PDA

Visualizza la versione completa : Arghhh..... alghe a go-go.....

gamberotto
20-08-2012, 16:22
Torno oggi dopo 3 settimane di ferie e trovo la vasca che sembra il regno delle alghe...... di tutti i tipi e di tutti i colori......come se non fossero passati i mesi... e avessi le stesse alghe dei primi tempi.
Che palle..... puliti i vetri....... e cambiato 25 litri su 200.
Anzi approfitto per chiedere se basta una cambio di 25 litri ogni 15 giorni. O è poco? O è troppo?
Che faccio per le alghe?

Ciao.....

bibbi
20-08-2012, 18:00
bentornato egi ...

analisi no3 e po4 ......

primoleo
20-08-2012, 18:52
Ma la dolabella? I cambi dipende dalla conduzione e dalla popolazione. Può andare bene, come può essere poco.

ALGRANATI
20-08-2012, 19:27
chi è che ha cibato i pesci in tua assenza??

gamberotto
20-08-2012, 21:46
chi è che ha cibato i pesci in tua assenza??

Mangiatoia automatica........#24#24

ALGRANATI
20-08-2012, 22:07
ecco appunto....ti sei risposto da solo........ricomincia da capo ;-)

gamberotto
21-08-2012, 08:59
ecco appunto....ti sei risposto da solo........ricomincia da capo ;-)

#70#70
Che gioco strano !!!!!!:-D:-D

Amphiprion95
21-08-2012, 12:41
metti una dolabella ti aiuta

bibbi
21-08-2012, 16:55
se hai trovato solo alghe ,sei andato bene

confronto ad altri.....meno fortunati.

gamberotto
22-08-2012, 08:50
se hai trovato solo alghe ,sei andato bene

confronto ad altri.....meno fortunati.

Grazie al cielo..... solo alghe.
I quattro pescetti stanno alla grande e i due corallozzi idem.
Poca roba ma in salute, almeno credo.
Non riesco a debellare le 1354 razze diverse di alghe che ho in vasca.
Rocce nuove e fresche (ordinate nuove nuove !!!!!) ..... ma piene di tutto.....
Vita.... tanta vita..... ma purtroppo anche quella indesiderata.
ciauz #28#28#28#28

Amphiprion95
23-08-2012, 10:40
scusa potresti mettere una foto della vasca

Sandro S.
23-08-2012, 13:48
ecco dove eri finito.....in ferie !!!!!!

mi pareva troppo calmo il forum :-D

gamberotto
23-08-2012, 14:12

Eheheheheheheheh.... la vasca la monitoravo di nascosto dal Note..... con la IPWEBCAM..
Mentre sul forum non ci andavo......... aAltrimenti mia moglie mi buttava fuori a calci dalla casetta!!!! :-D:-D
Te, tutto a posto? Danni estivi?
Ciao....#28#28#28

buddha
23-08-2012, 14:12
Bentornato..io ho usato un prodotto della Wave (algae end mi pare)..mi ha pulito le rocce e ho raccolto una montagna di verde nello Skimmer..coralli e pesci non ne hanno risentito ...
Al limite puoi provarlo..

gamberotto
23-08-2012, 14:14
Bentornato..io ho usato un prodotto della Wave (algae end mi pare)..mi ha pulito le rocce e ho raccolto una montagna di verde nello Skimmer..coralli e pesci non ne hanno risentito ...

Lo tengo a mente..... vorrei prima provare a capire perchè continuano a crescere e quindi debellarle naturalmente..... (io continuo a sospettare della luce).
Poi al massimo proverò anche con la chimica.
Grazie e ciao. #28#28
------------------------------------------------------------------------
scusa potresti mettere una foto della vasca

Se riesco ne posto una stasera..... ma la pulizia dei vetri e l'eliminazione di cose macroscopiche l'ho già fatta "a manina" #07#07#07#07
Quindi non vedi un disastro..

Sandro S.
23-08-2012, 14:25

Eheheheheheheheh.... la vasca la monitoravo di nascosto dal Note..... con la IPWEBCAM..
Mentre sul forum non ci andavo......... aAltrimenti mia moglie mi buttava fuori a calci dalla casetta!!!! :-D:-D
Ciao....#28#28#28

si si tutto ok..... sono rimasto a milano con i miei 6 cuccioli di Maine Coon :-))

gamberotto
23-08-2012, 14:29

Ciao....#28#28#28

si si tutto ok..... sono rimasto a milano con i miei 6 cuccioli di Maine Coon :-))

Quindi ferie in periodi alternativi... o salti?

Sandro S.
23-08-2012, 14:36
spero alternativi

Giuseppe C.
23-08-2012, 14:57

Porca puzzola.....ma è un prodotto per il dolce!!!.....scusa ma che tipo di alghe avevi?....se ne impara una ogni giorno!!;-)

buddha
23-08-2012, 15:24
Giuseppe..C'è anche per il marino (uno si chiama marine ed uno dolce infatti)..
Le alghe erano miste, filamentose, dino, diatomee, alghe brune, tutte da maturazione (avevo ucciso le rocce per eliminare le aiptasie e maiano e quindi si sono riempite di alghe..)..
Comunque prodotto impressionante ...credevo fra l'altro di perdere la chaetomorpha e il codium invece loro non hanno patito niente..praticamente un cecchino..
Egidio ma i valori come sono?

bibbi
27-08-2012, 16:32
allora novita' ....

Giuseppe C.
27-08-2012, 16:49
Giuseppe..C'è anche per il marino (uno si chiama marine ed uno dolce infatti)..
Le alghe erano miste, filamentose, dino, diatomee, alghe brune, tutte da maturazione (avevo ucciso le rocce per eliminare le aiptasie e maiano e quindi si sono riempite di alghe..)..
Comunque prodotto impressionante ...credevo fra l'altro di perdere la chaetomorpha e il codium invece loro non hanno patito niente..praticamente un cecchino..
Egidio ma i valori come sono?

Scusa ma mi ero perso la tua cortese risposta....incredibile la quantità di roba su cui ha agito! Molto bene a sapersi....non si sa mai. Grazie

pinomartini
28-08-2012, 11:00
per conoscenza (non si sa mai)dove si reperisce questo prodotto?