Entra

Visualizza la versione completa : Black molly che partorisce un solo pesciolino???

Mr.Roses
22-08-2012, 03:29
Salve , proprio mentre pensavo che non mi sarebbe mai nato niente nel filtro ho trovto un avenotto di black molly ora la mia molly non è per niente sgonfia è possibile che debba ancora partorire???c'è un modo per capirlo? perche se c'è la possibilità la metto subito in sala parto fatemi sapere per favore non vorrei che li ha partoriti tutti e se ne è salvato solo 1

Wingei
22-08-2012, 08:51
Beh, può effettivamente essere il primo, se la femmina è ancora gonfia.
Comunque sia, non metterla in quella vascaccia di tortura che è la cosiddetta "sala parto", lasciala in acquario in modo che tra i tanti nascituri si salvino poi solo i più forti e tutti gli altri -i deboli- vengano mangiati, come prevede la selezione naturale.
Ah, ovviamente devi avere nascondigli disponibili e piante come Limnophila o Ceratophyllum tra le cui foglie gli avannotti possano nascondersi per i primi giorni.

Mr.Roses
22-08-2012, 14:02
a me non sembra gonfia ora che l'ho vista bene mi sa che si è salvato solo quello che è stato aspirato dal filtro c'è da dire che non mi sono accorto nemmeno che era incinta cmq vediamo un po che succede grazie io cmq quell'avenotto l'ho spostato dal filtro e lo messo nella sala parto solo se lo metto nell'0acquario sono sicuro che gli scalari se lo mangiano ci sono pochi nascondigli

Wingei
22-08-2012, 14:33
Aggiungi più nascondigli che puoi (perché in effetti gli scalari sono famosi come mangia-avannotti di pecilidi) e liberalo, se viene mangiato amen, ne verranno altri. Se lo fai crescere in sala parto cresce deforme e muore prima, meglio una vita di cinque minuti ma "libera" che una in perenne tortura.