?
Credo intenda che vorrebbe anche lui avere degli esemplari del genere...
Ho appena compilato il modulo per l'AIG!
farmi vedere i ds che mi fanno impazzire
ah ho capito allora questo non te lo faccio vedere .....
http://img418.imageshack.us/img418/1934/blondsnds3ot.jpg
ok allora nemmeno questo ....
http://img418.imageshack.us/img418/327/metallic6ts.jpg
:-D [/quote]
-04 -04 -04 -04 allora lo fai apposta.....
cmq x la cronaca fracasty sono lei nn lui...
cmq sì sto sognando di avere pesci come questi....
ma nessuno ha dei esemplari del genere anche x me? #12
-04 -04 -04 -04 allora lo fai apposta.....
no ..... quasi .....è solo sei sfortunata perchè ieri stavo facendo un po' di prove con la digitale e ho scattato circa 400 foto ..... posso anche continuare :-)
ammazza oh.... guarda veramente complimenti... sono bellissimi... nn so xkè ma sono 2 mesi che mi ha preso la mania degli endler e dei ds.... e guarda caso nn si trovano qua........ -04 ma te nn ne hai in vendita? #12
Questi sono due dei miei maschietti di doppia spada Emerald Wiener blond. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dueds_176.jpg
Questi altri fanno parte di esperimenti che sto portando avanti..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ds_132.jpg
va bene grazie... se volete vi dò na mazza e picchiate secco... tanto penso di reggere...
...e questi.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ds_810.jpg
Questi sono due dei miei maschietti.
davvero belli! ben pasciuti come sempre, ma quello è marchio di fabbrica! :-D
doppia spada Emerald Wiener blond.
Snakeskin Blond DS, per essere emerald devono avere la macchia verde più o meno estesa sul peduncolo caudale ovvero gli ultimi due!
Bella domanda!
dovrebbero essere DS ma hanno tutti e due un evidente difettone nella parte inferiore della caudale quindi a questo punto non so come la svilupperanno! c'è da lavorarci un po', però mi piacciono i colori, soprattutto l'half black che sta sotto il disegno snakeskin, e la dorsale che parte perfettamente dritta sul dorso.
Hanno 2,5-3 mesi e sono già attivi per il momento li ho messi con le loro sorelline ed un paio di femmine Snakeskin DS e poi speriamo!
ciao
Come colore piacciono parecchio anche a me. Per quanto riguarda le spade, mi piacciono molto quelle sottilissime. Io sto cercando di lavorare anche in questo senso con i miei su.....
Come colore piacciono parecchio anche a me. Per quanto riguarda le spade, mi piacciono molto quelle sottilissime. Io sto cercando di lavorare anche in questo senso con i miei su.....
ho visto, peccato la dorsale del Blu japan! ma quelli lo fanno purtroppo!
Questi sono due dei miei maschietti.
davvero belli! ben pasciuti come sempre, ma quello è marchio di fabbrica! :-D
-ROTFL- -ROTFL- ovvio..... artemie 4 volte/dì e altro per un totale di 7 pasti giornalieri...... cmq in questa foto erano piccoli.... ora sono davvero bellini, snelli...... quasi "model"......
doppia spada Emerald Wiener blond.
Snakeskin Blond DS, per essere emerald devono avere la macchia verde più o meno estesa sul peduncolo caudale ovvero gli ultimi due!
Grrrrrr..... Marinoooooooo......
cmq il padre degli ultimi due è anche il papà di questi.......
ho visto, peccato la dorsale del Blu japan! ma quelli lo fanno purtroppo!
Io mi riferivo al colore dei tuoi.....
Per i blu japan mi sto divertendo a sperimentare....
madòòòòòòòòòòò -05 -05 ma che belli sono???? #21
Giò, i due snakeskin sono un bijou #21 #21 #21 (o come si scrive #13 )
Che belli........
Nico, ma per caso ci sono dentro negli esemplari che ho un pò di caratteristiche dei tuoi pesci fantastici? -11 #21 http://www.acquariofilia.biz/allegati/yellow_male_120.jpg
Nico, ma per caso ci sono dentro negli esemplari che ho un pò di caratteristiche dei tuoi pesci fantastici? -11 #21
potrebbe essere! alcuni caratteri di quello in foto sembrerebbero simili
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |