PDA

Visualizza la versione completa : Scomparsa panaque... -20

saetta
20-08-2012, 14:07
Salve a tutti.
E' possibile secondo voi che un pesce da fondo sparisca nel nulla, senza lasciare alcuna traccia?
Nel caso specifico si tratta di un panaque maccus, pesce che avevo da quasi 4 anni e che adoravo particolarmente. Credo fosse una femmina, era molto timida, stava sempre sotto la radice che ho in acqurio ma adesso e' da troppo tempo che non la vedo più, trovo pero' molto strano non aver trovato nemmeno i suoi "resti", cosa che e' sempre accaduta anche nel caso in cui a decedere siano stati pesci molto piccoli (salvo forse qualche raro caso in periodi di folta vegetazione). Cosa può essere successo? Inoltre sono sicura che fino all' ultima volta in cui l'ho vista era In piena forma.
So che la domanda può sembrare stupida ma magari, che so, qualcuno sa che questi esemplari quando muoiono vanno a nascondersi bene bene e semplicemente poi non si vedono più! E' improbabile eh?! Vorrei tanto rivederla spuntare ma non ho più nessuna speranza...-43

Giacross
20-08-2012, 14:51
ciao non perdere le speranze per caso ho trovato questa discussione :) http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t-112925.html

saetta
20-08-2012, 16:38
Non so come tu abbia fatto a ritrovare questa discussione, io ho cercato tanto argomenti simili ma non ho trovato niente del genere!!!
Grazie, questa cosa riaccende un piccolissimo barlume di speranza anche se non penso di avere la stessa fortuna di questo utente, il mio esemplare si faceva vedere spesso ed ora, tada', sparito!!! Continuo sempre a guardare dentro per vedere qualche minimo movimento, una codina gialla e marrone o qualcos'altro ma niente!
Ad ogni modo questo e' proprio quello che avrei voluto leggere, chissa'...
Grazie, ancora! :-)

Giacross
21-08-2012, 08:56
figurati sono contento di aver riacceso la tua speranza.. ti auguro di cuore di rivederlo spuntare fuori da qualche nascondiglio :)