Entra

Visualizza la versione completa : Termoriscaldatore

Francesco Tube
20-08-2012, 15:15
Ho comprato un termoriscaldatore RENA da 75W per il mio acquario da 80 L in cui metterò un betta...(pubblicherò a lavori terminati le foto per richiedere gli ultimi pareri).
Ma il problem,a è che non so come si imposta la temperatura... ! So come funziona in teoria ma non in pratica.
Tanto per capirci è di quelli fatti a provetta

balantio
20-08-2012, 15:18
Ciao caro, di solito la temperatura si imposta sopra la testa del riscaldatore, ci dovrebbe essere una rotellina per regolare la temperatura.
A volte, se non è sopra la gradazione puoi trovarla proprio sul lato del riscaldatore....

Francesco Tube
20-08-2012, 15:30
in effetti c'è una specie di rotellina di gomma .... ma non ruota!

lizzy8
20-08-2012, 15:39
Magari è dura perché é nuova nuova prova con una pinza...

blackstar
20-08-2012, 16:50
si ma... con questa calura anche se non lo metti per ora... la temperatura ti va a 28 lo stesso.... cmq la rotella dovrebbe girare... prova in entrambi i sensi....

bettina s.
20-08-2012, 21:22
non è che devi premere la parte interna e contemporaneamente girare la ghiera?

nikoz87
21-08-2012, 12:25
Avevo anch'io questo riscaldatore,o almeno,la stessa marca...non c'è gradazione scritta e per ruotare la rotella devi prendere in mano saldamente il "piruletto" di gomma nera e girarlo,all'interno dovresti sentire la rotella che gira...devi far delle prove o leggere sulle istruzioni,io l'avevo trovato nell'acquario usato,per cui forse i numeri della temp erano spariti o boh,forse non ci sono mai stati...fatto sta che l'ho buttato ;)