PDA

Visualizza la versione completa : 180lt! Si ma quale??

Alex1784
21-08-2012, 14:11
Salve a tutti, come scritto in un altro post a breve cambierò casa e avrò lo spazio per un acquario degno di tale nome! Sono orientato su un 180Lt! Qual'è il migliore?? O il migliore qualità prezzo?? L'Askoll è valido ma decisamente costoso mentre il Juwel Rio è piu abbordabile anche se secondo me il filtro andrebbe sostituito con uno esterno!
A voi i pareri!!

dave81
21-08-2012, 14:49
se non hai fretta di allestire una vasca nella tua nuova casa, ti guardi in giro e intanto ti compri una vasca, magari anche usata. se poi fosse un po' più grande di 180 litri, male non farebbe... poi con calma ti compri una plafoniera cinese(se vuoi spendere poco) e poi più avanti ti comprerai un bel filtro esterno sovradimensionato. così farai una vasca perfetta proprio come la vuoi tu.
comunque il filtro del Juwel funziona bene, puoi anche tenere quello,dipende da quali e quanti pesci hai, un domani potrai sempre comprare un filtro esterno. le Juwel sono ottime vasche, quindi se adesso vuoi subito una vasca da allestire spendendo il meno possibile, compra la vasca Juwel

draghetto99
23-08-2012, 00:12
Per esperienza diretta con un Juwel da 180l ti posso dire che secondo me il filtro interno in dotazione è ottimo, mai avuto problemi di filtraggio, nitriti sempre a 0. Invece dopo 4 anni dall'avvio si è bruciato l'alimentatore del gruppo lampade, che ho sostituito con una plafoniera di potenza maggiore rispetto ai 50W originali (2 tubi T8), e dopo 6 anni si è rotto il termoriscaldatore.
La vasca è di ottima qualità.ciao

swan ganz
23-08-2012, 19:19
Ciao, o ti consiglierei tra tutte le marche più "commerciali" un Ferplast Cayman 110, a mio parere tra le commeciali è migliore, altrimenti ci sono marche di "nicchia" e costose, ma migliori come tecnica e materiali, ma tutto dipende dal budget da impegnare.
Punti di vista personali.

Alex1784
28-08-2012, 17:37
Girovagando tra mercatino,ebay,subito ho trovato a prezzi abbordabili anche dei 240lt sempre askoll! L'unico mio dubbio su tutte le vasche in generale è il wattaggio delle luci sempre intorno agli 0,3 w/l! Eventualmente è difficile aggiungere un terzo neon??

dave81
28-08-2012, 18:30
beh se non hai intenzione di fare un plantacquario "esigente" magari ti puoi accontentare delle lampade di serie, dipende dal tipo di allestimento che farai. se trovi una vasca completa di tutto a un ottimo prezzo, io ti consiglio di comprarla, non farti scappare l'occasione solo per il dubbio delle lampade.

Alex1784
28-08-2012, 18:39
Per completo cosa intendi? Vasca+filtro+lampade+????