Visualizza la versione completa : Mobile per 150 lt regge un 200 lt?
spartacoss
21-08-2012, 19:06
Ragazzi volevo un informazione, un mio amico ha un acquario di 80*35*52 con annesso il mobiletto delle stesse dimensioni. Un acquario di 100*40*55 ci starebbe sul mobiletto del 150 lt?
spartacoss
21-08-2012, 19:38
dici non regge proprio? apparte che esce un pochino fuori ma non reggerebbe il peso?
dici non regge proprio? apparte che esce un pochino fuori ma non reggerebbe il peso?
La cosa fondamentale per un acquario,è una base solida e stabile.....i mobili degli acquari commerciali sono tarati per quel peso e poi la differenza è di 20 cm per il lato maggiore,e 5 cm per il minore.....per me NO.#24
Quoto Aulo..........ti immagini se cede? Magari non subito, quando meno te lo aspetti.
sono d'accordo: magari non cede subito, ovviamente, ma a volte basta un'oscillazione laterale per far crollare tutto... quei mobiletti valgono proprio poco. e poi sarebbe meglio che la lastra di fondo appoggiasse tutta quanta sul piano del mobile.
Federico Sibona
22-08-2012, 08:37
E poi non è che sei molto distante dalla zona che recentemente è ad alta sismicità.
Una scossa neanche tanto forte potrebbe far collassare un mobile già sollecitato oltre i limiti di progetto.
spartacoss
22-08-2012, 08:52
Ora ho capito che non va bene il mobile,ma per federico sibona Non facciamo i catastrofici!! Sono vicino alle zone sismiche?? Gufo!!
Federico Sibona
22-08-2012, 09:13
Beh, non ho evocato catastrofi, ho solo detto che una scossetta potrebbe mandare in crisi il tuo mobile sovraccaricato ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |