Visualizza la versione completa : Non alimentare i pesci...
centauro82
21-08-2012, 01:44
Ho bisogno di un vostro parere.. Sono stato da un noto negoziante e gli ho descritto la mia vasca che e' un dsb avviato il 4 agosto, ma per motivi di trasloco ho inserito subito gli animali della vecchia vasca... Ora il quesito lui mi avrebbe detto di non far mangiare i pesci per 30 giorni.... Che faccio? Non vorrei che morissero voi che ne dite?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
primoleo
21-08-2012, 01:57
Ma è pazzo il tuo negoziante? 30 giorni senza cibo?
Che pesci hai e quanto è grande la vasca?
Stai scherzando....
Ma sono domande da fare?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma come cavolo si fa a dire certe cose???
Chiedi al tuo negoziante se potrebbe stare lui 30 giorni senza mangiare!!!
Un consiglio mi sento di darti.......CAMBIA ASSOLUTAMENTE NEGOZIANTE!!!!
periocillin
21-08-2012, 08:16
cambia quel deficente di negoziante, dai da mangiare normalmente ai pesci
centauro82
21-08-2012, 09:20
Vi ringrazio, mi sembrava davvero strano... E sinceramente a detta di molti e' il miglior negozio d'Italia (Viareggio)
periocillin
21-08-2012, 10:22
forse era drogato
Marco Andena
21-08-2012, 11:02
ma non stava scherzando?
Guarda il sestini ogni tanto ha delle uscite un po ''particolari'' ... Ci ritorni oggi magari ti consiglia giusto
centauro82
21-08-2012, 12:43
Guarda il sestini ogni tanto ha delle uscite un po ''particolari'' ... Ci ritorni oggi magari ti consiglia giusto
Ah meno male perché su moltissime cose mi e' sembrato molto preparato... L'unica cosa che non mi convinceva era questa.... Cmc negozio spettacolare
lupo.alberto
21-08-2012, 13:23
Forse il concetto che voleva esprimere era quello di alimentare di meno gli animali in modo da limitare i problemi ad un sistema in fase di maturazione.
centauro82
21-08-2012, 13:40
Forse il concetto che voleva esprimere era quello di alimentare di meno gli animali in modo da limitare i problemi ad un sistema in fase di maturazione.
No no mi ha proprio detto di non dare nulla per 30 giorni... Magari era un po' di fretta e si e' confuso...
ti ha preso in giro ..... :-D !!! ogni tanto lo fa!!!
dagli da mangiare tranquillamente, magari non esagerare !!!
Mah, alessandro non mi sembra un negoziante poco preparato, anzi!!Sei sicuro ti abbia detto proprio di non dar nulla da mangiare per 30 giorni??
centauro82
21-08-2012, 15:23
Mah, alessandro non mi sembra un negoziante poco preparato, anzi!!Sei sicuro ti abbia detto proprio di non dar nulla da mangiare per 30 giorni??
Non fraintendermi non voglio dire che non sia preparato anzi mi ha dato un sacco di dritte e devo dire che mi ha entusiasmato la sua passione... Pero mi ha detto proprio così forse perché gli ho fatto mille domande e magari si e' confuso
Non fraintendermi non voglio dire che non sia preparato anzi mi ha dato un sacco di dritte e devo dire che mi ha entusiasmato la sua passione... Pero mi ha detto proprio così forse perché gli ho fatto mille domande e magari si e' confuso
O si era rotto le scatole!!!:-D:-D:-D
centauro82
21-08-2012, 15:31
O si era rotto le scatole!!!:-D:-D:-D
Sicuramente :-)
Magari pensava che fossero pesci islamici e ti ha consigliato di fargli fare il Ramadan :-D
centauro82
26-08-2012, 15:06
Magari pensava che fossero pesci islamici e ti ha consigliato di fargli fare il Ramadan :-D
Può darsi ;-)
Inviato dal mio iPad2 con Tapatalk HD
mi sa che ultimamente stia dando un pò i numeri........e non penso che stesse scherzando.......
Strano io l'ho sempre ritenuto serio e molto preparato!!
Che non stia cambiando politica anche lui in tempo di crisi??Pur di vendere......
Strano io lo sempre ritenuto serio e molto preparato!!
Che non stia cambiando politica anche lui in tempo di crisi??Pur di vendere......
Sampei79
26-08-2012, 23:35
Anche a me circa due anni or sono mi disse le stesse parole..
Io rimasi molto esterrefatto e tornando a casa ci provai..
Dopo circa 15gg mollai, ma son sicuro che non succedeva nulla..
Confesso che lui sapeva che io possedessi un 600 l netti..
Penso che lui fece bene i suoi calcoli..
Forse anche tu più o meno avrai un litraggio del genere
primoleo
27-08-2012, 00:03
Se hai uno splendidus, un chelmon, un labride, e forse anche un chirurgo può anche essere che resistono un mese senza cibo, perchè ne trovano in vasca. Se hai degli anthias, dei pagliacci, o peggio dei predatori, e molti altri, di sicuro muoiono.
Quindi nessuno è giustificato a dare consigli del genere, neppure conoscendo vasca e popolazione. Perchè di sicuro dopo un mese di digiuno qualsiasi pesce, anche se sopravvive, ne esce denutrito e debilitato, facilmente attaccabile da malattie.
riccardo86
27-08-2012, 07:59
Tranquillo che se i pesci sono pochi non succede nulla. Devi far partire la vasca e il sistema deve maturare. Loro troveranno da mangiare nella vasca tranquillo.
Finchè gli inorganici saranno rilevabili qualcosa da metabolizzare il sistema glielo darà.
pinomartini
27-08-2012, 10:51
è il troppo caldo
primoleo
27-08-2012, 12:57
Tranquillo che se i pesci sono pochi non succede nulla. Devi far partire la vasca e il sistema deve maturare. Loro troveranno da mangiare nella vasca tranquillo.
Finchè gli inorganici saranno rilevabili qualcosa da metabolizzare il sistema glielo darà.
Ma stai scherzando? Per un mese? Organici, qualcosa da metabolizzare?
Mica si mangiano i nitrati i pesci?
stefano79
27-08-2012, 14:42
ma cerca di dosare facendolo consumare nell'imediato
dagli il secco e non il surgelato e vedi
al max io starei un giorno senza cibo ma poi un pizzico glie lo devi dare(come tutti gli esseri viventi)altrimenti questo hobby si tramuta in una cattiveria gratuita(per me')
riccardo86
28-08-2012, 08:57
e chi se li ciuccia i nitrati meglio che le alghe......e le alghe chi le mangia? l'acanturide.
e le rocce con gli animalini morti dato che c'è la maturazione? meglio di un sinchiropus chi ci può essere a mangiarsi tutte quelle creaturine?
Se PO4 ed NO3 sono alti il sistema è in continua metabolizzazione e anzi c'è talmente tanta roba che la vasca non ce la fa a smaltirla e voi volete nutrirla ancora?
I test ci sono per questo per avvertirci della presenza di inquinanti e voi volete inquinare? Ma lo sapete che imquinanti gli può dare un dsb fatto in una giornata e buttati subito i pesci dentro senza neanche il mese di buio??? Ragazzi è un disastro!!!! Se vuole i pesci vivi non deve alimentare.
E' più facile che un pesce muoia per eccesso di Ammonio o per NO2 alti che di fame in una vasca con rocce e sabbia... Pensateci
[/QUOTE]
e chi se li ciuccia i nitrati meglio che le alghe......e le alghe chi le mangia? l'acanturide.
e le rocce con gli animalini morti dato che c'è la maturazione? meglio di un sinchiropus chi ci può essere a mangiarsi tutte quelle creaturine?
Se PO4 ed NO3 sono alti il sistema è in continua metabolizzazione e anzi c'è talmente tanta roba che la vasca non ce la fa a smaltirla e voi volete nutrirla ancora?
I test ci sono per questo per avvertirci della presenza di inquinanti e voi volete inquinare? Ma lo sapete che imquinanti gli può dare un dsb fatto in una giornata e buttati subito i pesci dentro senza neanche il mese di buio??? Ragazzi è un disastro!!!! Se vuole i pesci vivi non deve alimentare.
E' più facile che un pesce muoia per eccesso di Ammonio o per NO2 alti che di fame in una vasca con rocce e sabbia... Pensateci[/QUOTE]
Mah....:#O
stefano79
29-08-2012, 08:01
percio' riccardo tu alimenti 12 volte all'anno?
------------------------------------------------------------------------
io invece penso che se devo prendere un essere vivente non dargli da mangiare per avere i coralli stracolorati allora lo lascio dov'e'
E' più facile che un pesce muoia per eccesso di Ammonio o per NO2 alti che di fame in una vasca con rocce e sabbia... Pensateci
Ma che stai a dire #23
evitiamo di scrivere castronerie che poi magari qualcuno le segue pure.
Se in una vasca ci sono pesci questi vanno nutriti adeguatamente in relazione al numero, alla dimensione e alle specifiche esigenze degli stessi ;-)
peppe7577
29-08-2012, 11:19
Quello che secondo me voleva dire era di dare pochissimo cibo per un mese tutto qui....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ma lascia perdere....
tranquillo che se i pesci sono pochi non succede nulla. Devi far partire la vasca e il sistema deve maturare. Loro troveranno da mangiare nella vasca tranquillo.
ma stai scherzando? Per un mese? Organici, qualcosa da metabolizzare?
e chi se li ciuccia i nitrati meglio che le alghe......e le alghe chi le mangia? L'acanturide.
E le rocce con gli animalini morti dato che c'è la maturazione? Meglio di un sinchiropus chi ci può essere a mangiarsi tutte quelle creaturine?
Se po4 ed no3 sono alti il sistema è in continua metabolizzazione e anzi c'è talmente tanta roba che la vasca non ce la fa a smaltirla e voi volete nutrirla ancora?
E' più facile che un pesce muoia per eccesso di ammonio o per no2 alti che di fame in una vasca con rocce e sabbia... Pensateci
#24#24#24#23
riccardo86
30-08-2012, 08:09
percio' riccardo tu alimenti 12 volte all'anno?
io invece penso che se devo prendere un essere vivente non dargli da mangiare per avere i coralli stracolorati allora lo lascio dov'e'
no assolutamente, alimento una volta al giorno, ma non alimenterei se avessi trasferito un dsb in un giorno.
Non si tratta di avere coralli colorati ma di non contribuire alla formazione di ammonio e nitriti che ucciderebbero i pesci in una vasca trasferita in mezza giornata magari con 100 kg di sabbia nuova...
Ma lascia perdere....
Perchè non ci dai la tua opinione invece di dire di lasciare perdere senza spiegare perchè? Io lo ho spiegato perchè. Se non ci aiuti nella discussione dovresti tu lasciare perdere....
Quello che secondo me voleva dire era di dare pochissimo cibo per un mese tutto qui....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
no no era proprio di non dare niente.
Ma che stai a dire #23
evitiamo di scrivere castronerie che poi magari qualcuno le segue pure.
Se in una vasca ci sono pesci questi vanno nutriti adeguatamente in relazione al numero, alla dimensione e alle specifiche esigenze degli stessi ;-)
Anche se si trasferisce un dsb in mezza giornata con sabbia nuova???#23#23#23 Ma lo sapete che vuol dire una cosa del genere... morte certa per inquinanti dei pesci e non per fame. Secondo me non ho detto una castroneria, anzi....
Maurizio Senia (Mauri)
30-08-2012, 08:27
Essendo una vasca appena allestita e meglio in questa fase alimentare i pesci il giusto indispensabile, senza eccedere......;-)
riccardo86
30-08-2012, 09:27
In base alla persona che hanno davanti a volte i negozianti dicono di non nutrire per niente perchè sanno che quel 20% in più di quello che ti dicono lo butti in vasca.
La voglia di integrare di sboccettare nell'acquariofilo è irrefrenabile, vuole essere partecipe della vita di una vasca. Io sono dell'opinione che meno si mette mano e meglio è, anche se si consiglia vivamente di non toccare, di non smanettare se non si sà cosa si crea, in fondo chi segue alla lettera ciò che una persona più esperta gli dice? secondo me nessuno.
Risultati buoni si ottengono lasciando fare il proprio corso a quel poco di natura che abbiamo in vasca rispettando i suoi tempi. In questo caso credo che il nostro amico abbia creato una gran forzatura al sistema. La maturazione va fatta come si deve, i pesci li doveva parcheggiare da qualcuno, è chiaro che è una situazione innaturale non farli mangiare, ma se li vuole vedere vivi tutti non deve nutrirli nella sua situazione. Un consiglio: parcheggiali da un amico, un negoziante, da qualcuno che abbia la vasca avviata e facci sapere.
stefano79
30-08-2012, 12:14
In base alla persona che hanno davanti a volte i negozianti dicono di non nutrire per niente perchè sanno che quel 20% in più di quello che ti dicono lo butti in vasca.
La voglia di integrare di sboccettare nell'acquariofilo è irrefrenabile, vuole essere partecipe della vita di una vasca. Io sono dell'opinione che meno si mette mano e meglio è, anche se si consiglia vivamente di non toccare, di non smanettare se non si sà cosa si crea, in fondo chi segue alla lettera ciò che una persona più esperta gli dice? secondo me nessuno.
Risultati buoni si ottengono lasciando fare il proprio corso a quel poco di natura che abbiamo in vasca rispettando i suoi tempi. In questo caso credo che il nostro amico abbia creato una gran forzatura al sistema. La maturazione va fatta come si deve, i pesci li doveva parcheggiare da qualcuno, è chiaro che è una situazione innaturale non farli mangiare, ma se li vuole vedere vivi tutti non deve nutrirli nella sua situazione. Un consiglio: parcheggiali da un amico, un negoziante, da qualcuno che abbia la vasca avviata e facci sapere.
ecco qui sono daccordo con te' che il sitema non va forzato e non va sovrapopolato
ma i pesci vanno alimentato con cognizione ma vanno alimentati,se parti con un dsb causa traslocco i pesci li parcheggi o li tieni in un acquarietto fino a quando puoi
sicuramente visto che ci facciamo prendere la mano nel acquistare piu' pesci di quanto spesso le nostre vasche possono tenere il carico organico una vasca non matura la sente eccome
ma se il mio negoziante mi dice di non alimentare per trenta giorni i pesci per fare scendere gli inquinanti sicuramente non lo ascolto
approposito chi vuole un dyodon:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |