Visualizza la versione completa : Consiglio Per Mylandia
Ciao ragazzi, un mio amica sta entrando a far parte del nostro mondo acquarofilo. Ha preso un acquario in super offerta di 1mx30x40, e' un po piccolo ma a lui sta bene cosi'. Ha visto i miei ciclidi, io non potevo parlargliene che bene e ha deciso come riempire la vasca.
Gli ho suggerito il piu' classico degli abbinamenti, elongatus e labido ma lui ha visto i mylandia:
gli dite anche voi che gli distruggerebbero tutto!?
Cioe', avrei bisogno di un consiglio ma in una vasca del genere (strettina) gia' ci metti un trio di elongatus, poi un trio di labido e poi pure i mylandia: non dico subito, ma appena gli crescono un po' i mylandia gli sbranano tutto e tutti.
Che ne pensate?
Ciao ragazzi, un mio amica sta entrando a far parte del nostro mondo acquarofilo. Ha preso un acquario in super offerta di 1mx30x40, e' un po piccolo ma a lui sta bene cosi'. Ha visto i miei ciclidi, io non potevo parlargliene che bene e ha deciso come riempire la vasca.
Gli ho suggerito il piu' classico degli abbinamenti, elongatus e labido ma lui ha visto i mylandia:
gli dite anche voi che gli distruggerebbero tutto!?
Cioe', avrei bisogno di un consiglio ma in una vasca del genere (strettina) gia' ci metti un trio di elongatus, poi un trio di labido e poi pure i mylandia: non dico subito, ma appena gli crescono un po' i mylandia gli sbranano tutto e tutti.
Che ne pensate?
Probabilmente fra 2/3 anni anche caeruleus ed elongatus si uccideranno in una vasca cosi' piccola. Per convincerlo/a (non ho capito il sesso) puoi pestarlo/a a sangue e lasciarla agonizzante per terra cosi' capisce come saranno ridotti i suoi pesci fra 10/12 mesi.
Ciao Enrico
spawn21d
04-04-2006, 11:12
Per convincerlo/a (non ho capito il sesso) puoi pestarlo/a a sangue e lasciarla agonizzante per terra cosi' capisce come saranno ridotti i suoi pesci fra 10/12 mesi.
:-D :-D :-D
In questi casi c'è poco da fare. Se l'hai avvisato/a e questo/a non vuol capire mi dispiace solo per quei poveri pesci.
Vabbene, lo pesto a sangue !
Spawn: #07
Probabilmente fra 2/3 anni anche caeruleus ed elongatus si uccideranno in una vasca cosi' piccola. Per convincerlo/a (non ho capito il sesso) puoi pestarlo/a a sangue e lasciarla agonizzante per terra cosi' capisce come saranno ridotti i suoi pesci fra 10/12 mesi.
Ciao Enrico
vero, all'inizio e per qualche mese sembra tutto ok, poi, o i più deboli muoiono da soli per il troppo stress o vengono uccisi. qualcuno potrebbe obiettare che alle prime avvisaglie opterebbe per una separazione dei pesci ma intanto il risultato che ha è di avere in vasca dei pesci sofferenti che, nella migliore delle ipotesi non si colorano e rimangono perennemente nascosti, il che non è un bel vedere...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |