Visualizza la versione completa : consiglio granchio
castello
20-08-2012, 21:01
salve vorrei inserire un granchio per le filamentose quale prendere ? da dire che ho uno stenopus che in passato mi ha ucciso un paio di paguri ed un lismata
con i granchi e' un terno al lotto..prova una dolabella..o se la vasca lo consente uno zebrasoma
castello
20-08-2012, 21:55
lo tenuta la dolabella e mori la vasca è un cubo da 110 litri circa
il zebrasoma quindi sicuramente no, la dolabella è nota proprio per quello, potresti riprovare...
perchè anzichè consigliare un animale destinato alla morte, non provare a consigliare un percnon gibbesi?? è un granchio vivace e che cresce un pochino ma se terminate le filamentose lo si nutre a dovere non da problemi, altrimenti puoi provatre con 3-4 mitrax
castello
20-08-2012, 22:40
quindi il mitrax o il gibbesi possono andare ho una salaria ma mangia tutto anche la cacca di altri pesci ma non le alghe e una turbo che si limita alla patina sui vetri per questo sto pensando ai granchi per lo stenopus sto tranquillo ?
penso che il gibbesi se di taglia adeguata possa tenergli testa, ma i mitrax essendo piu piccoli e pacifici sarebbero in pericolo, quindi nel caso tu optassi per loro ( a mio modo di vere i piu indicati e meno problematici) sarebbe meglio trovassi un'altra casa all'hispidus
castello
20-08-2012, 23:21
grazie del consiglio chiaro effettivamente devo vedere di togliere lo stenopus perchè infame come detto mi ha ucciso un lismata e 2/3 paguri
piu che imfame lui, imprudente tu e noi acquariofili in genere a voler accoppiare animali che in natura sono preda e predatori ;)
sbagli che si fanno, è da questi che si acquisisce esperienza
castello
20-08-2012, 23:56
errore da principiante pultroppo
primoleo
21-08-2012, 01:26
Mah, il mithrax se lo prendi abbastanza grande... lo stenopus può essere aggressivo quanto vuole con quelle chele esili e rinsecchite. Il mithrax ha le chele di un astice.
Anche se e' un consiglio sbagliato.. Io prenderei uno zebrasoma piccolo.. Al patto che poi lo dai via.. Se hai tante alghe si abbuffera' ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |