Visualizza la versione completa : piante in un malawi
tra poco devo iniziare ad allestire un malawi monospecifico con pseudotopheus saulosi, è possibile mettere qualche tipo di pianta senza che se la pappano #06 ?
se si quale? :D
Sicuramente anubias e microsorium...forse la vallisneria...
Sicuramente anubias e microsorium...forse la vallisneria...
.....gigantea!
Si altrimenti quella classica mi sa che se la sbranano...
le foglie piccole del microsorum le lasciano in pace? :|
Da me sopravvive anche la vallisneria spiralis, sempre con i saulosi. Non li ho mai visti morderla (purtroppo non posso dire altrettanto dei nama....). Prossimamente proverò con Crinum thaianum. La gigantea è un po' più esigente per la luce ed è... gigantea (va bene in vasche grandi, dai 60 cm di altezza in su, IMHO).
bene, a me la gigantea non mi fà impazzire mentre la spiralis o meglio ancora la rubra mi piacciono molto
se non si pappano le piante gli lascio i neon,se iniziano a farsi fuori le piante gli metto i led cosi almeno risparmio in bolletta :-D
Metalstorm
22-08-2012, 22:31
a volte non le mangiano, ma le sradicano perchè gli sono in mezzo alle palle.....se decidono che in quel punto devono per forza scavare, non c'è santo che tenga
proverò a metterle dove credo che non gli diano fastidio,al limite lascio senza e amen
proverò a metterle dove credo che non gli diano fastidio,al limite lascio senza e amen
Ho letto che a volte lo fanno perchè la vasca è inadeguata (compagni di vasca, grandezza vasca) sarà vero?Come se scaricassero lo stress #24
Di solito è perché in quel punto lì non gli vanno proprio, magari perché lì vogliono accoppiarsi. Ovviamente se ci si impunta a voler le piante proprio lì...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |