Entra

Visualizza la versione completa : Questa si è una bella vaschetta branco di principianti!

Gelammo
20-08-2012, 13:07
http://blogs.yahoo.co.jp/shikorosango

#rotfl# Mitico Jap!

roby78
20-08-2012, 13:17
Sinceramente fa un po' cag....tanto grande ma nulla di speciale ,,,!!!!!

giangi1970
20-08-2012, 13:31
Spero sia ironico Gelammo...
Perche' a parte degli animali molto grandi c'e' in giro molto meglio...ma molto...

begonia2001
20-08-2012, 13:42
Spero sia ironico Gelammo...
Perche' a parte degli animali molto grandi c'e' in giro molto meglio...ma molto...

Infatti

camiletti
20-08-2012, 13:42
oh mio dio, si è proprio immerso nella vasca, è più lunga di lui...

però che schfo, bastava fare una vasca da 1.000litri, con coralli coloratissimi e un branchetto di idoli moresco....anche se sono contro a queste cose-...

Maurizio Senia (Mauri)
20-08-2012, 13:44
Mi piace molto e Wild..........

alessio1992
20-08-2012, 13:58
Apparte le misure enormi non vedo niente di speciali...le vostre vasche sono migliori secondo me...!!!

RobyVerona
20-08-2012, 14:02
A me sinceramente non dice proprio nulla. Meglio una tinozza più piccola che una piscina così.

primoleo
20-08-2012, 14:12
Per me fa proprio schifo. E poveri Zanclus. E povero scemo quello che si è immerso.

camiletti
20-08-2012, 14:12
anche perchè tutti quei pesci non credo che abbiano così tanto spazio...

DanyVI76
20-08-2012, 14:23
Che non sia nulla di speciale sono d'accordo, ma a me non dispiace...la trovo molto naturale!

vento76
20-08-2012, 14:29
sono d'accordo che non è niente di speciale e su reefcentral c'è di molto meglio... ma anche a mè piace! e mi piacerebbe poter avere un branco di zanclus così!

Gelammo
20-08-2012, 14:36
Va be... se non vi piace un pezzo di mare talmente reale che sembra preso in blocco dal reef come questo acquario da 14000 litri così allora non so cosa dire.
Appare evidente che le foto sono un pò "tristi"... ma tutto quello che avete scritto onestamente non lo comprendo manco un pò.

Sembra un pezzo di mare ripeto, cosa c'è di meglio? Zeovit? E poi perchè povero scemo? Non è niente di speciale?!?!

E' una vasca unica per molte ragioni... va be che dire... niente sennò poi mi tocca discutere e sinceramente non mi va.

Abra
20-08-2012, 14:36
Che non sia nulla di speciale sono d'accordo, ma a me non dispiace...la trovo molto naturale!

Quoto #36#

Sjd
20-08-2012, 14:39
Anche a me piace, naturale e poi gli zanclus #17

Gelammo
20-08-2012, 14:41
http://blogs.yahoo.co.jp/shikorosango/142502.html
------------------------------------------------------------------------
http://blogs.yahoo.co.jp/shikorosango/9012506.html

giangi1970
20-08-2012, 14:46
Gelammo...ma fammi capire una cosa...
Ma quello che piace a te deve piacere perforza a tutti senno' non capiscono niente???
Parli di pezzo di mare...
Guardati la vasca di Pietro Romano o del Picci o di altri...
Pochi animali enormi non e' riprodurre un pezzo di mare...o meglio....c'erano miliardi di pezzi di mare da qui prendere spunto molto piu' belli....
A parte le misure...di unico cosa dovrebbe avere...forse mi sfugge qualcosa...
Chiedo eeeee!!!!!!!

Kj822001
20-08-2012, 14:52
Secondo me le dimensioni degli animali sono abbastanza uniche per una acquario.. ci sono dei pezzi più grandi dei bambini!!

camiletti
20-08-2012, 14:54
Gelammo, l'ultimo che hai postato coi volpinus mi piace molto di più, non tanto per i pesci, ma per i coralli, che si vede che stanno meglio,..

unica cosa non capisco perchè sia così stupido da doversi immergere in vasca...sperco che capisca che così rischia di rovinare la vasca, e che i coralli sono marroni anche per quersto...
sai quanto infastidisce i pesci immergendosi'?

zucchen
20-08-2012, 15:10
però immergersi con la muta ogni volta sai che palle... zozza tutto il salotto ogni volta che esce .
se fosse un po' più colorata sarebbe uno spettacolo #36#

tsunami-shop
20-08-2012, 15:10
che sia bella o no... e' una cosa personale...
c'e' a chi piace e chi no...
ma non capisco perche' devi dare dei principianti...
ci sono delle persone che ti potrebbero rispondere a tono ..
e tu che sei un negoziante dovresti per il bene del tuo lavoro si criticare se ce ne e' bisogno ma con moderazione...
io leggo e non commento ma sembra che a volte te le vai a cercare...
eppure quando ti ho conosciuto di persona non mi hai dato un impressione negativa..

valentina84
20-08-2012, 15:21
bello si... un bel marronaio :-D

Paolo Piccinelli
20-08-2012, 15:22
Deborah, mi devi una tastiera nuova, sulla mia mi ci hai appena fatto spruzzare il caffè... e a momenti mi ci strozzo pure!!! #70

#rotfl##rotfl##rotfl#

Questi assomigliano a pezzi di mare:

http://reefkeeping.com/joomla//images/stories/totm/aug12/FTS_sm.jpg

http://www.cashh.de/rc/june_2006-4.jpg

http://hanseriff.de/rc/reef_20120720-1.jpg

IMHO, eh! :-))

DiBa
20-08-2012, 15:27
a me piace un sacco!!

camiletti
20-08-2012, 15:28
paolo, la prima che hai postato è spettacolare!!

Sandro S.
20-08-2012, 15:32
ma pure la seconda....
bellissime

IVANO
20-08-2012, 15:32
Carina per le dimensioni, per il resto preferisco quella di Picci, quella di Nando, visto solo una volta quella del Broggi...... molto piu naturali......... io non sono tifoso dei colori spinti o di Zeovit ma senza dubbio ne ho viste di piu belle dal vivo ........

Manuelao
20-08-2012, 15:39
A me piace

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

omeroped
20-08-2012, 15:40
a me non dispiace, anche se con una vasca del genere ci si potrebbe fare decisamente meglio...
ma che plafo monta?? mi sembrano strane....

camiletti
20-08-2012, 15:42
sembrano tanti faretti usati in casa...

Sjd
20-08-2012, 15:45
entrambe bellissime! ma preferisco la seconda, non per molto, ma preferisco la seconda alla prima.

Paolo Piccinelli
20-08-2012, 15:54
Sono tutte vasche che si trovano su Reefcentral, spiegate per filo e per segno dai proprietari.

La seconda è la mia preferita in assoluto, è di frank, un ragazzo danaroso di Amburgo.
E' gestita con un Bubble King 500 #06

Gelammo
20-08-2012, 16:04
Debora era ovviamente ironico non si capiva dall emoticon che ride spanciato? Minchia ma non capite mai quando scherzo o cosa? Che stress sta cosa... ma secondo te darei dei principianti a tutto il forum per una banalità del genere?! Va be ti perdono perchè hai un bel sorriso. :-))

Gianluca non è che quello che piace a me deve piacere a tutti, però scrivere che fa cagare lo trovo onestamente un pò troppo, anche un po' offensivo e con una vena di invidia sibilante.

Paolo cosa c'è tanto da ridere non capisco. Ho condiviso una bellissima vasca, unica al mondo inuando domestica, per dimensioni, popolazione, gestione e progetto in se in quando domestica,.. e leggendo certe cose e certi commenti resto basito. Come ho già detto... mi piace non mi piace lo capisco ovvio... altre frasi sono frutto di poca intelligenza e/o educazione.

Ad ogni modo non capisco perché per molti di voi contino solo i colori fluo? Trovo la natura molto più bella.

Inoltre è evidente che le foto non rendono giustizia sembrano fatte dal mio cane.

360 x 250 x 140 h mi pare già unica... le tabulari che ha dentro fanno invidia al waikiki aquarium, branchi di Zanclus ed altri pesci... LPS grandi come una poltrona... e di colore ce n'è sicuramente solo che ripeto probabilmente si dovrebbe anche guardare un pochino oltre il proprio naso. Mi pare talmente ovvio che le foto valgono zero che mi viene da pensare che uno che avrà speso 150000 euro per un acquario possa non possa avere manco un colore?!?!

Comunque fa stesso non devo convincere nessuno ma dire che la vasca di Piccinelli o di Pietro Romano ( che già tra loro hanno una differenza abissale a favore della seconda ) è più bella di questa... va be, soggettivo... ok due bellissime vasche senza dubbio... e due mondi diversi tra 1000 litri e 14000... ma ripeto, va be... non che debba convincere nessuno. Gente che scrive che questo è un cretino perchè ci va dentro e sballa i valori?!?! Si dai... in 14mila litri sballa i valori.

Ma quante ******* bisogna leggere prima di deletare? E poi sono io che me la cerco? Io ho aperto un post ironico su una vasca che trovo eccezionale ed il risultato è questo. Ma per piacere...

I gusti sono gusti ovviamente, l'obiettività però non è altrettanto arbitraria poi pensare il caxxo che volete mi sono proprio stufato di certe reazioni e commenti smodati e fuori contesto alla faccia della libertà di espressione.

IVANO
20-08-2012, 16:09
Gianluca, io ti ho risposto in modo corretto e senza criticare nessuno.Essendo tu l'autore del post se ti danno fastidio le risposte sei libero di chiedere la chiusura...
Io credo che ognuno possa esprimere il proprio parere anche dicendo che la vasca fa cagare, non è certo il giudizio degli utenti che deve lasciarti basito, non parlano della tua vasca ma di quella di uno sconosciuto .Come hanno detto Giangi e Deborah non deve piacere per forza, io potrei dire che 150000 euro li avrei spesi diversamente.......
Inoltre, chiedo a tutti di usare un linguaggio meno colorito.......

Gelammo
20-08-2012, 16:14
Gianluca, io ti ho risposto in modo corretto e senza criticare nessuno.Essendo tu l'autore del post se ti danno fastidio le risposte sei libero di chiedere la chiusura...
Io credo che ognuno possa esprimere il proprio parere anche dicendo che la vasca fa cagare, non è certo il giudizio degli utenti che deve lasciarti basito, non parlano della tua vasca ma di quella di uno sconosciuto .Come hanno detto Giangi e Deborah non deve piacere per forza, io potrei dire che 150000 euro li avrei spesi diversamente.......
Inoltre, chiedo a tutti di usare un linguaggio meno colorito.......

Ecco grazie. Ivano concordo al 100% con quello che dici. Ma dire che fa cagare lo trovo esagerato tutto qua. Se poi si vuole polemizzare... ed anch'io li avrei spesi diversamente ciononostante onore al merito di chi ha profuso tanta passione e risorse in un progetto del genere. Secondo me merita maggiore rispetto.

Buona notte

Kj822001
20-08-2012, 16:22
ok Ivano userò un linguaggio meno COLORITO

Scusate non sono riuscito a non farlo!!

ALGRANATI
20-08-2012, 16:55
Sinceramente a me non fa cagare, è una vasca enorme e nella sua enormità fa sicuramente impressione per le dimensioni degli animali e quindi è ovvio che è una vasca da guardare ma da qui a piacermi ce ne passa veramente molto.
quello che inoltre non capisco è tutta quell'illuminazione.
per gli animali contenuti, poteva adottare illuminazioni decisamente meno impegnative......comunque problemi suoi............uno che ha una vasca del genere non avrà certo problemi di corrente.

IVANO
20-08-2012, 16:56

E io ti banno😄😄😄😄😄

primoleo

#rotfl#

Sjd

:-D:-D:-D stavo morendo dalle risate :-D:-D
per paolo*
ma il bubble king 500 sarebbe questo? http://www.sewatec.de/lng/it/royal-exclusiv-bubble-king-500-deluxe-internal.html

Paolo Piccinelli
20-08-2012, 17:00
No, il bubble king 500 è questo:

http://reefbuilders.com/files/2009/06/AS_BK500Ext.jpg

giangi1970
20-08-2012, 17:20
Gelammo...
IO non ho mai scritto che fa' caxxre....
Ho scritto quella che e' la mia opinione...e cioe' che non mi piace a che si poteva fare molto ma molto meglio....
Sia come disposizione(ma bisognerebbe vederla dal vivo) che come qualita' e quantita' degli animali...
Per quello che hanno scritto gli altri...problemi loro e della loro liberta' di parola..
Ma non far riferimento a me per cose che non ho scritto....

AAAAA....vasca grande e tanti soldi non sono quasi mai binomio di risultati certi....a parte rare eccezioni...e spero tu sarai una di queste eccezioni....

Parli di passione...ma per quello che ne so'...potrebbe anche aver detto a uno dei tanti negozi....fammela....e non sarebbe ne il primo ne l'ultimo....
Se poi tu hai contatti con lui e sai tutta la sua cronistoria...facci partecipi...perche' da 4 foto fatte non e' che possiamo capire sto' granche...

zucchen
20-08-2012, 17:24
il giapponese cmq ha molta molta esperienza ,animali di certe dimensioni non si vedono spesso

Gelammo
20-08-2012, 18:24
il giapponese cmq ha molta molta esperienza ,animali di certe dimensioni non si vedono spesso

Grazie. Sei più bravo di me a sintetizzare esattamente quello che volevo esprimere... devo avere una forma di e-dislessia. :-D Mi fai un corso? ;-)

DanyVI76
20-08-2012, 18:25

Sperando che i malintesi si siano chiariti, non posso che quotarti!
La vasca ha un suo stile e nel suo stile la trovo ben fatta....che poi si preferiscano le vasche piene di sps fluorescenti è tutto un'altro discorso!
Poi le foto postate all'inizio rendono pochino ed in effetti per me non è capibile perchè ci si tuffi dentro #24....ma avrà i suoi buoni motivi.
Nel post precedente avevo dimenticato di scrivere quanto mi faccia impazzire quel banchetto di Zanclus (visto che sono malato di Zanclus) #70

tona
20-08-2012, 18:30
io sarò ignorante, ma secondo me qui sul forum c'è gente che ha vasche molto + belle e colorate, se poi è bella perche è grande, allora non ci vuole esperienza e passione per fare un bell'acquario marino, ma un bravo vetraio.....
certo che fa il suo effetto, ma ripeto, meglio la vasca di molti di voi.........

Buran_
20-08-2012, 18:30
io la trovo molto naturale...
certo è molto lontana dall'idea di vasca strapiena di coralli iper-colorati artificialmente, ma secondo me, se qualcuno faceva il ritaglio giusto della foto e diceva che era fatta in mare non so quanti se ne sarebbero accorti...

DanyVI76
20-08-2012, 18:32
io la trovo molto naturale...
certo è molto lontana dall'idea di vasca strapiena di coralli iper-colorati artificialmente, ma secondo me, se qualcuno faceva il ritaglio giusto della foto e diceva che era fatta in mare non so quanti se ne sarebbero accorti...

Fil....non dico altro che #25#25#25#25#25#25

Buran_
20-08-2012, 18:38
Modificato da Algranati

DanyVI76
20-08-2012, 18:43
:-)):-))

per sfizio ho fatto io un ritaglio, manco fatto tanto bene, ora secondo voi sarebbe molto diverso in natura???

Per me no! Osservati con più attenzione, rispetto al proprietario, gli animali sono davvero enormi :#O

ALGRANATI
20-08-2012, 19:26
Modificato da Algranati

ti prego di fare attenzione come carichi le foto, per questa volta te l'ho cancellata.

quegli animali sono solamente delle montiporone enormi.......nessuno ha detto che sono nate in quella vasca, possono tranquillamente essere state messe grandi.
servirebbe inoltre una foto migliore per capire come stanno visto che il colore è a dir poco imbarazzante ma quello potrebbe essere semplicemente dovuto ai led #rotfl##rotfl#

Gelammo
20-08-2012, 19:40
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=261322683986599&set=a.105823416203194.6305.100003266073523&type=1&theater

Questa si che è una signora vasca! #rotfl#

Sjd
20-08-2012, 19:40
No, il bubble king 500 è questo:

http://reefbuilders.com/files/2009/06/AS_BK500Ext.jpg

o ca#06#06#06#06#06 ma quanto sarà il bicchiere? sapete il suo prezzo? 7-8 mila euro?
e giusto una curiosità la pompa da quanti l/h orari è?

tona
20-08-2012, 19:55
premesso che non sono un esperto, soprattutto sul naturale o meno,non ho mai visto reef dal vivo come il sub in foto..resta il fatto che a me tutto quel marrone non piace.....che poi sia naturale è un discorso a parte,nel dolce puoi fare un "biotopo" amazzonico e ti viene una gran bella vasca, ricca di vegetazione radici ecc, se fai un "biotopo" dei nostri fiumi ti viene una vasca si naturale, ma orrenda con uno strato di limo e alghe...
tutto questo per dire che:
a me tutto quel marrone non fa impazzire.......
de gustibus.....

Paolo Piccinelli
20-08-2012, 19:59
Io sul parallelo naturale=marrone ho parecchio da dissentire.

Sono appena tornato da Berenice, dove la barriera assomiglia al vestito di arlecchino per quanto è colorata... Altro che marrone!

Guardate le foto della Malesia postate da Ricky... Marrone un par di balle! ;-)

Poi... Io adoro gli animali enormi, ma in vasca sono partito da talee (tranne forse un paio di animali) perchè non condivido affatto prelevare grandi colonie e trapiantarle in vasca... Ma ognuno a casa sua se lo mena come gli pare, diceva il mio capoofficina ;-)

Buran_
20-08-2012, 20:05
Modificato da Algranati

ti prego di fare attenzione come carichi le foto, per questa volta te l'ho cancellata.

quegli animali sono solamente delle montiporone enormi.......nessuno ha detto che sono nate in quella vasca, possono tranquillamente essere state messe grandi.
servirebbe inoltre una foto migliore per capire come stanno visto che il colore è a dir poco imbarazzante ma quello potrebbe essere semplicemente dovuto ai led #rotfl##rotfl#

perchè tolta? ho caricato impostando contenuto normale, non per adulti... che cosa hai visto che non andava?

camiletti
20-08-2012, 20:06
Io sul parallelo naturale=marrone ho parecchio da dissentire.

Sono appena tornato da Berenice, dove la barriera assomiglia al vestito di arlecchino per quanto è colorata... Altro che marrone!

Guardate le foto della Malesia postate da Ricky... Marrone un par di balle! ;-)

Poi... Io adoro gli animali enormi, ma in vasca sono partito da talee (tranne forse un paio di animali) perchè non condivido affatto prelevare grandi colonie e trapiantarle in vasca... Ma ognuno a casa sua se lo mena come gli pare, diceva il mio capoofficina ;-)

quto assolutamente, sono contrarissimo al prelievo di coralli-madri o di pesci dal mare...è una cosa stupida...

dhave
20-08-2012, 20:21
Mha.... per me... non è "bella" o "brutta"... semplicemente non mi dice nulla.
Vista la foto... già dimenticata.

L'animale grosso non mi dice nulla. Semplicemente, avendo spazio è stato possibile farlo crescere. Non è che non abbiamo animali grandi per incapacità, ma per ovvie ragioni di spazio.

Per il naturale... mha.... a ma sembra un modo carino per dire "è marrone"...

Bach
20-08-2012, 20:28
Secondo me, naturale o non naturale è… un concetto molto umano! :-)) In natura si trovano coralli marroni per metri e metri come pure coralli coloratissimi anche in poco spazio. Si trovano i molli assieme ai duri, come pure duri da soli. Si trovano i coralli assieme a macroalghe come pure senza. Si trovano i muri pieni zeppi di coralli diversissimi, e si trovano pure atolli circondati da sabbia bianchissima. Quindi avere coralli marroni non significa che è più naturale. E nemmeno avere coralli enormi.

Forse i colori veramente spinti, alla zeovit (che io non pratico) in natura sono una rarità, ma anche in quel caso ci si muove comunque nel range delle esigenze vitali dei coralli: se questi animali possono essere portati a certe colorazioni, significa che ciò è nelle loro possibilità, è nel dna di quegli animali. Un po’ come un atleta: ciò che fa non è comune, ma rientra comunque nelle possibilità umane. Quello che voglio dire è che, anche nel caso di colori molto spinti, benché quasi assenti in mare, rientrano comunque nella natura, nel possibile per quegli animali.

Io con gli anni sono diventato molto possibilista: questo anche perché in passato sono stato clamorosamente smentito, nel momento in cui cercavo di propugnare, un po’ ideologicamente devo dire, una certa idea di “naturale”. L’acquariofilia è comunque una creazione dell’uomo, alla fine è come fare un giardino. Tanto vale fare qualcosa che appaghi pure l’occhio: non è meno naturale, questo!

Tutta sta pappardella per dire che: per me ‘sta vasca è troppo un marronaio. Non dico di fare i colori zeovit, ma si possono comunque avere bei colori senza tirare troppo la corda e rischiare la salute dei coralli. Mi associo a chi ha detto che, dovendo spendere 15.000 euro, li avrebbe spesi in tutt’altro modo. Aggiungo che una vasca simile è però molto penalizzata in foto ed in video: probabilmente andrebbe vista dal vivo. Per ora però, a me non piace.

GPe
20-08-2012, 20:49
Secondo me, naturale o non naturale è… un concetto molto umano! :-)) In natura si trovano coralli marroni per metri e metri come pure coralli coloratissimi anche in poco spazio. Si trovano i molli assieme ai duri, come pure duri da soli. Si trovano i coralli assieme a macroalghe come pure senza. Si trovano i muri pieni zeppi di coralli diversissimi, e si trovano pure atolli circondati da sabbia bianchissima. Quindi avere coralli marroni non significa che è più naturale. E nemmeno avere coralli enormi.

Forse i colori veramente spinti, alla zeovit (che io non pratico) in natura sono una rarità, ma anche in quel caso ci si muove comunque nel range delle esigenze vitali dei coralli: se questi animali possono essere portati a certe colorazioni, significa che ciò è nelle loro possibilità, è nel dna di quegli animali. Un po’ come un atleta: ciò che fa non è comune, ma rientra comunque nelle possibilità umane. Quello che voglio dire è che, anche nel caso di colori molto spinti, benché quasi assenti in mare, rientrano comunque nella natura, nel possibile per quegli animali.

Io con gli anni sono diventato molto possibilista: questo anche perché in passato sono stato clamorosamente smentito, nel momento in cui cercavo di propugnare, un po’ ideologicamente devo dire, una certa idea di “naturale”. L’acquariofilia è comunque una creazione dell’uomo, alla fine è come fare un giardino. Tanto vale fare qualcosa che appaghi pure l’occhio: non è meno naturale, questo!

Tutta sta pappardella per dire che: per me ‘sta vasca è troppo un marronaio. Non dico di fare i colori zeovit, ma si possono comunque avere bei colori senza tirare troppo la corda e rischiare la salute dei coralli. Mi associo a chi ha detto che, dovendo spendere 15.000 euro, li avrebbe spesi in tutt’altro modo. Aggiungo che una vasca simile è però molto penalizzata in foto ed in video: probabilmente andrebbe vista dal vivo. Per ora però, a me non piace.

Concordo!!
Tutto quel marrone non cattura l'occhio...diciamo che non ti fa dire subito: "cavolo che vasca!!!".
Questo non significa che faccia schifo, i gusti sono soggettivi!!
Diciamo che non colpisce e non ti fa venir vogliqa di chiedere che metodo usi per gestirla!!!

ALGRANATI
20-08-2012, 22:15
BBuran....donne zozze

Buran_
20-08-2012, 22:54
BBuran....donne zozze

guarda, sono certo di aver cliccato contenuto normale, non per adulti ... mi spiace sia successo ma forse c'è qualche problema su postimage ...

dodarocs
20-08-2012, 23:02
BBuran....donne zozze
bastava una bella lavata:-D:-D
anche la vasca bisognerebbe lavarla per toglierle un po di marrone:-))

DanyVI76
20-08-2012, 23:04
Comunque a mio avviso sono pure le foto che non rendono sul "se e quanti" colori ci possano essere in questa vasca.
Giusto per chiarire però perchè mi sembra ci sia un po' persi tra un po' e l'altro, nel mio caso dicevo che la vasca mi sà di molto naturale non certo per i colori che in natura sono certamente presenti (non i fluo Zeo ovviamente), ma bensì per il tipo di animali e per il loro posizionamento.

ZON
20-08-2012, 23:11
a me fa veramente cagare...invece..

per quanto riguarda gli animali grandi..beh in 10 metri cubi hai voglia a farli crescere.,..

la vasca di chingchai e' 100000 volte meglio..senza zeovit e cagate varie..e non e' marrone.

zucchen
21-08-2012, 00:25
Se l ha fatti crescere lui a quella maniera tanto di cappello,li ci vogliono almeno 10 anni per una roba simile.se poi l ha pescati cosi,cosa che dubito vista la crescita ,ma tutto po' esse , allora e' un altra storia.

SOno contento che si iniziano ad apprezzare I colori,e insultare I marronai #18

dhave
21-08-2012, 00:34
Ma no zucchen, non si insulta il marronaio. Almeno per me.

Ci sono vasche... che non vanno bene.
Ci sono vasche... che vanno bene.
Ci sono vasche.... da copertina.

Marrone, ma in salute, è già un OTTIMO (e sottolineo OTTIMO) risultato.
Una vasca con ottimi colori ottenuta cestinando un animale ogni tre, non vale nulla.

Una volta che i coralli vivono, in qualche mese, ottenere colori vivi è un "di più", ma non una necessità.

Giocando con "cose" vive, la vita è il primo obbiettivo. Il sommozzatore casalingo l'ha ottenuto (sembra), e questo fa di lui un buon acquariofilo.

Che invidi la sua vasca... no. Proprio no.

Bach
21-08-2012, 00:47
SOno contento che si iniziano ad apprezzare I colori,e insultare I marronai #18

#rotfl# Giusto! Senza spurg però #18

ps scherzo, lo so che non lo usi da mooolto tempo #rotfl#

zucchen
21-08-2012, 08:36
Scherzo dhave ;)
Bach, non posso farne a meno,se non lo do diventa Una vasca naturale :-)

bibbi
21-08-2012, 09:38
che palle ogni volta andarci dentro , poi con la calamitina .. :-D

Bach
21-08-2012, 09:51
Bach, non posso farne a meno,se non lo do diventa Una vasca naturale :-)

ahahah :-D

rip
21-08-2012, 10:10
Concordo solo in parte. Certi colori ottenuti con zeovit o metodi simili "non" sono naturali, anche se belli, e il fatto che sia possibile ottenerli non significa nulla. In commercio esistono anche pesci "ibridi" ottenuti artificialmente che in natura non ci sono affatto e che mai potrebbero esserci.

Bach
21-08-2012, 13:21
Concordo solo in parte. Certi colori ottenuti con zeovit o metodi simili "non" sono naturali, anche se belli, e il fatto che sia possibile ottenerli non significa nulla. In commercio esistono anche pesci "ibridi" ottenuti artificialmente che in natura non ci sono affatto e che mai potrebbero esserci.

Beh, ma il punto è proprio che con zeovit i coralli non sono modificati "geneticamente", a differenza dei pesci che dici. Sono gli stessi identici coralli, tirati al limite delle loro possibilità, magari in modo eccessivo e rischioso per la loro salute, siamo daccordo su questo... Nemmeno io pratico quel metodo, ma non lo pratico perchè non coincide con la mia personale idea di divertimento (per altri magari il divertimento sta proprio lì). :-)

giangi1970
21-08-2012, 13:30
Perdonatimi..
Ma tra il "marronai" e i colori "zeovit" ci sono molte sfumature in mezzo...
Mica una vasca deve essere per forza pastello per essere bella....
Personalmente le due vasche con i colori che mi piacevano di piu',e che ho potuto vedere di persona,sono quelle del Picci (che anche se carichi sono decisamente piu " reali" di molte vasche) e di Pietro...che ha bellissimi colori ma molto lontani dal pastello...
Con cio' non dico che "pastello" sia sbagliato...a ognuno il suo....
Ma non c'e' solo marrone e Zeovit...

Santissimo reverendo
21-08-2012, 14:40
marronaio grande:-))

Bach
21-08-2012, 15:04
quoto giangi1970: era proprio questo il senso del mio precedente intervento... :-)