Visualizza la versione completa : Strani animale nel caradinaio-FOTO!
Ciao a tutti!
una domanda veloce..cosa possono essere quegli animaletti sopra le foglie della sagittaria? ne ho in quantità nel mio caradinaio (solo red cherry ed anatomea helena sono presenti dentro).
Saltellano da un posto all'altro..quindi non sono lumache.
Sono nocivi per le piccole red?
grazie
saluti
http://s11.postimage.org/bkw7gevr3/Nuova_immagine.jpg (http://postimage.org/image/bkw7gevr3/)
stesso identico porblema, mi inserisco qui in modo da evitare di aprire un altro post/tred quello che volete XD
i miei sono salterini....
Sono i piccoli di red cherry! ;-)
non penso proprio..è anni che ho questa vasca e conosco bene le piccole red.
Dal vedere la foto un po' sfocata pensavo fossero delle baby di cui non vedevo la coda! Hai inserito qualche pianta nuova o altro in acquario? Tanto per capire la provenienza di queste bestiole!
cerca ostracodi o concostraci :-)
concostraci, quasi sicuramente comunque completamente innocui #28
SunGlasses
21-08-2012, 01:48
personalmente li odio.... e se mi capita di vederne in un'eventuale vasca "nuova" provvedo subito ad eliminarli! diventano infestanti e sono incredibili concorrenti alimentari per le baby-caridine... ne avevo una vasca invasa, anche per la somministrazione di integratori mirati alle baby (micro-alghe e simili)... il tasso di sopravvivenza delle baby era bassissimo, una volta eliminati gli "abusivi" la sopravvivenza nelle baby è arrivata ad un buon 80%!
esperienze diverse, io li ho nel mio e la crescita della popolazione delle babaulti è impressionante
personalmente li odio.... e se mi capita di vederne in un'eventuale vasca "nuova" provvedo subito ad eliminarli! diventano infestanti e sono incredibili concorrenti alimentari per le baby-caridine... ne avevo una vasca invasa, anche per la somministrazione di integratori mirati alle baby (micro-alghe e simili)... il tasso di sopravvivenza delle baby era bassissimo, una volta eliminati gli "abusivi" la sopravvivenza nelle baby è arrivata ad un buon 80%!
per eliminarli cosa devo fare?
io li lascerei... comunque vengono attirati anche loro dalle zucchine...
SunGlasses
22-08-2012, 01:44
il modo più efficace è risultato quello d'inserire un tetraodon travancoricus, dopo aver spostato le caridine ovviamente... tenuto a digiuno, ma solo per non "sciupargli" l'appetito... tempo pochi giorni la colonia di ostracodi era sparita! se li ciucciano come cioccolatini!
Il pescetto poi è passato in una vasca a lui (e suoi simili) dedicata, senza caridine, per ovvie ragioni di predazione! In alternativa, l'unico modo di controllarne il numero è quello di attirarli con pezzetti di verdure bollite, cotte un po' più che non quelle per le caridine, così che siano più morbide. Ci si attaccano per nutrirsene e puoi toglierli tirando via il pezzetto di "esca" con un retino, funziona bene, ma non li elimini tutti...
Il problema è che sono "famelici"... si nutrono in continuazione e sottraggono nutrimento alle baby, specie la dove si somministrino magari integratori mirati (in polvere)...
Pure a me stanno aumentando a dismisura.
Provero con la s
Zucchina trappola,anche se la vedo dura.
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |